fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home New Girl

New Girl 7×01 – Proposta sì, proposta no

Meta by Meta
12 Aprile 2018
in New Girl, Recensioni
6
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

La stagione conclusiva di New Girl è appena iniziata e già mancano solo 7 episodi all’addio. Nonostante gli alti e bassi che la serie ha attraversato nel corso delle stagioni, questo simpatico gruppo di matti è riuscito a ritagliarsi un posticino speciale nel mio cuore di telefilm addicted, quindi quale modo migliore di accompagnare la serie alla fine del suo percorso, se non facendomi accompagnare a mia volta dai suoi personaggi nella mia prima esperienza da recensore?

E così eccoci qui, con il primo episodio dell’ultima stagione che ci trasporta a tre anni di distanza dal finale della scorsa stagione, che si era conclusa con Nick e Jess finalmente di nuovo insieme, Cece e Schmidt in dolce attesa e Winston che finalmente decide di mettersi in contatto con il padre.
I primi minuti ci mostrano Nick e Jess felici, innamorati e appena tornati dal tour europeo di Pepperwood, la saga letteraria di cui il nostro caro Miller è autore, Schmidt e Cece hanno una bellissima bambina di 3 anni di nome Ruth, e Winston e Aly sono sposati e in attesa del loro primo figlio.
Tutte e tre le coppie hanno le loro storyline che si sviluppano nel corso dell’episodio, ma sicuramente quella che assume più rilevanza riguarda la relazione tra Nick e Jess: tutti si aspettavano di ricevere la notizia del loro fidanzamento al loro ritorno, ma a quanto pare Nick non ha ancora fatto la proposta. In realtà Nick ha già chiesto la benedizione del padre di Jess e ha pianificato la proposta di matrimonio da mesi. Divertente la telefonata tra Nick e il suocero Bob, con quest’ultimo che pretende che la proposta avvenga entro la fine della giornata (“Voglio ricevere una telefonata stasera con la notizia che mia figlia ha un fidanzato, non mi importa nemmeno se non sei tu!”), ma anche dolce nel momento in cui Nick spiega al padre di Jess di aver atteso che tornassero dal tour per fare la proposta nel loft, il posto in cui si sono incontrati la prima volta. Jess è ovviamente all’oscuro di tutto e l’incontro con il suo ex Russell – il quale sottolinea come i due abbiano la tendenza ad avere paura di portare la loro relazione al livello successivo – non fa altro che creare equivoci e a spingere Jess a credere di non sentire il bisogno di sposarsi. Alla fine Nick si tira indietro in attesa che giunga il momento perfetto per fare a Jess la fatidica domanda. Ovviamente alla notizia il suocero non è per niente contento, ma gli concede un altro mese per portare a termine la missione.

Personalmente ero convinta che Nick non sarebbe riuscito a fare la proposta entro la fine dell’episodio, ma quando ha iniziato a inginocchiarsi per un attimo ho sperato con tutta me stessa di essermi sbagliata, e invece ci si è messo prima Russell con la proposta di lavoro a Jess e poi gli ex coinquilini a interromperlo tante di quelle volte che ho sentito la frustrazione insieme a lui. E ovviamente Jess ha finito per rovinare tutto, proprio per paura di rovinare tutto. Ah, l’ironia.

Eccezion fatta per gli ultimi minuti, gran parte dell’episodio ha avuto luogo alla festa di compleanno di Ruth: Schmidt, che è ora padre a tempo pieno e con le sue solite manie di controllo, vuole che il terzo compleanno della figlia sia perfetto, soprattutto dati i miseri fallimenti dei due anni precedenti. Si dice che la terza volta sia quella buona, no? E il successo era quasi a portata di mano… fin quando Schmidt e Cece non decidono di ravvivare un po’ le cose dando alcolici agli adulti presenti. Non posso dire di aver trovato la piega che ha preso la festa di compleanno così divertente, anche se penso fosse in pieno stile New Girl, ma ho apprezzato molto che ci abbia dato l’occasione di dare una prima occhiata a Schmidt nella sua nuova veste di genitore, penso che si addica al personaggio e alla sua evoluzione nel corso degli anni. Ruth sembra una bambina adorabile e sono curiosa di vedere cos’altro ci riserva la famiglia Schmidt nei restanti episodi.

Questo episodio ha anche confermato quanto Winston e Aly siano carinissimi insieme, nonostante la loro storyline di questa settimana sia stata la più marginale delle tre, una semplice introduzione alla loro attuale situazione di coppia sposata con un bambino in arrivo. E’ stato divertente però vedere Aly passare dal non volere attenzioni solo perché in dolce attesa, al volere tutte le attenzioni che una donna incinta di sette mesi merita, dopo aver visto le “pregnancy glamour” foto scattate insieme a Winston.

 
 

Per quanto mi riguarda però, il premio per la miglior gag dell’episodio va alla mia BrOTP preferita della serie: Nick e Schmidt, alle prese con i baffi di quest’ultimo. Ho condiviso pienamente la disapprovazione di Nick per quei baffi e non ho potuto fare a meno di vivere l’orrore insieme a lui quando il suo amico ha iniziato ad applicare la crema.

 
 

Per fortuna di Nick (e di tutti noi), dopo un accorato ed esilarante faccia a faccia sul perché Nick odia quei baffi, Schmidt decide nei minuti finali di liberarsene, e a chi poteva dare l’onore di usare il rasoio su di lui se non al suo migliore amico?

 

Il primo episodio si conclude quindi con tutta la gang nel bagno che assiste alla liberazione di Schmidt dall’orribile baffo, e Jess pronuncia quelle che noi definiremmo “le ultime parole famose”, le quali fanno presagire non solo l’ovvia fine dello show, ma anche che probabilmente vedremo il loft svuotarsi entro il finale di serie.

 

Top 3 – Menzione d’onore a questi tre momenti dell’episodio:
– Per un attimo hanno provato a farci credere che Jess avesse già l’anello al dito, e invece la sorpresa che la coppia per qualche strano motivo non vedeva l’ora di mostrare agli amici aveva a che fare con un incidente in Vespa, dal quale sono usciti con un anulare rotto lei e una ferita alla tibia lui che ha sconvolto il povero Winston.

– Aly che molla un calcio rotante a un tizio durante la festa di compleanno, perché non vuole essere trattata da donna incinta.
– La reazione di Ruth alla risposta dello zio Nick, e il modo adorabile in cui la guarda il padre:

 

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo primo episodio dell’ultima stagione? Nick e Jess riusciranno a sposarsi entro la fine della serie? Cosa ne pensate della piccola Ruth e della vita matrimoniale di Aly e Winston?

Nell’attesa vi lascio con il promo del secondo episodio, che andrà in onda la prossima settimana.

Meta

Meta

Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Posts

Tribes of Europa
Netflix

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021
Firefly Lane
Firefly Lane

Firefly Lane – Recensione della nuova serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke

13 Febbraio 2021
WandaVision
Disney+

WandaVision – Recensione di metà stagione: Hail Hyd-, ehm… multiverso!

5 Febbraio 2021
Next Post

The Flash 4x17 - Same Old... Same Old?

Suits | Il debutto di Katherine Heigl

Shadowhunters 3x04 - Rivelazioni e introduzioni

Comments 6

  1. Federicuccia says:
    3 anni ago

    quanto mi sono mancati! però dovrò anche dirgli addio e già piango

    Rispondi
    • Meta says:
      3 anni ago

      Da un lato condivido che sia arrivato il momento di chiuderla qui, ma dall’altro rivederli mi ha ricordato perché mi sono affezionata a loro e mi rattrista il pensiero che mancano già così pochi episodi all’addio.

      Rispondi
  2. The Lady and the Band says:
    3 anni ago

    Ciao!
    Congratulazioni per la tua prima recensione, hai fatto un ottimo lavoro 😉

    Mi mancava New Girl e mi mancherà ancora di più quando si sarà concluso. Concordo con te che abbiamo avuto alti e bassi nel corso delle stagioni ma che comunque i 5 sono riusciti a conquistarsi i nostri cuori.
    La cosa che ho adorato di più – dopo Ruth e il suo “Daddy’s Butt” – sono i stati i baffi di Schmidt. I pornobaffi da camionista anni ’70 erano esilaranti e chi meglio di lui per indossarli?
    Mi è piaciuto molto Nick in questo episodio, sembrava veramente l’upgrade di se stesso. Credo che la cosa migliore di questi anni sia proprio aver visto crescere e maturare i personaggi.
    E comunque l’idea di spedire l’anello di fidanzamento via posta dalla Turchia così che Jess potesse trovarlo al suo ritorno è veramente da Nick ahahahahahah. Meno male che è arrivato a destinazione.
    Onestamente mi è molto dispiaciuto vedere l’espressione triste di Nick alla fine della puntata ma allo stesso tempo era un Nick che ci avrebbe riprovato non uno che si fa prendere dal panico e poi non fa più quello che vorrebbe. Quindi kudos alla crescita di Nick.
    Ancora complimenti per la tua prima recensione, alla prossima settimana!!

    Rispondi
    • Meta says:
      3 anni ago

      Aawww, grazie mille! Sei davvero gentile! <3
      Ho iniziato ad avere l'ansia da prestazione una settimana prima che andasse in onda l'episodio - LOL, ricevere feedback positivo è un sollievo e sicuramente una spinta a continuare sulla giusta strada. 🙂

      Per quanto una parte di me concorda che la serie debba concludersi, sono sicura che mi mancherà non rivederli più.
      Quando ho stilato la Top 3 ero combattuta su quale scena includere tra "Daddy's Butt" e la sua reazione a Nick, ma alla fine ho scelto la seconda perché la sua espressione mi ha divertita un sacco e il modo in cui la guarda Schmidt era troppo adorabile.
      I baffi sono stata allo stesso tempo la cosa più esilarante e orrenda dell'episodio! Giuro che mentre Schmidt metteva la crema, per un secondo ho distolto lo sguardo. hahahahahah Il confronto con Nick sull'argomento però è stata probabilmente la mia parte preferita, forse perché ha mostrato che nonostante siano cresciuti, sono anche gli stessi che abbiamo imparato a conoscere e amare, che è la cosa che in generale mi è piaciuta di più dell'episodio: si vede che sono maturati e migliorati - come tu hai fatto notare Nick ne è forse l'esempio più chiaro, ma alla fine sono sempre lo stesso gruppo di strambi che tanto ci hanno fatto divertire. 🙂
      Spero non trascinino troppo la storia della proposta, vorrei vederli sposati entro la fine della serie. xD

      Grazie mille ancora per il supporto, alla prossima settimana! 😀

      Rispondi
  3. Syl says:
    3 anni ago

    Anche io volevo passare a congratularmi per la tua prima recensione!

    Rispondi
    • Meta says:
      3 anni ago

      Grazie mille per il supporto, spero di continuare nella giusta direzione e di migliorare nel corso delle prossime recensioni! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Tribes of Europa
Apple TV+

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

by Elsa Hysteria
25 Febbraio 2021
0

7 serie (+1) da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa Se Tribes of Europa è...

To All the Boys

To All The Boys – 15 curiosità che (forse) non sapevi

21 Febbraio 2021
TVD The Vampire Diaries Damon Elena

Quali sono le più belle dichiarazioni d’amore delle serie TV?

15 Febbraio 2021
Agents of SHIELD

10 momenti e personaggi indimenticabili di Marvel’s Agents of SHIELD

12 Febbraio 2021
Fate The Winx Saga

Cotte Telefilmiche: i protagonisti maschili di Fate – The Winx Saga

11 Febbraio 2021

Recensioni

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Tribes of Europa

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

25 Febbraio 2021
Tribes of Europa

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021

Commenti Recenti

  • lore su Shameless | Recensione 7×07 – You’ll Never Ever Get A Chicken In Your Whole Entire Life
  • Lana su TEST: Quale personaggio di OUAT sei? [RISULTATO]
  • fabrizio su Recensione Raised by Wolves – Stagione 1: L’umanità affidata agli androidi
  • ciao su 10 dubbi assolutamente esistenziali in The 100
  • Dan su Supernatural | Recensione 12×11 – 12×12
  • Zargon su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.