Nerd Addicted | Doctor Who

Rieccomi, ancora una volta con voi a parlare di Doctor Who e della dipendenza che crea questo show anche da un punto di vista più “commerciale”. Non credo ci sia mai stata una serie che mi abbia spinto a fare spese folli come in questo caso.
Inizierei col parlarvi dei dvd delle nuove stagioni ma lo ha già fatto in modo esauriente Patrick qualche tempo fa (diciamo tutti insieme: Graaaaazie Patrick!) e per Natale ha anche avanzato qualche consiglio su alcuni gadget che trovate qui.
Parirò quindi parlandovi del materiale in mio possesso e che quindi potrete vedere grazie ad immagini di repertorio, rigorosamente scattate su tappeto a tema union jack (cioè pure le foto vi ho fatto, quanto mi volete bene?! xD).
Ho deciso di partire parlando in generale dell’abbigliamento, per questo vi raccomando di seguire siti come Teetee, Othertees, Qweertee e simili che giornalmente presentano delle t-shirt con diverse stampe e spesso spunta fuori qualcosa su Doctor Who, anche molto bella e a cifre abbordabili (dai 10 ai 15 euro in media). Qualche esempio lo trovate nella foto qui sotto.

IMG_0257

La t-shirt che riprende il costume del Decimo dottore invece io l’ho acquistata fisicamente da Forbidden Planet ma potete ordinarla tranquillamente dal sito, dove potete trovare le magliette che riprendono gli outfit degli altri Dottori e tante altre. Tutte quelle acquistate finora FYI sono state lavate già parecchie volte ed hanno mantenuto benissimo le caratteristiche.
Sempre sullo stesso sito sono disponibili: maschere di carta dei dottori e dei compagni (abbastanza creepy), sciarpine con fantasia dalek (50£), la replica della sciarpa del quarto dottore (30£), portafogli (10£), borse e borselli (30£), orecchini (18£) , grembiuli ed accappatoi.

1

Restando nell’ambiente “tessili” se non riuscite a staccarvi dal Doc nemmeno quando andate al mare ecco il telo che fa per voi! Potete acquistarlo su Amazon a circa 30 euro compresa la spedizione. Ovviamente c’è bisogno anche di qualcosa più invernale quindi eccovi anche una bella (e grande) coperta in pile che vi terrà al calduccio durante la visione degli episodi nel periodo autunno-inverno. Su amazon la trovate a circa 50 euro.

d590cf16f91c11e2947622000a9e138b_7 Nerd_Addicted_DoctorWho0019
 

Alzi la mano chi non ha mai bevuto un tè guardando un episodio di Doctor Who durante l’inverno! Se oltre ad essere dei grandi fan dello show siete amanti della bevanda preferita dagli inglesi, non può macare nella vostra collezione il corredo comprensivo di tazza, teiera, infusore e biscottiera.

Passiamo poi al magico mondo delle riproduzioni, qui ci si può sbizzarrire. Io finora ne ho tre, una della TARDIS (Amazon 12 euro circa), uno del cacciavite sonico del Decimo Dottore( 10 euro circa da Forbidden Planet) e l’altro è di un Dalek col motivo della bandiera inglese prodotto in occasione del cinquantesimo anniversario dello show lo scorso anno (Amazon circa 48 euri). Tutti questi menzionati vanno a batterie e sono dotati dei classici suoni e luci che vediamo nello show.

tardis
Nerd_Addicted_DoctorWho0001
Nerd_Addicted_DoctorWho0005
3

E’ possibile ovviamente, ritrovare modellini dei dalek di varie fantasie dimensioni e materiali e lo stesso vale per i cacciaviti. Sono infatti disponibili oltre a quello del Decimo, anche quelli di tutti gli altri Dottoti e quello di River Song. Inoltre i cacciaviti di Ten ed Eleven, sono stati riprodotti anche come telecomandi (60£ circa) che potete vedere in azione nei video qui sotto. Per tutto questo vi rimando sempre al sito di Forbidden Planet che per me resta quello più fornito.

https://www.youtube.com/watch?v=9f16q0ZQ2D8
Sulla scia del modellismo, vi ho già detto che praticamente è possibile trovare di tutto e un po’ in tutte le dimensioni. Per le action figure più piccine si parte dalle 3£ poi man mano si sale in base alle dimensioni e al materiale. Potete vederle tutte andando a questo link.

Non mancano ovviamente il libri legati allo show, ciascuno dei quali racconta avventure diverse da quelle viste in tv ma in cui i personaggi principali restano sempre il nostro amato Dottore ed il compagno di turno. Io ne ho acquistato uno di recente alla Mondadori (e non ho ancora avuto il tempo di leggerlo) ma ne trovate tanti altri in giro sia in lingua originale che tradotti in italiano (su Amazon li trovate a partire da 6 euro circa).

Nerd_Addicted_DoctorWho0006

Sempre parlando di “carta” in occasione del cinquantesimo sono state realizzate cose molte carine, tra cui dei francobolli con tutti i dottori ed un numero speciale della rivista omonima.

Nerd_Addicted_DoctorWho0011Nerd_Addicted_DoctorWho0018

Passiamo al mondo di giochi e videogame,  anche qui si sono sbizzarriti: si parte dal classico indovina chi, al Risiko, Monopoli, a quelli creati appositamente per lo show. Potete trovarli sul sempre utile Amazon

doctor_who_risk_board_game_ltoy-brokers-doctor-who-board-game
I videogame abbondano, la lista completa potete trovarla su wikipedia e per l’acquisto vi consiglio sempre amazon o siti specializzati in videogame, a seconda poi del tipo di console che avete (Wii, Nintendo, PC, Playstation e XBox varie).

Altra cosa presentissima nel mondo Whovian sono gli audiolibri che potete acquistare sia su Amazon che su Forbidden Planet. Ne trovate moltissimi riguardanti sia la serie classica che quella “nuova” e a livello di costi si parte dai 10 euro circa.

drwho_forevertrap nu-humans

Ovviamente non possono mancare le colonne sonore, considerato quanto quelle di questo show siano magnifiche, gli applausi per Murray Gold si sprecano. A livello di prezzi siamo sempre intorno ai 10-15 euro circa.

Ci sarebbero ancora tantissime altre cose di cui parlare, il merchandise della serie in questione è davvero infinito, ma se dovessimo soffermarci su tutto non si finirebbe più.
Spero di non aver causato troppi eventuali danni ai vostri portafogli e vi consiglio di passare e mettere “mi piace” anche a queste bellissime pagine: Together We Fandom! e Sei Telefilm Dipendente Se…

Related Articles

1 COMMENT

  1. Se avessi soldi da spendere sì, probabilmente con questo articolo avresti causato seri danni al mio portafoglio 😀 Troppa bella roba…io la notte mi sveglio pensando a quel sonic screwdriver-telecomando, sarà mio prima o poi!
    Al momento ho la Tardis portachiavi, la teiera, uno dei libri (Shada anche io :D) e ovviamente la rivista del cinquantenario, l’ultima volta che sono passata da Forbidden Planet stavo per prendere una maglietta (la tua con la frase di Ten da “Blink” è MERAVIGLIOSA!) e un portatessere (ero indecisa tra quello con la scritta Keep Calm and Don’t Blink e uno con il dipinto di Van Gogh della Tardis che esplode) ma poi mi sono ricordata che non mi era ancora arrivato l’ultimo stipendio e dovevo anche mangiare XD
    Comprerei TUTTO del Dottore, proprio di tutto!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli