Nashville | Recensione 1×18 – Take These Chains from My Heart

Beh, penso di parlare per tutti noi quando dico OH MIO DIO. Che episodio!

“Take These Chains From My Heart” è stato un colpo al cuore di ogni fangirl di Nashville!

 

tumblr_mmc9l7VKlY1soef9qo5_250 tumblr_mmc9l7VKlY1soef9qo6_250

tumblr_mmc9l7VKlY1soef9qo7_250 tumblr_mmc9l7VKlY1soef9qo8_250

tumblr_mmc9l7VKlY1soef9qo9_r1_250 tumblr_mmc9l7VKlY1soef9qo10_r1_250

Cominciamo con Rayna e Deacon. La chimica tra questi due è spettacolare! L’episodio inizia con Deacon che gioca alla famigliola felice con Stacey e invita Scarlett e Gunnar a cena, mentre Rayna era impegnata (leggi: farsi palpeggiare) con Liam in studio. Rayna convince Liam a suonare con lei durante il concerto di Nashville e Liam invita Rayna  per una fuga romantica direzione St. Lucia. Rayna non riesce a trovare un vero motivo per non accettare, quindi alla fine acconsente a questo viaggetto improvvisato. Durante il concerto assistiamo ad un siparietto importante (visti gli sviluppi successivi) che include Rayna e Liam che cantano una vecchia canzone di Rayna e Deacon.  Quest’ultimo vedendo il grande feeling tra i due si ingelosisce e (dopo aver lanciato un paio di sguardi di fuoco) se ne va a sbollire la rabbia. Stacey non è stupida, e capisce subito che il duetto l’ha fatto indispettire, e lo mette davanti all’evidenza: è ancora innamorato di Rayna. Deacon lo ammette, ma dice che ha ancora voglia di provare a far funzionare le cose con Stacey. Stacey non ci sta a fare la tappabuchi (chi lo farebbe?) E se ne va, dicendo che ha bisogno di tempo per pensare. Rayna vede  Stacey andarsene e chiede a Deacon che cosa è successo. Deacon non ci gira intorno. La guarda dritta negli occhi e dice: TU.  Dopo anni di sentimenti repressi, finalmente l’uomo dice le cose come stanno… un bel passo avanti dal Pilot. Ma, proprio in quel momento (MALEDETTO!) Liam arriva e ricorda a Rayna il viaggetto sull’isola tropicale. Rayna va a casa per il preparare i bagagli, ma si rende conto che non può fuggire con Liam, quando lei e Deacon sono finalmente sia pronti che disponibili al tempo stesso. Lei si presenta alla sua porta e professa il suo amore per lui. Lui, giustamente, le dice che non può dirgli di tornare con Stacey un minuto e poi presentarsi e sganciare la bomba il momento dopo. Si gira per andarsene, e sentiamo il richiamo sexy del sesso made in Claybourne :”Hey”. E poi la magia accade. FINALMENTE, milioni di fan in delirio e quarantenni che fangirlano in giro per il web. Sicuramente non sarà un Happy Ending per i due, almeno non ora… Che cosa c’è in serbo per Rayna e Deacon? Quali nuovi ostacoli si metteranno sulla loro strada? Le anteprime dell’episodio della prossima settimana suggeriscono che Rayna nasconde qualche segreto. Cosa pensate che sia?

 tumblr_mm5n8pAQEK1qhozbxo4_500

Nel frattempo il fidanzato/manager/tirabidoni di  Juliette, aka Dante, si rivela essere un maestro della truffa (non se n’era accorta solo la Barnes, io son due settimane che inneggio al disastro) e frega alla cantante mezzo milione di dollari. Questa storia sarebbe stata molto più facile da digerire se Dante non fosse stato così orribile/insopportabile. Era quasi impossibile credere che Juliette non vedesse un po ‘più in là del naso e si accorgesse della prepotenza del ragazzo. Sappiamo che la giovane è Stra-egocentrica e che ha il Complesso del “Dio in terra”, e conosciamo il suo bisogno di appoggiarsi costantemente ad una figura che appoggi i suoi pensieri..  ma guardando lui essere così assurdamente scortese con Deacon, avrebbe dovuto accorgersi che c’era qualcosa che non andava. Per non parlare del modo in cui ha trattato Jolene, la cui sobrietà  sembrava non fregare a nessuno. Se lei non s’è messa a bere o a drogarsi dopo quello che si è sentita dire, sarò realmente scioccata. La “cattiva notizia” è che ora Juliette si rende conto che non può fidarsi di nessuno (come se avesse bisogno di ulteriori conferme) e temo sinceramente per la crescita del personaggio, perché questa cosa farà solo emergere la vecchia Juliette. Metteteci che ha perso pure Deacon , che era finora l’unica persona che aveva accanto. Sto sperando che potrebbe ripiegare sul suo rapporto con la madre. Se Jolene è all’altezza del compito, una mamma potrebbe essere proprio quello che Juliette ha bisogno in questo momento. A qualcuno mancherà Dante? A me sicuramente NO!

tumblr_mm9kmoCLnW1rklg7wo1_r3_500

E poi ci sono i miei amori2.0 aka Scarlett e Gunnar. Scarlett trova finalmente il coraggio di spiegare a Rayna che lei non vuole essere una solista, e che vorrebbe Gunnar accanto a sè. Rayna capisce, ovviamente, perché non ci sarebbe stata Rayna Jaymes senza Deacon Claybourne. Ma, a quanto pare, Gunnar non è più interessato a far parte del duo. D’altronde il ragazzo si sta divertendo troppo in giro con Will, suo fratello ha scritto delle belle canzoni e ottiene i numeri di telefono di qualsiasi esemplare di genere femminile. Will è un maestro del rimorchio ed insegna al giovane i trucchi del mestiere. Questa bromance, però, prende una piega inaspettata e Will, complici un paio di birre, salta addosso a Gunnar. Devo dire che per quanto adoro Scarlett e Gunnar insieme, sarei curiosa di seguire una storyline Will/Gunnar.  Sono fiduciosa che la prossima settimana Gunnar si  scusarà e spiegherà a Will che è stato solo colto di sorpresa. Povero Will abbandonato a sé stesso (vieni qua che ti consolo io Luke). Non sono sicura di che cosa riserva il futuro per Gunnar e Scarlett. Lui è chiaramente ancora scosso per la morte del fratello, e sembra che non sappia bene dove andare, lavorativamente parlando. Poi bisogna considerare anche il fattore Avery che, dopo aver toccato il fondo, vuole farsi perdonare dalle persone che gli erano accanto. E in questa puntata abbiamo visto lui e Scarlett molto vicini.. però chi lo sa.. magari vedremo una nuova fiamma per il giovane! Io lo shippo fin dal Pilot con Juliette e si son rivolti mezza parola.. sono senza speranza!

Infine, Lamar torna a casa dall’ospedale e si infuria con Tandy perché quest’ultima ha spifferato a Teddy, riguardo alla soffiata di Peggy ai tabloid (ora cosa userà per ricattarlo?). Tandy è stufa di lavorare per suo padre e di essere trattata a pesci in faccia, quindi decide che è arrivata l’ora di collaborare con Coleman. Primo ordine del giorno : Cacciare Teddy dalla poltrona di sindaco.

Best Quote of the Year:

  tumblr_mm6tpmuKNO1qb9jcko1_250 tumblr_mm6tpmuKNO1qb9jcko2_250 
 

L’incredibilità di Nashville è che continua a sfornare degli episodi incredibilmente corali. Tutti i protagonisti sono effettivamente protagonisti! Non ce n’è uno che abbia meno importanza dell’altro, tutti hanno lo stesso tempo in scena! E questo fa diventare Nashville uno dei miei show preferiti (senza contare la mia cotta incredibile per Charles Esten). Vi lascio con il promo della prossima puntata e ricordatevi che “I love you, that’s the truth. And you can do with that what you will.”


http://youtu.be/Elqi0Ss_ITk

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli