NBC | Ordinati una serie ispirata al “Mago di Oz” e una miniserie

WIZARD-OF-OZLa NBC ha da poco annunciato due nuovi progetti. Si tratta di una serie ispirata al regno di Oz immaginato da L. Frank Baum e di una miniserie provocatoria che parlerà di come reagiscono le persone quando un bambino viene schiaffeggiato in pubblico.

Emerald City è un racconto in 10 episodi, descritto dal direttore della NBC entertainment Robert Greenblatt come “una versione moderna, più avvincente ed epica del romanzo di Baum, nel quale Dorothy verrà trasportata in un luogo che “non ha niente a che vedere con il regno di Oz della nonna, e dove ci saranno tanti nuovi personaggi”.

Basata sulla serie di 14 libri che per prima ha dato vita al regno di Oz, Emerald City è anche descritta come “una riproposizione drammatica e contemporanea del racconto, che includerà guerrieri pericolosi, regni in lotta e il famigerato mago, ma in una veste che non abbiamo mai visto prima”. Il progetto prevede una Dorothy Gale 20enne e con la testa sulle spalle, che viene mandata senza volerlo in un viaggio rivelatore che la porterà dritta al centro di una battaglia epica e sanguinosa per il controllo di Oz. Gli scrittori Matt Arnold e Josh Friedman saranno i produttori esecutivi.

The Slap, invece, è una miniserie da otto ore descritta dal produttore come “il dramma di una famiglia che viene distrutta quando un bambino viene schiaffeggiato al BBQ… Questo incidente sfocerà in un brutto caso legale”. La miniserie è sceneggiata da Jon Robin Baitz (Brothers & Sisters).

La sinossi ufficiale recita: “The Slap è un complesso dramma familiare che si origina quando un uomo schiaffeggia il figlio di un’altra coppia, in seguito a un cattivo comportamento del bambino. Questo che potrebbe sembrare un incidente di poco conto, porterà alla distruzione della famiglia. Prima, dei segreti nascosti per lungo tempo verranno portati alla luce, e poi si accenderà una disputa legale che toccherà i valori stessi alla base della società americana”. The Slap si basa su un progetto australiano omonimo, andato in onda nel 2011.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli