New Girl | Zooey Deschanel: Nick/Jess e i momenti più importanti della seconda stagione

JessAnche se il titolo del season finale, Elaine’s Big Day, può aver reso  un omaggio ad un momento fondamentale per un’ospite del matrimonio (Taylor Swift in un divertente cammeo), i fan erano più interessati al punto di svolta della relazione tra Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson).
La Deschanel ha parlato con EW della decisione dell’ultimo minuto dei due coinquilini di provare a stare insieme, sebbene l’opinione dell’attrice sul loro rapporto sia sicuramente diversa da quella che si può immaginare. “Non so se posso dire che hanno una relazione”, ha detto la Deschanel. “Mi sembra una cosa molto indefinita. Non hanno deciso di lasciar perdere ma non hanno neanche deciso di non lasciar perdere. Ci sono molte cose in sospeso per la prossima stagione”.

Secondo l’attrice (che è anche produttrice di New Girl), è qui che la comedy inizia. “La particolarità della storia tra Nick e Jess è che apre a molte altre storyline. Questi due sono esseri umani pieni di difetti e chissà cosa accadrà davvero a loro due? Penso che sicuramente ci siano molte possibilità comiche nella loro relazione”. Tuttavia, la Deschanel non ha detto nulla circa l’effetto che queste possibilità avranno sulla coppia.

“Mi piace che la gente si appassioni ai personaggi”, ha dichiarato, “e specialmente a quelli di una serie tv perché riescono davvero a vedere come le cose vanno a finire e vedono gli alti e i bassi di un rapporto, a differenza di un film la cui fine è la fine”. Come i fan, l’attrice confessa: “Sono incredibilmente legata a questi personaggi e ne sono appassionata”.

NickL’impegno della Deschanel è stato utile più di una volta nel corso di quest’anno. Ad esempio, l’attrice ricorda di essere stata colta di sorpresa quando l’ideatrice e showrunner Liz Merriwether le disse, cinque minuti prima di iniziare la lettura dell’episodio Chicago, che avrebbe vestito i panni di Elvis. In molte altre circostanze, ha avuto la possibilità di sviluppare le proprie abilità, un’opportunità che ha apprezzato dopo aver interpretato il ruolo dell’ingenua in molti film. “C’è un certo livello di recitazione che è un muscolo che si può flettere”, ha affermato Zooey Deschanel. “Fare questo tipo di lavoro è come allenarsi per il triathlon perché … ci sono molte cose da fare. In un film, si ha lo script e si dice: ‘Sì, questo posso farlo’. Quando si dice sì ad uno show televisivo … Voglio dire, abbiamo girato 49 episodi e ci sarà inevitabilmente della roba che farà dire: ‘Non so se posso fare questa cosa’, e alla fine la si fa e si impara che si può [fare tutto]. È quasi un modo per restare in forma come attrice … perché si ha la possibilità di provare molte esperienze diverse”.

Molto più sorprendente di scivoloni o di saltelli in tuta (arancione), l’attrice ha ammesso di essere stata sorpresa che la serie portasse avanti il rapporto di Jess e Nick prima del season finale della seconda stagione. “Ero sorpresa dal fatto che  saremmo arrivati fino al punto in cui Jess e Nick avrebbero fatto sesso e dopo avrebbero affrontato le conseguenze nell’episodio 23”, ha detto, “ma pensai che funzionasse davvero. C’è quella piccola dose di realtà che è pronta per la comedy”.

Sfortunatamente per gli shipper, bisognerà aspettare molti lunghi mesi prima del ritorno della serie. Prossimamente, Zooey Deschanel e M. Ward, compagno della band She & Him, andranno in tour per promuovere il loro ultimo album, Volume 3.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli