Mistresses | Recensione 2×02 – Boundaries

Nuovo giro, nuova corsa.  Questa settimana le nostre ragazze preferite son tornate per un nuovo e  spumeggiante appuntamento delle loro incasinate avventure. In questo episodio vediamo le mistresses ancora intente a rimettere insieme i pezzi delle loro vite e tentare di far quadrare il tutto. I riferimenti alla prima stagione sono numerosi ma non ingombranti e inseriti nell’episodio in modo impeccabile, andando a fondersi perfettamente con la nuova aria che tira per tutte e quattro le ragazze. Le ragazze vengono messe davanti alle loro paure, alla loro fragilità e alle loro insicurezze e sinceramente ho veramente apprezzato la cosa, in particolare in alcune scene su cui mi focalizzerò più avanti.

tumblr_n6pf9cuX5b1rwno94o2_500

Savi

La rinnovata Savannah che finalmente ha deciso di tornare nuovamente in campo si ritrova costretta ad affrontare il suo primo giorno di lavoro tentando di dar il massimo come ha sempre fatto. Vuole dimostrare di essere ancora capace, di essere ancora una delle migliori e per fare questo insieme a Dom i due decidono di tenere segreta la loro relazione. Ho la certezza però che questa decisione si ritorcerà loro contro molto prima di quanto si immaginano e a confermarmelo è il visino soddisfatto di Rebeka Montoya a fine puntata.

In chiusura dello scorso episodio avevamo assistito all’ingresso di Toni, un nuovo personaggio inserito all’interno della storyline di Savi, e in questo secondo appuntamento con la fresca serie estiva cominciamo ad avere un inquadratura più dettagliata su di lei. Toni è capace nel suo lavoro, incredibile con le persone e soprattutto bellissima, un arma di cui la donna pare servirsi molto più di quanto non dovrebbe. Sin da subito si evince che il suo personaggio sarà una spina nel fianco per Savi, le occhiate che le lancia, il suo comportamento, il modo in cui tenta sempre di darle sui nervi. Le loro scene son state estremamente divertenti, vediamo da una parte una persona posata e professionale come Savi e dall’altra un personaggio molto sopra le righe tutta occhioni dolci, risatine e incredibili performance canore. Ed è proprio lei la causa del primo o uno dei primi litigi per la novella coppia, dimostrandosi interessata a Dom (o avendolo sottolineato solo per lanciare un amo e vedere se Savi avrebbe abboccato) e riportando la mente della donna a ciò che aveva fatto ad Henry all’inizio della prima stagione. Lei amava suo marito, amava la loro vita e si era promessa che non lo avrebbe tradito mai, perché pensava che non ne sarebbe mai stata in grado eppure…Ed è questo a preoccupare Savi, anche se Dom giura di amarla, anche se giura di non guardar altra donna che lei e di scaricare velocemente la questione, lei sa che tutto può succedere in certe circostanze. Questa scena mi è piaciuta da morire ed è riuscita ancora a mettere in luce i motivi per la quale il personaggio di Alyssa Milano è uno di quelli che preferisco. Savi sa di aver sbagliato, non sminuisce la cosa, non le da poca importanza, si prende la responsabilità dei suoi errori e continua a vivere con quello che ha fatto ogni giorno. Perché nonostante tutto la storia tra lei e Dominic, che ora sembra così giusta, è iniziata nel modo più sbagliato possibile per una come lei e Savi non è una persona in grado di dimenticare una cosa simile.

tumblr_n6z67y2R6I1qgj097o3_250tumblr_n6z67y2R6I1qgj097o2_250

 Sul finale dell’episodio i due risolvono le loro incomprensioni e lasciandosi andare ad un bacio pacificatore vengono visti proprio da chi, molto probabilmente, userà quell’informazione per il suo tornaconto molto presto!

 Joss

La piccolina di casa si ritrova completamente immersa dal lavoro. Il modo in cui abbia preso a cuore la sua carriera mi soddisfa veramente perché si vede che il personaggio stia crescendo e stia cominciando veramente a preoccuparsi per la sua vita e il suo futuro.

tumblr_n6z0xsgRyr1qgj097o1_250tumblr_n6z0xsgRyr1qgj097o2_250

 tumblr_n6z0xsgRyr1qgj097o4_250tumblr_n6z0xsgRyr1qgj097o6_250

 Questa nuova partnership con Harry non inizia nel migliore dei modi, vediamo l’uomo impartirle ordini, prendere tutte le decisioni senza consultarla e aspettarsi dalla donna l’impossibile. Joss è brava ad organizzare delle feste ed è favolosa a mettere su qualcosa di decente con così poco preavviso per una cliente che sembra aver accettato il lavoro solo per provarci con Harry. I suoi meriti però vengono riconosciuti, la festa esce magnificamente e i due si rendono conto che insieme hanno buone possibilità di riuscita ma questo solo se impareranno a convivere senza disturbarsi a vicenda. Joss è urtata dal comportamento di Harry, non vuole sentirsi impartire ordini o urlare senza motivo ma allo stesso tempo in parte questo è anche ciò che la ragazza ha solitamente fatto con altri. I due mi sembrano molto più simili di quanto non si possa pensare e nella mia testolina ha cominciato a prendere forma una strana teoria che potrebbe vederli sempre più vicini. Non so perché ma non mi pare realizzabile un avvicinamento con Savi, i due non sembrano disposti a parlare nemmeno di quello che è successo e non penso di averli mai visti tanto distanti. Con Joss invece non so…c’è qualcosa che mi porta a credere che prima o poi potrebbe nascere del tenero tra loro oppure solo stabilirsi un rapporto che già ora personalmente adoro.

tumblr_n6z2dnuZdk1qgj097o6_250tumblr_n6z2dnuZdk1qgj097o7_250

 Vedremo. In ogni caso Joss non ci ha risparmiato nemmeno in questo episodio con delle frecciatine e delle scene che personalmente mi hanno stesa come quando stava assistendo alla discussione tra Harry e la donna che commissionava la festa o quando commentava la serata bollente di April!

Karen

Karen mi ha stupita in questo episodio e non nascondo che in una delle sue scene mi sono “quasi” commossa mentre in un altra ho riso veramente tanto. Cioè come si può restare impassibili quando una persona posata e tranquilla tumblr_n6yt0hvDp71qgj097o4_250come Karen Kim fa una simile scenata?

La decisione di tornare a lavoro che tanto aveva portato gioia alla bella psicologa è contrastata dalla peggiore delle notizie possibilmente ricevibili. Elizabeth Grey potrebbe essere rilasciata, quella pazzoide potrebbe tornare nuovamente a girovagare per la città armata di una pistola e un bicchiere di vodka. Il ritorno di uno dei personaggi che più mi hanno urtato nel corso della stagione inizialmente appare come una mera possibilità, un avvenimento che non può in alcun modo intaccare il momento che sta vivendo finalmente la dottoressa ma più si va avanti più il suo fantasma torna a perseguitare la povera Karen. Cominciano così le allucinazioni e velocemente queste si mescolano ai ricordi di tutto ciò che ha legato queste due donne nel passato sino a sfociare nella morte di Sam. Karen è stata tormentata, perseguitata da quella donna psicopatica e al solo pensiero di poterla rivedere in libertà la sua sicurezza comincia a venire meno assorbita dalla paura. Proprio per questo il confronto tra le due è necessario e proprio per questo quando ci mostrano un Elizabeth a pezzi, distrutta da tutto ciò che si è trovata ad affrontare quasi mi son sentita in pena per lei. E probabilmente questo è quello che ha provato anche Karen che in uno slancio di bontà e comprensione decide che non ha senso continuare ad aver paura verso una persona che ormai ha perso tutto e non rappresenta più una minaccia. Ho letteralmente amato questa scena, non so per quale ragione, ma vedere quella stronza così a pezzi mi ha fatto mettere per un momento da parte tutto l’odio provato nei cuoi confronti. Nel finale vediamo Karen accogliere la sua paziente nel suo nuovo studio pronta a riprendere in mano la sua vita, a tornare finalmente a far il lavoro che ama e a ricostruire ciò che la famiglia Grey aveva mandato in frantumi.

April

April passa questo episodio essenzialmente in mutande. E chiamiamola stupida! Con la scusa di un orecchino dimenticato la donna ha la possibilità di tornare a far visita all’affascinante e sexy artista con cui aveva ritrovato la sua ispirazione e di far passare quelle ore nel modo possibile.

tumblr_n6xhz7qTeB1rlb6iho5_250tumblr_n6xhz7qTeB1rlb6iho3_250tumblr_n6xhz7qTeB1rlb6iho1_250tumblr_n6xhz7qTeB1rlb6iho4_250

 La donna resta bloccata per due giorni da Daniel e insieme i due hanno la possibilità di far tante cose divertenti come andare a letto insieme, cucinare, andare di nuovo a letto insieme, dipingere, dedicarsi all’arte, andare a letto insieme, farsi tante docce e…ho già detto che son andati a letto insieme? April si riserva tutte le fortune e le gioie della puntata almeno fino a quando non confida all’uomo di non riuscir più a sostenere tutto quel movimento dover tornare a casa per prendere la figlia, a queste parole Daniel cambia completamente atteggiamento mettendoci in allarme ma a fine episodio riusciamo a metterci il cuore in pace vedendo il “meraviglioso quadro” che i due hanno fatto insieme la notte prima. April mi sembra veramente presa da quest’uomo, si sente come mai prima e per la prima volta dopo anni pensa di aver trovato un uomo per cui perdere la testa. GO APRIL, GOOO. TIENI ALTO L’ONORE DELLE MISTRESSES!

Le interazioni tra le ragazze poi son tra le cose che preferisco di questi episodi. Karen e Savi a tavola che spettegolano sulla nuova collega e si confinano delle loro paure, Joss e April che parlano del sexy Daniel. Quando poi appaiono tutte e 4 nella stessa scena è proprio una gioia negli occhi, dovrebbero inserire molti più momenti tra di loro, più di quanti già non ce ne siano ma dopotutto siamo solo al secondo episodio c’è ancora tantissimo tempo e tantissime cose da vedere dunque teniamoci pronti per la prossima puntata e per ciò che le loro disfunzionali, incasinate e divertenti avventure ci regaleranno.

 tumblr_n6yub9Z4Fa1qgj097o7_250tumblr_n6yub9Z4Fa1qgj097o3_250tumblr_n6yub9Z4Fa1qgj097o4_250

E voi come state trovando questo inizio di stagione? Che ne pensate delle ragazze e dei loro problemi? Anche voi vorreste un quadro come quello di April? Anche qualcuno di voi ha sentito puzza di possibile coppia tra Harry e Joss o son stata l’unica? Fatemelo sapere!

Io vi consiglio di far un salto in queste favolose pagine per restare sempre aggiornati sul nostro show estivo preferito:

Noi ci rivediamo la settimana prossima con il nuovo e terzo episodio di questa seconda stagione!

 

Claw
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli