Nashville | Recensione 1×19 – Why Don’t You Love Me

tumblr_mme2uz9k371qikspjo3_500 
Inizio la recensione dandovi una buona notizia, il nostro Country show preferito è stato rinnovato ufficialmente per una seconda stagione! YEAH!!

Riponete i fuochi d’artificio e le bandiere del Tennessee e pensate ai possibili sviluppi che porterà questo rinnovo… Vedremo la “Grande Rivelazione” in questo Season Finale o sarà tenuta in serbo per il futuro? Ci sarà la rottura tra Scarlett & Gunnar? Il nostro bel chitarrista intraprenderà l’altra strada con Will? Juliette la finirà di mettersi nei guai ed essere testarda? Tandy si trasformerà in Lamar e inizierà a fumare sigari? Chi vivrà vedrà…

Nel frattempo Nashville dopo la scorsa (spumeggiante) puntata, ne fa seguire una ancora migliore. Anche questa si può definire spumeggiante, ma più per il grado alcoolico che raggiunge Juliette, tanto da cercare di portarsi a letto Avery. Il mio cuore da shipper  è ESPLOSO quando lui ha rifiutato il proseguimento della serata, perchè mi dà speranze che in un futuro la loro storia venga realmente esplorata e non accantonata nella “storia di una botta e via”. In questo episodio la nostra cara Barnes ci regala dei momenti EPICI, il voler regalare una bottiglia di Champagne e una sua Bobblehead ad ogni rappresentante dei CMA (Country Music Awards) è stato il TOP. La Distilleria ambulante è veramente molto scossa dalla pugnalata nella schiena ricevuta da Dante. Si ostina a non voler denunciare la cosa alle autorità e annega i suoi dispiaceri nell’alcool per tutta la puntata.

tumblr_mmkzgdc9yy1r8b4rto5_250 tumblr_mmkzgdc9yy1r8b4rto4_250
tumblr_mmkzgdc9yy1r8b4rto6_250 tumblr_mmjtzjx2P01qd7fc3o1_250

Anche in questo episodio abbiamo visto la volontà di Jolene ad essere una madre migliore e cercare di rimediare agli errori del passato. Sono veramente felice per questo percorso che hanno intrapreso gli autori, perchè Juliette con il suo egocentrismo tende a rovinare ogni rapporto (leggete Deacon) quindi avere una persona al suo fianco che non l’abbandonerà in nessun caso, può essere solo un bene per una “redenzione” del personaggio. E le servirà sicuramente visto la sorpresina che le fa Dante a fine puntata… Sex Tape in 3- 2- 1 …

tumblr_mmkg92OQav1soef9qo2_250 tumblr_mmkg92OQav1soef9qo1_250
Adesso arriva il momento difficile… perchè criticare questa coppia è per me un colpo al cuore! Sto parlando di Scarlett e Gunnar che, almeno secondo la mia opinione, hanno perso la verve iniziale. Da quando stanno insieme, tranne in rare occasioni, sono diventati entrambi insopportabili. Ed è per questo che io spero in una storyline diversa per i due. In queste ultime puntate abbiamo visto Gunnar allontanarsi molto da Scarlett, e la ragazza risentirsi di questo distacco. La morte del fratello ha inciso molto sull’umore e sul comportamento del ragazzo, che si chiude sempre più in sé stesso e non condivide quasi nulla con la sua dolce metà. Speravo che in questa puntata Gunnar distendesse le cose con Will, invece lo troviamo ancora parecchio scosso dall’accaduto. Mi è dispiaciuto moltissimo per Will perchè ha cercato in ogni modo di abbattere il muro, non riuscendoci. In ogni caso prevedo dei guai per il buon Gunnar, quando non riuscirà a consegnare altre canzoni degne di quelle del fratello.

tumblr_mmjxxiWnzq1qalaono2_250 tumblr_mmjxxiWnzq1qalaono3_250 tumblr_mmjxxiWnzq1qalaono4_250
Parlando di parenti, passiamo a quelli di Rayna… Lamar latita in questo episodio, ma Tandy lo sostituisce perfettamente… le basta cambiare sesso ed ingrassare qualche chiletto ed è perfetta come sosia! Coleman se ne accorge e rivaluta l’alleanza raggiunta la scorsa puntata, capisce che è meglio tirarsi fuori dallo fuoco incrociato tra Lamar-Tandy e Teddy, e aspettare sulla riva del fiume che i cadaveri passino. Mossa politicamente molto astuta e spero seriamente che funzioni. Teddy mi ha fatto una pena assurda nelle scene iniziali con Maddy, si vede come sia attaccato alla ragazzina e spaventato dal fatto che la vera paternità salti fuori. Maddy come è ovvio incolpa il padre della separazione dei genitori, e solo a fine puntata riesce a vedere oltre e a godersi il ballo padre/figlia.

Rayna e Deacon sono nella loro nuvoletta d’amore, già in questa puntata ci regalano però qualche turbolenza, ma il buon Claybourne mette da parte l’orgoglio e cerca di passare oltre alle cose non dette di Rayna. Mi è dispiaciuto molto per Stacy, la quale credeva che fosse soltanto una litigata invece viene messa davanti alla verità in modo abbastanza brusco. Ho fangirlato come una seguace di Bieberon per tutto il tempo, tenerissimi nelle scene iniziali dove sembravano due adolescenti, tenerissimi quando si nascondono nello sgabuzzino delle chitarre, tenerissimi quando si lanciano sguardi di fuoco al party per i CMA, tenerissimi quando (a discapito di quello che dicevano Coleman e Tandy) si dichiarano pronti per una storia seria, e spettacolari nella scena della Limousine e in quella sul divano dove facevano l’amore con gli occhi!  Mi preoccupa parecchio la storia di Maddy, perchè sarà un colpo incredibile e molto difficile da superare. Deacon ama le figlie di Rayna come fossero sue, e venire a sapere che una delle due è EFFETTIVAMENTE figlia sua, e che Rayna gliel’ha tenuto nascosto per 15 anni, lo distruggerà completamente. Ma non pensiamoci e continuiamo a goderci questi due ed immaginiamo che al posto di Connie ci sia io… grazie..

tumblr_mmjxk5q3if1qd1s6no2_250 tumblr_mmjxk5q3if1qd1s6no3_250 tumblr_mmjxk5q3if1qd1s6no4_250
Puntata che ci traghetta piano piano al finale di stagione del 22 Maggio, e possiamo scommettere che se continueranno a seguire questo crescendo, sarà ESPLOSIVO! Vi lascio come al solito con il promo della prossima puntata dove assisteremo allo scontro tra Teddy e Rayna a causa di Deacon, al ritorno di Dante e scopriremo con cosa ricatterà Juliette.


http://www.youtube.com/watch?v=C4UxE7biLO8

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli