New Girl | Recensione 3×04 – The Captain

tumblr_mugdmjwjBU1qzw2dxo2_500 Avevamo lasciato Schmidt alle prese con il doppio break-up, Winston con l’amore incondizionato per il suo nuovo gatto e Nick e Jess… beh, lo sapete. Schmidt invece che concentrarsi sul suo dolore personale decide di rovinare anche l’altra coppietta felice e, con l’aiuto di un manuale di psicologia inversa, intraprende una guerra psicologica con i due piccioncini in piena fase ormonale. Ovviamente in principio la tecnica sembra funzionare, poi emerge il lato nascosto di Nick e tutto si risolve. Mentre si consuma tutto il delirio, Winston è sempre più impegnato a diventare un gattaro di prima categoria.

tumblr_mufiz9Bpyx1qae3y1o1_250tumblr_mufiz9Bpyx1qae3y1o2_250
La puntata affronta un punto critico della relazione tra Nick e Jess: la comunicazione. Il buon Schmidt sa bene dove andare a colpire e senza pensarci due volte cerca di mandare in crisi il rapporto appena nato tra i due. Ma dopo un paio di incomprensioni, un paio di posizioni sessuali non prettamente esaltanti e un’intuizione sulle intenzioni del coinquilino, Jess riesce ad abbattere il muro di Nick e la loro relazione ne esce rinforzata. Sinceramente ho trovato un po’ esagerata la parte delle “confidenze” finali, ma nel complesso rendevano il lato comico della situazione. La parte sull’impotenza causata da Schmidt e la scusa della macchina da spostare è stata FANTASTICA.

tumblr_muf0jxHr0m1r1uzwzo3_250 tumblr_muf0jxHr0m1r1uzwzo6_250
Winston continua a fare da cornice e da amalgamante del gruppo con la sua stramberia. Questa settimana è intenzionato a regalare a Ferguson un’ultima notte d’amore, prima della castrazione, trasformando la sua camera in un “bordello per gatti”. Dopo aver addocchiato una bella “micetta”, si rende conto troppo tardi che la padrona aveva ben altri progetti in testa. Che sia arrivata la fine della liason tra gatto e padrone? Le scene che ci regalano sono EPICHE, ma continuando su questa strada rischiamo di far cadere il personaggio di Winston in un buco nero senza fine. Si risolleva però sul finale affrontando i propri coinquilini con il discorso del secolo.

tumblr_muf6ixczq71r7pekso3_250 tumblr_muf6ixczq71r7pekso4_250
tumblr_muf6ixczq71r7pekso5_250 tumblr_muf6ixczq71r7pekso6_250
Schmidt non vuole farsi travolgere dal dolore causato dalla doppia rottura. Dopo aver tentato con ogni mezzo di rovinare l’idillio tra i suoi coinquilini, capisce che è ora di affrontare la situazione e cercare di andare avanti. Si presenta davanti a casa di Cece per lasciarle un biglietto di scuse, ma la ragazza (che ha un po’ di amor proprio) cestina la lettera e prosegue la sua serata. Era ovvio che la situazione non si potesse risolvere con delle semplici scuse, il nostro caro Schmidt dovrà lavorare parecchio per poter riottenere la fiducia di Cece.

tumblr_muesg9F5lr1skocj6o1_250 tumblr_muesg9F5lr1skocj6o2_r1_250

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli