Nuova serie su Dracula per i creatori di Sherlock e Doctor Who

I creatori di Sherlock e Doctor Who stanno per resuscitare un altro personaggio iconico.

Steven Moffat e Mark Gatiss sono al lavoro per realizzare una nuova serie TV su Dracula e, per produrla, hanno fatto squadra con Sue Vertue della Hartswood Films. Le trattative sono in corso per far andare in onda questa serie sulla BBC ma non si sa ancora nulla sulla messa in onda Americana, anche se la PBS, su cui è stato tramesso Sherlock, è un candidato probabile.

Dracula, ovviamente, è la storia di vampiri per eccellenza, basata sul romanzo di Bram Stoker che parla di un vampiro gentiluomo che si trasferisce in Inghilterra dalla Transilvania per trovare nuove vittime. Il romanzo ha ispirato milioni di film e serie televisive, incluso uno sfortunato telefilm andato in onda sulla NBC nel 2013-2014 con Jonathan Rhys Meyers.

La realizzazione della nuova serie su Dracula è solo alla parte iniziale, tanto che Moffat e Gatiss non hanno ancora iniziato a scriverne il copione. Il casting per il ruolo protagonista è, quindi, ancora lontano e non si è ancora deciso se la serie sarà ambientata ai giorni nostri come Sherlock. Sicuramente il format sarà lo stesso: stagioni brevissime con episodi di lunga durata.

Steven Moffat ha prodotto sei stagioni della serie sci-fi Doctor Who e si è unito a Gatiss per creare Sherlock, la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman vincitrice di vari Emmy. Purtroppo, il futuro di Sherlock è ancora sconosciuto e non si sono aperte discussioni per una possibile quinta stagione.

Fonte

Kingarthurswife
Laureata in Lingue per le Relazioni Internazionali, sta per iniziare la magistrale in Traduzione. Il suo sogno sarebbe tradurre per l’editoria o per il cinema, ma anche lavorare per l’UNESCO non le farebbe schifo. Intanto è amministratrice di un blog letterario bookishbrains in cui, con un gruppo di amiche, recensisce libri e scrive articoli. Il tempo che non passa a leggere, lo usa per guardare una moltitudine indecente di serie tv. Ha un’adorazione per i supereroi (e i super cattivi) quindi le sue serie preferite sono sicuramente Arrow, The Flash, LOT, Supergirl e Agents of Shield. La intrigano da morire i polizieschi e legal dramas come Castle e Suits e non disdegna le serie storiche. Sherlock è la sua passione e Outlander la sua droga. Pensa che la vita dovrebbe essere tutta un musical e ancora rimpiange la dipartita di quella genialata che era Galavant. Spoiler-addicted, un giorno sogna di andare al Comic Con di San Diego (e ci riuscirà!!!).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,941FollowersFollow

Ultimi Articoli