Once Upon a Time 7×10 – Un winter finale chiarificatore ma frettoloso

Direi che il titolo dell’articolo riassume già tutto il mio pensiero su quest’ultimo episodio prima della pausa invernale (che si protrarrà fino a inizio marzo!), che ho trovato un po’ altalenante a livello di trama, soprattutto rispetto al veramente buon episodio precedente. La puntata a mio parere porta comunque a casa la piena sufficienza perché ben recitata (centrali sono Lana Parrilla e il ritorno in pompa magna della meravigliosa Rebecca Mader) e grazie a qualche trovata tutto sommato intrigante, ma mi è dispiaciuto che la risoluzione a molti dei dubbi che ci trasciniamo dietro dall’inizio sia stata buttata lì in maniera un po’ troppo raffazzonata.
Vi dico comunque di più e più nel dettaglio riguardo il mid-season finale “The Eight Witch” nell’audio-recensione che trovate qui di seguito:

Per il download della traccia audio, cliccate QUI.

Top 3 della settimana:

  • Il super-cute Henry in ospedale con Lucy;

  • Hook che offre a Ella l’elefantino, rinunciando di fatto alla propria possibilità di rimanere accanto ad Alice (e ricordare chi lei sia);
  • L’accoppiata spaccaculi Regina/Zelena, sia nei flashback che nel presente (anche se poi di fatto nel passato non riescono a risolvere la situazione, ma sento buone vibrazioni per adesso… anche perché la stagione deve avere un happy ending, no? Altrimenti che razza di storia da canale disneyano sarebbe?).

Bonus: Zelena che riacquista la memoria è priceless!

Come dicevo anche nell’audio, sono curiosa non solo di sapere i vostri pareri sull’episodio e su questa prima metà di stagione in generale, che potete scrivermi come sempre qui sotto nella sezione commenti, ma questa settimana vi chiedo anche la vostra opinione sul formato delle audio-recensioni che abbiamo lanciato ultimamente per provare a venire incontro anche a chi di voi ci segue spesso da mobile: vi trovate più comodi ad ascoltare o continuate a preferire leggere recensioni classiche? Vi lascio un sondaggio per farci sapere la vostra in proposito, in modo da adattarci per il ritorno di Once ad anno nuovo.

[poll id=”292″]

Grazie per aver seguito con me la prima parte di questa settima stagione che sta dividendo pesantemente il pubblico, ma nonostante questo e nonostante la lunga pausa spero di ritrovarvi numerosi per la 7×11 che andrà in onda il 2 marzo! E per far passare più in fretta questo hiatus vi ricordo che le pagine dei nostri amici di

Once Upon a Time Official Fan Club Italia
You’re not a villain, you’re my mom ღ

sfornano contenuti quotidianamente per rimanere sempre aggiornati con news sullo show, i suoi interpreti e molto altro ancora.
Buone Feste a tutti!

Alehttps://allroadsleadfrom.home.blog/
Tour leader/traduttrice di giorno e telefila di notte, il suo percorso seriale parte in gioventù dai teen drama "storici" e si evolve nel tempo verso il sci-fi/fantasy/mistery, ora i suoi generi preferiti...ma la verità è che se la serie merita non si butta via niente! Sceglie in terza media la via inizialmente forse poco remunerativa, ma per lei infinitamente appagante, dello studio delle lingue e culture straniere, con una passione per quelle anglosassoni e una curiosità infinita più in generale per tutto quello che non è "casa". Adora viaggiare, se vincesse un milione di euro sarebbe già sulla porta con lo zaino in spalla (ma intanto, anche per aggirare l'ostacolo denaro, aspetta fiduciosa che passi il Dottore a offrirle un giretto sul Tardis). Il sogno nel cassetto è il coast-to-coast degli Stati Uniti [check, in versione ridotta] e mangiare tacchino il giorno del Ringraziamento [working on it...]. Tendente al logorroico, va forte con le opinioni non richieste, per questo si butta nell'allegro mondo delle recensioni. Fa parte dello schieramento dei fan di Lost che non hanno completamente smadonnato dopo il finale, si dispera ancora all'idea che serie come Pushing Daisies e Veronica Mars siano state cancellate ma si consola pensando che nell'universo rosso di Fringe sono arrivate entrambe alla decima stagione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli