Nuovo titolo in arrivo per “Harry Potter”

Nella nostra rubrica mensile dedicata ai videogiochi, voglio stavolta occuparmi di un’inaspettato leak.

Alcuni giorni fa è infatti comparso in rete un video contenente le prime, accattivanti immagini di un RPG open world completamente ambientato nel mondo di Harry Potter.

La Warner Bros ha richiesto immediatamente la rimozione del filmato, confermando, di fatto, la possibilità che si tratti di un progetto concreto e non di un lavoro amatoriale o indipendente.

Inizialmente si vociferava di un coinvolgimento della Rocksteady, ma una fonte della BBC pare aver confermato che sarà invece Avalanche Software, di proprietà della Warner, a portare avanti lo sviluppo di “Harry Potter: Magic Awakened” (questo il presunto titolo).

Ma in cosa dovrebbe consistere il gioco? L’RPG sarà basato su una storia originale ambientata nel diciannovesimo secolo (quindi una sorta di prequel per “Harry Potter” e “Animali fantastici e dove trovarli”).
Il giocatore potrà creare il proprio personaggio, uno studente del quinto anno appena trasferitosi ad Hogwarts. Il suo arrivo coinciderà però con il verificarsi di strani eventi, sia nella Foresta Proibita che all’interno del castello stesso.
Probabilmente fra i compagni del protagonista troveremo anche Albus Silente.

Il video conferma sia lo smistamento che la possibilità di scegliere fra otto, misteriose tipologie di mago.
Sembra inoltre anticipare che sarà possibile plasmare la moralità del nostro personaggio (un po’ come in “Fable”) e che non mancheranno i duelli di magia.

Da appassionata di videogiochi e della saga, non posso che essere eccitatissima all’idea di questo titolo. Peccato solo che dovremo aspettare ancora un bel po’ per vederlo nei negozi.

Potete vedere il video integrale qua sotto.

MooNRiSinG
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli