New Girl | Liz Meriwether sul season finale e cosa accadrà nella quinta stagione

new-girl-9999

Con Coach (Damon Wayans Jr.) che sta per andare via, coloro che rimangono hanno colto l’attimo nel season finale di New Girl. Per una coppia, ciò ha significato fare il grande passo nella loro relazione.

Dopo aver scoperto che Cece (Hannah Simone) prova i suoi stessi sentimenti, Schmidt (Max Greenfield) si è preparato per andarla a cercare, solo per scoprire che lei era tornata in città per lui. Schmidt ha deciso di non lasciarla più andare e le ha fatto la proposta di matrimonio. Esatto, le ha chiesto di sposarlo. Anche se non erano nemmeno tornati insieme.

Ma questa non è stata l’unica buona notizia, perché Nick (Jake Johnson) e Jess (Zooey Deschanel) hanno ammesso di provare ancora qualcosa l’uno per l’altra. Cosa significherà per la prossima stagione, specialmente visto che la Deschanel si prenderà una piccola pausa maternità?

ENTERTAINMENT WEEKLY: Riprenderete esattamente da dove siamo rimasti nella prossima stagione?
LIZ MERIWETHER: In realtà abbiamo già girato i primi 4 episodi per via della gravidanza di Zooey, quindi so esattamente dove riprenderà la nuova stagione. La quinta stagione inizia un paio di giorni dopo il fidanzamento e poi all’interno dell’episodio ci sarà un salto di un paio di mesi. La premiere è una festa di fidanzamento che Jess darà per Cece e Schmidt.

Ora che Cece e Schmidt sono fidanzati ufficialmente, lo show come cambierà?
In realtà penso che ciò non lo cambierà, semplicemente approfondirà quel che già c’era. Nei primi quattro episodi che abbiamo girato, non ho sentito un grande cambiamento. Ci ha permesso di inserire Cece un po’ di più nel gruppo. Non vedo l’ora che la stagione 5 esplori un po’ di più il suo carattere e com’è vivere con Cece e cose del genere che non abbiamo mai davvero visto prima. E’ sicuramente un momento impulsivo da parte di Schmidt, chiederle di sposarlo. Non uscivano insieme. Quindi ci sono tante domande che verranno fuori nella quinta stagione per loro: Come siamo come coppia? Come sarà la nostra vita insieme? Non sembra un enorme cambiamento nella dinamica dello show, ma un’opportunità di esplorare i personaggi un po’ più a fondo.

Vedremo Schmidt e Cece andare a vivere insieme?
Devono pagarsi da soli il matrimonio, quindi stanno risparmiando. Cece non va a vivere nel loft, ma all’inizio dell’anno si trova sempre lì. Ovviamente a un certo punto della stagione se ne andranno e avranno la loro casa. Di sicuro ci saranno problemi. Lei è sempre lì. Nel primo episodio della quinta stagione vediamo Nick che si rende conto che Cece è disordinata. E’ una ragazza sexy che non ha mai dovuto riordinare le proprie cose. Le persone le hanno sempre lasciato fare quello che voleva, quindi Nick andrà fuori di testa perché lei è sempre lì. Sentivo che non abbiamo mai visto com’è Cece come coinquilina e sembrava potesse essere una cosa molto divertente.

Come si distinguerà la preparazione del matrimonio in New Girl?
A causa della gravidanza di Zooey, ci sono quattro episodi il prossimo anno in cui lei non sarà presente, quindi era il momento giusto per fare un episodio sulla festa di addio al celibato. La cosa buona è che ha dato a questa stagione una struttura o una forma. I matrimoni hanno di solito una tale durata. Ciò che per me è divertente, è l’idea che Schmidt sia una bridezilla ed è lui che ci tiene davvero al matrimonio, ai dettagli e alla pianificazione, e che Cece è già stata fidanzata e ha già visto collassare un matrimonio ancora prima di iniziare, quindi a lei non importa davvero e non ci tiene tanto a tutti quei dettagli. Ci divertiremo con questa idea di Schmidt nei panni di questa bridezilla super emotiva ed intensa.

E’ sembrato che Cece avesse difficoltà ad ammettere di essere innamorata di Schmidt. C’è una parte di lei che è preoccupata di fare le cose troppo di fretta?
La relazione è stata inquieta e piena di alti e bassi. Si amano davvero ed è la decisione giusta, ma è stata fatta così d’impulso. Non uscivano nemmeno insieme. Nella premiere, incontriamo la madre di Cece (Anna George) e ovviamente è una relazione difficile da spiegare a qualsiasi genitore. E sicuramente ci sono delle parti delle loro vite che ancora non conosco nemmeno. Nella stagione 5 li esploreremo mentre conoscono le rispettive famiglie e loro stessi. Ci sono ancora dei problemi tra loro. Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di far fare a Schmidt la proposta di matrimonio è che volevamo dire al pubblico che questa relazione non andrà da nessuna parte e che con loro non faremo più tira e molla, molliamoci, rimettiamoci insieme. Sono eccitata all’idea di non farlo più, perché credo che l’abbiamo già fatto spesso.

Riusciremo finalmente a conoscere il nome di Schmidt in mezzo a tutte queste preparazioni per il matrimonio?
La mia idea iniziale sulla nota del save the date era di farne uno ufficiale e di comprire il suo nome con una calamita. [Ride] E’ una cosa di cui dibattiamo molto nella stanza degli sceneggiatori. C’è la sensazione che rivelare il suo nome porterebbe via una sorta di magia allo show. A un certo punto l’anno scorso, il network ha detto, “E se facessimo un episodio dove scopriamo il nome di Schmidt?” e io ho risposto, “Cosa? Appoggiate questa cosa?” In realtà lo conosciamo. C’è stato un risvolto importante nella stanza degli sceneggiatori. E’ stato un momento molto importante. Gli sceneggiatori lo conoscono, ma non so quando lanceremo la bomba.

Nick e Jess ora pensano che ci sia una possibilità tra loro per via della tazza del sesso scomparsa. Da dove riprenderemo con loro?
Volevamo fare qualcosa nel finale che fosse significativa, ma che non pendesse sul pubblico come se fosse stata la prima cosa che avremmo trattato con la nuova stagione. Avevamo questa cosa in cui Zooey non sarà presente in qualche episodio, quindi i primi episodi della prima stagione non avranno archi molto importanti per lei. Non è una cosa che esploreremo subito, ma sicuramente è qualcosa che inizieremo ad esplorare durante la quinta stagione. Sono esattamente sicura del come. Il finale ha lasciato sapere al pubblico che è una cosa che ritroveranno nello show.

Avremo una ragione specifica per cui Jess non ci sarà per più episodi?
C’è una spiegazione alla sua assenza per quei quattro episodi. Non faremo finta che lei è ancora lì. Potete giocare a individuare il suo pancione nei primi quattro episodi della quinta stagione, se volete. Noterete nella premiere che passa un po’ di tempo su uno scooter.

Una volta che Damon ha detto che non sarebbe tornato per la prossima stagione, com’è stato trovare la perfetta uscita per Coach?
Quando ha detto che sarebbe andato via, ovviamente ci è dispiaciuto. Amiamo averlo nello show, ma penso ci sia qualcosa di molto divertente nel riavere il cast originale. Negli episodi in cui non c’è Zooey, ci sono solo loro quattro. E’ una fantastica e divertente opportunità per conoscere nuovi lati di questi personaggi e di conoscere meglio gli altri quattro ragazzi dello show.

C’è qualche possibilità che Coach ritorni per l’episodio del matrimonio?
C’è un piccolo riferimento a lui nella premiere. Ovviamente amiamo Damon e ci piacerebbe molto che tornasse in qualunque momento. Spero possa tornare per l’episodio del matrimonio, quando sarà—se ci sarà. Dun. Dun. Duuuuuun.

Winston ha avuto una grande stagione quest’anno, quindi cosa possiamo aspettarci da lui nella prossima stagione?
E’ stata una grande stagione per lui, con il diploma dall’accademia di polizia. Vuole davvero essere un grande poliziotto. Continueremo a raccontare quella storia. Il fidanzamento, in un bel modo, ha effetti su tutti. Winston dice a Jess che si sente pronto per avere una relazione. Lo so che lo diciamo ogni anno, [ride] ma vogliamo davvero provare a fargli trovare una relazione nella prossima stagione.

Avete pianificato qualcosa di grosso per il centesimo episodio?
Lo spero. Credo di sì. Siamo arrivati solo al quarto episodio della quinta stagione, quindi non abbiamo nemmeno iniziato a occuparci dell’episodio 100 – o potrei dire che è talmente fantastico che non posso parlartene.[Ride] E’ interessante perché sento che dovrò guardarmi i centesimi episodi di altri show e pensarci. Forse proveremo a trovare qualcosa di eccitante in maniera esplosiva.

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli