New Girl | Intervista a Jake Johnson. Cosa succederà a Nick e Jess?

NickSe siete rimasti sconvolti dal primo bacio tra Jess e Nick, probabilmente siete impazziti durante la fine dell’ultimo episodio di New Girl quando la dinamica coppia … l’ha fatto!
Proprio così, Nick (Jake Johnson) e Jess (Zooey Deschanel) hanno finalmente consumato una delle più confusionarie relazioni televisive di questa stagione. Si piacciono. Non si sopportano. Si baciano. Si arrabbiano. In tutta onestà, questi due sono fatti l’uno per l’altro, ma è stato troppo presto fare sesso dopo solo otto episodi dal loro primo bacio? TVGuide.com ha intervistato Johnson per sapere cosa ne pensa di Nick e Jess che hanno fatto sesso e per capire cosa c’è in serbo per la coppia mentre la comedy Fox si avvicina al suo season finale.

Quando hai letto lo script e hai capito che Nick e Jess sarebbero andati a letto insieme, come hai reagito?
Ero scioccato. Non pensavo avrebbero fatto sesso fino al season finale, sempre se l’avessero fatto, perché sono stati un po’ prudi l’uno con l’altro. Quando ho letto lo script, ho visto che era stato realizzato da Liz Meriwether ed era così ridicolo e scherzoso, ho pensato che sarebbe stata [una puntata] divertente. Alla fine, quando Nick va e la porta via dall’ascensore, sono rimasto sconvolto.

Com’è stato filmare questa scena con Zooey? Siete rimasti sorpresi che stesse accadendo così presto?
Zooey ed io siamo sostenitori della storia tra Nick e Jess. Eravamo elettrizzati vedendo che lo stavano facendo.

Sicuramente è sembrato che Nick e Jess fossero sconvolti quando si sono resi conto di aver fatto sesso alla fine dell’episodio. Come pensi che tutto questo cambierà la dinamica tra di loro?
Non lo so proprio. Non penso che gli sceneggiatori siano troppo in avanti per quel che riguarda il loro rapporto. Lo stiamo tutti scoprendo nello stesso momento in cui se ne rendono conto gli spettatori. È una storia d’amore alla “scegli la tua avventura”. Niente è progettato. La realtà della nostra serie è che, nel bene e nel male, viene scritta nel 2013 e cose come Twitter e le reazioni dei fan hanno una forte influenza sullo show. Dove andremo dipenderà da questo fattore.

Jess

Quale è stata la reazione principale dei fan che hai percepito da quando Nick e Jess si sono baciati? Si tratta soprattutto di sostegno?
Assolutamente. La gente è davvero presa [da questa storia]. C’è stata una parte dei fan che temeva che tutto questo potesse rovinare la dinamica della serie e i nostri sceneggiatori hanno affrontato la situazione in maniera davvero intelligente. Nessuno vuole vedere New Girl focalizzarsi solo su una coppia, con tutti gli altri ai margini; non è così il nostro show. Questa serie parla di 4 persone che vivono insieme e del loro rapporto come gruppo. Se due di loro si stanno frequentando nel bel mezzo [della storia], ciò che l’audience è stata felice di poter vedere è il modo in cui tutto questo si ripercuote sugli altri amici e come non si perde la dinamica del gruppo pur avendo due personaggi che hanno potenzialmente una relazione altalenante.

Abbiamo già visto come Schmidt e Winston hanno reagito al loro bacio. Come si comporteranno quando sapranno che hanno fatto sesso? O è qualcosa che cercheranno di tenere segreto per il momento, considerando le loro precedenti reazioni?
Non posso dirvelo! [Ride] Ma posso affermare che c’è un imprevisto nel piano e Bob Day (Rob Reiner) arriverà sulla scena. Il mattino dopo essere andato a letto con sua figlia, Nick deve stare in compagnia di suo padre e non è una sensazione piacevole. Sarà molto imbarazzato e sappiamo tutti che Nick Miller ha qualche problema con le figure paterne; è costantemente alla ricerca di consigli da strani uomini incontrati nei parchi. [Ride] È una specie di incubo. E Rob Reiner è un uomo intimidatorio con il quale recitare, quindi sono stati due giorni davvero strani sul set di New Girl.

Qualche altro imbarazzante moonwalk?
No, niente moonwalk per sfortuna!

Nick e Jess stanno cercando di capire il loro rapporto durante questa stagione. L’aver fatto sesso è il loro primo passo verso una definizione della loro relazione?
Non lo so, devo essere sincero. Anche se cercano di definirla, non so se siano davvero pronti per farla funzionare. Non vedo come possano portare avanti una relazione matura. Sono entrambi molto bizzarri.

LOLC’è bisogno di molta crescita per entrambi, soprattutto per Nick che non ha mai davvero capito cosa voglia fare della sua vita. Quanto lo spaventa il pensare ad avere una relazione con Jess?
È una sorta di idiota nella vita. Penso che rovinerà tutto. Non credo sia persino consapevole di quanto spaventato sarebbe. Sa solo chi egli sia. Se ci si lascia scappare la presa più importante durante una partita di football, non si pensa che non si voglia prendere la palla. Si sa soltanto che quando arriverà, la si lascerà cadere. Non ritengo che [il mio personaggio] abbia avuto una crescita così importante, capendo chi egli sia come uomo. Potrei sbagliarmi e nella season 3 Nick potrebbe essere maturo e molto cool! [Ride] Sarei sorpreso se fosse così. Forse, se riusciremo a far andare avanti questa serie per anni, da qualche parte lungo la strada potrà avere dei momenti di presa di coscienza. Tuttavia, se ora Nick e Jess provassero ad essere troppo seri cercando di far funzionare le cose come una relazione adulta, penso che entrambi manderebbero tutto all’aria.

Sappiamo che il season finale sarà incentrato sul matrimonio di Cece (Hannah Simone) e Shivrang (Satya Bhabha) che Schmidt cercherà di sabotare. Che ruolo avrà Nick nei preparativi del matrimonio?
Anche se a volte sono nemici, Nick e Schmidt sono molto complici. Parlano di se stessi come partner in affari, quindi Schmidt si reca dal suo amico e gli dice: “Ho bisogno del tuo aiuto per sabotare il matrimonio”. E Nick vuole aiutarlo perché il piano è divertente ma Jess gli chiede di non farlo e allora non lo aiuta nel suo sabotaggio perché sta cercando di essere più sensibile nei confronti dei sentimenti di Jess e tutto questo porta Nick in una strana spirale di eventi. Ciò che succede tra Nick e Jess nell’episodio è che il conflitto tra i due arriva ad un punto del loro rapporto in cui devono dare un nome a ciò che hanno e devo decidere come andare avanti.

Pensi che i fan di Nick e Jess saranno felici di questa scelta?
Penso che dipenda da fan a fan. Sto diventando più abile nel dare risposte criptiche, devo riconoscerlo! La verità è che piacerà ad alcuni e altri saranno delusi.

Pensate che Nick e Jess debbano iniziare una storia? Commentate!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.