New Girl | Recensione 6×11 – Raisin’s Back

Natale è ormai finito e presto la Befana porterà via tutte le feste, ma New Girl è tornato con una novità.

Reagan è pronta per trasferirsi nel loft e vivere insieme a Nick e agli alti ragazzi. Un trasferimento apparentemente semplice, tranne per alcuni piccoli problemi.

Jess cosa prova per Nick? Abbiamo visto la ragazza svelare di avere qualche sentimento irrisolto per la sua vecchia fiamma, poi fare di tutto per spingere Nick verso Reagan e, infine, ritrovarsi tra le braccia di Robby dopo non pochi problemi sentimentali. Sarà davvero così semplice la convivenza? Intanto Jess si ripropone una piccola ma importantissima regola di sopravvivenza: non immischiarsi nei problemi degli altri. E sembra andare bene, almeno all’inizio. Nick, infatti, evidentemente turbato dalla convivenza imminente, cerca di mostrarsi “duro” e di far finta che il trasferimento della sua ragazza non sia una cosa davvero di rilevante spessore. Jess cerca di sorvolare sugli strani comportamenti del ragazzo, ma tutto si complica quando Reagan e lei decidono di passare insieme una serata tra ragazze.

Serata che finisce con il rendere pubblico un segreto importante e che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Reagan, infatti, ha un secondo appartamento che tiene nascosto a Nick. Nick, intanto, ha rivelato a Jess di fingere di andare a lavoro la sera per non passare del tempo con Reagan. Il piano di sopravvivenza di Jess, ovviamente, non funziona e si ritrova catapultata nei problemi della nuova coppia del loft. Jess, infatti, renderà pubblici i segreti dei due amici e li forzerà ad affrontare la discussione e a rivelarsi il motivo delle loro menzogne.

Tra alti e bassi, la coppia finalmente si chiarisce. Reagan, dal canto suo, ha deciso di prendere un secondo appartamento per avere un piano B in cui potersi rifugiare nel caso in cui la relazione con Nick non si dimostri all’altezza delle aspettative. Nick, invece, non vuole soffocare la sua ragazza e, quindi, finge di avere degli impegni o le offre poche attenzioni per non vestire i panni del ragazzo oppressivo.

Trasferirsi a casa di qualcuno e iniziare una convivenza con il proprio ragazzo o la propria ragazza non è mai una questione semplice. Ci si domanda quali siano i comportamenti giusti, se passare tutte le serate insieme sia oppressivo o, alla fine, normale per una coppia che vive nella stessa casa. Come può essere gestita al meglio una convivenza in una coppia? Sicuramente non raccontando bugie e nascondendo le proprie paure per dimostrarsi forti e risoluti agli occhi degli altri. Reagan e Nick hanno capito che il modo migliore per dare ad ognuno i suoi spazi e gestire al meglio la relazione di coppia è proprio quello di raccontarsi delle piccole paure, di affrontare insieme i cambiamenti e, soprattutto, di comunicare quando, come e perché si ha bisogno del proprio spazio. La convivenza non è una cosa semplice, ma quando si sta bene con qualcuno e si riescono a comunicare i propri bisogni e le proprie esigenze, può essere una bellissima esperienza. Per Nick e Reagan sicuramente lo sarà, mentre per Jess non ne sono totalmente sicura.

Sappiamo che Megan Fox rimarrà per la sesta stagione e affiancherà il personaggio di Nick. Il suo ritorno non era una novità, infatti sapevamo anche che la Fox sarebbe tornata subito dopo la maternità per ricoprire il ruolo del suo personaggio nello show. Come si evolverà la sua storia? Sicuramente sarà la miccia per innescare il classico triangolo amoroso che, in questo caso, interesserà Jess, Nick e Reagan. E Robby? Che il triangolo diventi un quadrangolo?

Intanto Schmidt, Cece e Winston sono alle prese con i pessimi gusti musicali, e non solo, del primo.

Dopo che Winston ha distrutto il jukebox del bar, Schmidt si offre di scegliere la musica per il locale. E, come ogni cosa che riguardi il nostro povero Schmidt: la sfida è aperta! La sua musica preferita, infatti, è quella elettronica e Winston e Cece sono sicuri di riuscire a riprodurre un pezzo di suo gradimento senza grandi sforzi, solo per dimostrare che ha dei pessimi gusti per ogni cosa. Ovviamente, Winston e Cece riescono nell’impresa e il povero Schmidt si trova davanti alla crudele realtà: per quanto ricerchi pezzi limitati, di grandi artisti o di gran classe…i suoi gusti sono davvero pessimi.

Un ritorno leggero, quindi, per New Girl, con il trasferimento di un personaggio che, sicuramente, aggiungerà un po’ di pepe alla storia e stravolgerà la quotidianità dei nostri personaggi.

 

Siete pronti?

Alla prossima puntata!

Rowhick
Nel mondo reale la chiamano Rosa e sogna di diventare tante cose e tante persone. La si riconosce subito, perché è sempre alla ricerca di qualcosa di cui scrivere. Ossessionata prima dagli anime e poi dai telefilm, ha pianto e riso innumerevoli volte davanti ad uno schermo. Ha sempre vissuto più vite parallele e ha assunto innumerevoli identità. Ma se vi state domandando chi sia in realtà, la risposta è semplice: lei è quello che scrive.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli