
Che non fossimo gli unici a stravedere per “Riverdale” già lo si sapeva, ma quello che non potevamo immaginare è che lo show sarebbe arrivato ad avere un’intera serie di POP dedicata.
La Funko ha infatti annunciato che a fine mese farà la sua comparsa la prima wave dedicata al telefilm CW, wave composta da ben cinque action figure rappresentanti tutti i protagonisti.
Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a quello che sarà il loro aspetto, secondo me particolarmente curato.
Archie Andrews: il nostro eroe indossa come sempre il fedelissimo giubbotto da giocatore di football e c’è da dire che anche lo sguardo vagamente perso nel vuoto rispecchia in tutto e per tutto quello dell’originale.
Betty Cooper: il maglioncino lo ricorderete sicuramente dalla festa trasgressiva in cui il nostro Archie riuscì a sballarsi oltre ogni limite consentito con mezza birra da trentatré. Completano il quadro l’immancabile coda di cavallo e la posa pudica che nasconde in realtà un’oscurità inaspettata.
Veronica Lodge: tutto, dalla posa studiatamente elegante all’immancabile borsetta agganciata al braccio, trasuda glamour e chic. Piccola chicca sono gli occhi, insolitamente allungati a riflettere il suo fascino esotico e latino.
Jughead Jones: non potevano mancare l’iconico cappellino che da sempre contraddistingue il suo personaggio e il giubbottino di jeans, per l’occasione indossato come qualsiasi essere umano farebbe. Interessante il logo stampato sulla maglietta, che sembra proprio il simbolo della banda dei Serpents.
Cheryl Blossom: lei, la dea, l’idolo incontrastato di tutti noi! Quasi nulla da eccepire sul suo POP, a cui per essere veramente perfetto manca solo il rossetto sobrio a riflettere la personalità umile e dimessa del personaggio rappresentato.
Non so voi, ma io li trovo carinissimi e ho intenzione di accaparrarmeli tutti per aggiungerli alla mia collezione!