fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Nancy Drew

Nancy Drew – Recensione 1×01

Luca Valle by Luca Valle
13 Ottobre 2019
in Nancy Drew, Recensioni
0
Nancy Drew Serie TV The CW
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Tra pochissimi giorni la serie tv Nancy Drew farà il suo esordio sugli schermi ma noi abbiamo già avuto modo di vedere il pilot, pertanto vi postiamo con largo anticipo la recensione dell’episodio 1×01.

Pur non avendo familiarità con i romanzi di Nancy Drew come molti di voi sicuramente avranno, devo dire che questa trasposizione su schermo dell’amata eroina pare essere davvero intrigante e accattivante, anche se il pilot ha già presentato alcuni punti critici.

Prima di entrare nei dettagli dell’episodio vi dirò che credo che questa serie sia perfettamente adatta sia a coloro che hanno letto i libri, sia a coloro che non lo hanno fatto. Ci sono delle easter eggs – molto esplicite – che faranno impazzire fan della serie, con tanto di menzioni ai casi dei libri, ma si lascia seguire piacevolmente anche da chi si approccia per la prima volta a sentir parlare di Nancy. In poche parole, questa serie è per tutti.

Nancy Drew 1×01 – Recensione

La premiere della serie tv Nancy Drew ha molto da introdurre: da Nancy alla persona assassinata, c’è molto da scoprire nell’episodio. Tuttavia, anche se non vorrei fare troppi spoiler, posso dire che la serie avrà diversi nodi da risolvere tra questo episodio ed il resto della stagione. Ad esempio, Nancy non convince appieno a livello emotivo. Sebbene abbia appena 18 anni, sembra essere quasi troppo infantile per essere la protagonista. La ragazza è immatura e il suo rapporto con il padre ne è testimone, anche se c’è ovviamente molto da esplorare nelle dinamiche interne alla famiglia Drew. È sicuramente il prezzo della perdita della madre, ma è qualcosa che per il momento sembra non funzionare troppo.

D’altro canto, nonostante ciò, è anche chiaro che Nancy abbia subito molti traumi che altri della sua età non hanno subito. Questo è parte del problema del suo personaggio in questo episodio: non è coerente con sé stessa. Nancy si presenta spesso troppo aggressiva senza motivo. Il suo dolore deve essere mostrato in altri modi, per non alienare i fan e renderla un personaggio completamente inimmaginabile. D’altronde si tratta di una nuova serie ed una protagonista così rischia di far scappare via gli spettatori.

Per quanto riguarda il suo gruppo di amici, vale la pena menzionare dopo questo primo episodio Nick, Bess e George. Ned “Nick” Nickerson è il nuovo compagno di Nancy, trasferitosi di recente in città, la cui profondità di sentimenti con Nancy è ancora tutta da scoprire ed esplorare nel corso della stagione. Bess, trasferitasi anch’essa in paese ma da New York, sembra avere la sua interessante storia da raccontare e sono curioso di vedere alcuni flashback su come la sua vita l’abbia condotta dove si trova ora. Di tutti i personaggi sembra che essa avrà ciò che serve per diventare la mia preferita. Ed è chiaro dal finale dell’episodio che questa ragazza ha un pizzico di “lato oscuro”. George, infine, è colei che dirige il ristorante dove lavorano Nancy e Bess, nonché compagna di classe della protagonista.

Gli autori di Nancy Drew hanno fatto un’eccellente scelta non sfuggendo al soprannaturale della serie. Già solo nel primo episodio ne vediamo diversi casi. A differenza di altri spettacoli mystery in TV (passati o presenti), come Riverdale – che può solo accennare a elementi soprannaturali senza appoggiarsi a loro – Pretty Little Liars, o Veronica Mars, Nancy Drew è aperta a numerose opportunità tra il mondo reale e quello soprannaturale. C’è un elemento soprannaturale proprio nell’ultimo omicidio a Horseshoe Bay che trascina Nancy a tornare ad indagare, ma il mistero più interessante sembra essere quello di Lucy. Un mistero che in 19 anni non è stato risolto e sul quale la protagonista riceve un indizio alla fine di questo episodio.

In sostanza con Nancy Drew gli autori hanno molto materiale su cui lavorare, a partire dai libri da cui è ispirato lo show fino alle storie originali a cui potrebbero dar vita avendo cambiato quanto basta rispetto alla serie di libri per renderla un’idea nuova. È un nuovo universo in cui possono divertirsi, a differenza di molti reboot e revival che hanno le stesse regole e le stesse storie delle opere da cui sono tratti.

Concludendo la recensione possiamo dire che l’episodio 1×01 di Nancy Drew ti risucchia e ti attrae per i misteri che presenta, ma fa storcere leggermente il naso per i personaggi che dovranno essere sviluppati meglio di come ci sono stati presentati in questo inizio.

Luca Valle

Luca Valle

Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Posts

Tribes of Europa
Netflix

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021
Firefly Lane
Firefly Lane

Firefly Lane – Recensione della nuova serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke

13 Febbraio 2021
WandaVision
Disney+

WandaVision – Recensione di metà stagione: Hail Hyd-, ehm… multiverso!

5 Febbraio 2021
Next Post
One Chicago

Quando gli show One Chicago non hanno saputo dire "addio"

Batwoman - Recensione 1x01: The CW ha la sua nuova hit?

Cotte-Telefilmiche-Steve-Harrington-cover

Cotte Telefilmiche - Onore a Steve Harrington

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Tribes of Europa
Apple TV+

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

by Elsa Hysteria
25 Febbraio 2021
0

7 serie (+1) da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa Se Tribes of Europa è...

To All the Boys

To All The Boys – 15 curiosità che (forse) non sapevi

21 Febbraio 2021
TVD The Vampire Diaries Damon Elena

Quali sono le più belle dichiarazioni d’amore delle serie TV?

15 Febbraio 2021
Agents of SHIELD

10 momenti e personaggi indimenticabili di Marvel’s Agents of SHIELD

12 Febbraio 2021
Fate The Winx Saga

Cotte Telefilmiche: i protagonisti maschili di Fate – The Winx Saga

11 Febbraio 2021

Recensioni

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Tribes of Europa

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

25 Febbraio 2021
Tribes of Europa

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021

Commenti Recenti

  • lore su Shameless | Recensione 7×07 – You’ll Never Ever Get A Chicken In Your Whole Entire Life
  • Lana su TEST: Quale personaggio di OUAT sei? [RISULTATO]
  • fabrizio su Recensione Raised by Wolves – Stagione 1: L’umanità affidata agli androidi
  • ciao su 10 dubbi assolutamente esistenziali in The 100
  • Dan su Supernatural | Recensione 12×11 – 12×12
  • Zargon su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.