Nuova serie Netflix intitolata The Crown!

La rete Netflix è vicina all’accordo con la Sony Pictures Television riguardo una serie dei nominatin all’Oscar Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) e Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) ispirato allo spettacolo teatrale The Audience.

Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2013, è incentrato sulle udienze dei principali ministri della Regina Elisabetta II che risalgono dal periodo della sua ascesa nel 1952 fino ad oggi. Helen Mirren aveva interpretato la Regina Elisabetta II, per la seconda volta, dopo aver vinto l’Oscar per la stessa parte nel film di Morgan del 2006, The Queen.

Morgan e Daldry si riuniranno con Andy Harries (The Queen), per fare da produttori esecutivi a The Crown della Left Bank, insieme a Robert Fox e Matthew Bryam Shaw. Tutti e tre avevano collaborato al progetto di The Audience come produttori.

Morgan ha ricevuto due candidature agli Oscar, una per la miglior adattamento non originale con Frost/Nixon e l’altra per la sceneggiatura originale di The Queen. L’adattamento di The Audience sarebbe il suo primo prodotto televisivo, anche se il suo British drama, The Jury, è stato adattato negli Stati Uniti. E’ rappresentato dalla CAA.

Daldry, che invece si è guadagnato la nomination all’Oscar come regista di The Reader, The Hours e Billy Elliot, è anche lui rappresentato dalla CAA.

The Crown raggiungerà una crescente lista di sceneggiature originali di Netflix, che conta già Orange Is The New Black, House Of Cards, Marco Polo, Grace and Frankie, Narcos, Sens8, Lilyhamer, Hemlock Grove e The Killing, il drama di Kyle Chandler sulla famiglia KZK e il suo nuovo show Marvel.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli