New Girl | Recensione 6×03 – Single and Sufficient

Meglio essere single o meglio essere in coppia?

Essere impegnati in una relazione significa perdere la propria indipendenza?

In questa puntata di New Girl, Jess cerca di convincere Cece e Schmidt che essere single è la cosa migliore del mondo, perché si possono fare tante attività in solitaria, senza la necessità di essere sempre in coppia con qualcuno. Le coppie sono noiose, sono indivisibili e poco divertenti. Chi fa parte di una coppia non sa essere, fuori dalla diade, una persona a sé stante e indipendente in tutto e per tutto.

jess

Questo secondo Jess. Ma sappiamo tutti che Jess sta semplicemente attraversando la fase in cui, pur di allontanarsi da Nick e dal desiderio di stare con lui, sarebbe capace di aderire a qualsiasi strana religione del momento pur di mantenersi impegnata e distaccata. Non sceglie una religione, ma sceglie il gruppo di amici single fondato da Robbie (ex di Cece). Il gruppo che non condivide nulla e che, quindi, ha bisogno di una foto di gruppo scattata con ogni singolo cellulare. Fare un gruppo su whatsapp e condividere la foto con tutti i contatti è troppo mainstream. Il gruppo dei single, in ogni caso, fa acqua da tutte le parti. Schmidt lo aveva previsto: essere single non è la soluzione, è solo un ripiego e non funzionerà. Non si può scegliere di essere single per forza, non si può scegliere di non provare attrazione per qualcuno e non si può abbracciare l’assurdo pensiero della perdita del proprio sé all’interno di una coppia. Una vera coppia, una che nasce da attrazione e che continua grazie all’amore, non è in grado di annientare nessun membro della diade. Una coppia vive delle differenze dei suoi membri. E non si può sfuggire all’attrazione verso qualcuno, neanche per una regola stupida come quella dell’essere single per essere indipendenti. Jess lo capisce grazie a Robbie che, dopo un’appassionante duetto davanti al falò in montagna, confessa di provare attrazione fisica e sentimenti romantici nei suoi confronti. Jess e il gruppo non prendono bene la dichiarazione e Robbie viene cacciato e bandito. Jess, però, ha imparato una lezione. Quella lezione che si tramuta nella divisione dello stesso tavolino al bar con Robbie e nella condivisione delle parole crociate. Avere qualcuno con cui condividere i propri pensieri, le proprie passioni e la propria vita è una cosa bellissima.

NEW GIRL: L-R: Zooey Deschanel and guest star Nelson Franklin in the " Africa or Retractable S'mores Pole" episode of NEW GIRL airing Tuesday, Oct. 4 (8:30-9:00 PM ET/PT) on FOX. ©2016 Fox Broadcasting Co. Cr: Ray Mickshaw/FOX

Lo sguardo dei due ce lo fa intendere bene. E anche se con Robbie c’è quell’intesa romantica che forse mancava a Jess da un po’ di tempo, io tiferò sempre per Nick e Jess.

Intanto Nick è alle prese con il suo romanzo. Il miglior romanzo di sempre che ha addirittura ricevuto la benedizione di Schmidt.

Nessuna nota.

schmidtnick1 scmidtnick2

scmidtnick3 schmidtnick4

Nick, però, non lo sopporta. Non sopporta di non ricevere critiche. Non sopporta di saper davvero scrivere. Si auto-sabota, come credo ormai sappia fare benissimo.  Si sottovaluta da sempre. Si sottovaluta da quando lo abbiamo conosciuto. Non si accorge di essere uno scrittore. Uno di quelli bravi. Vuole, a tutti i costi, che qualcuno gli dica che non è adatto al ruolo. Così inventa quel qualcosa che può, a tutti i costi, fargli ricevere una critica da Schmidt. Crea il personaggio più odioso del libro e, soprattutto, liberamente ispirato a lui. Solo così riceve la nota che ha cercato per tanto tempo, quella critica che lo fa sentire completo. Schmidt non approva quel nuovo personaggio e Nick è felice. E’ come se, nelle note negative del suo amico, Nick trovasse l’ispirazione per nuovi capitoli e nuovi personaggi. E così il libro continua e Nick, lentamente, diventa sempre più lo scrittore che è destinato a diventare.

Winston e Aly, intanto, cercano di recuperare i mesi di lontananza. E fanno sesso, per poi farlo ancora, per poi farlo ancora e ancora e ancora, per poi trovare una scusa per non farne altro perché, dopo 13 volte di seguito, l’essere umano che è in loro ha sventolato bandiera bianca. Vedere Winston così felice e innamorato lo rende ancora più dolce e strano ai nostri occhi. Anche se ci mancano i dibattiti e le coccole con Ferguson, vederlo al fianco della sua dolce metà ci diverte e ci rende felici. Aly, poi, è decisamente la ragazza perfetta per lui. Stesse stranezze, stessi modi di vedere il mondo e stessa bontà d’animo.

winston-e-aly

Schmidt e Winston hanno decisamente trovato la loro anima gemella.

Solo Jess e Nick non riescono proprio a ritrovarsi.

Nick, quando sarai finalmente libero dall’incantesimo “Megan Fox”?

Alla prossima puntata!

Rowhick
Nel mondo reale la chiamano Rosa e sogna di diventare tante cose e tante persone. La si riconosce subito, perché è sempre alla ricerca di qualcosa di cui scrivere. Ossessionata prima dagli anime e poi dai telefilm, ha pianto e riso innumerevoli volte davanti ad uno schermo. Ha sempre vissuto più vite parallele e ha assunto innumerevoli identità. Ma se vi state domandando chi sia in realtà, la risposta è semplice: lei è quello che scrive.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,329FollowersFollow

Ultimi Articoli