Mistresses | Recensione 2×01 – Rebuild

State passando anche voi quest’inizio di Giugno con la testa china sui libri?
Siete stressati, stanchi e in cerca di qualcosa in grado di dar alla vostra mente un po’ di meritato riposo? Allora fate come me, lasciate perdere tutto, ritagliatevi un oretta di relax e tenete sempre il vostro computer a portata di mano. L’estate sta arrivando e oltre al sole, il mare, il caldo e le zanzare anche le nostre Mistresses preferite sono tornate portandosi con se le loro incasinate e divertenti vite. Il mio guilty pleasure estivo si è fatto desiderare ma alla fine è tornato sui nostri schermi, con quella giusta dose di trash in grado di curare ogni male e di trasportarmi in una dimensione parallela nella quale l’unica cosa di cui mi devo preoccupare è quale sarà la miglior battuta di Joss o a quali nuove sfighe andrà incontro Kim. Già, non è un miraggio, è proprio vero, siete pronti/e a rituffarvi nel colorato, incasinato, disfunzionale, divertente, emozionante, magico, zuccheroso mondo di Mistresses?

THEY ARE BACK

tumblr_n6lrq9uClP1rwno94o1_500

Questa seconda stagione non si apre come si era conclusa ma veniamo sbalzati in avanti di ben 8 mesi dai tragici fatti che hanno animato il season finale al cardiopalma. Dunque Savi è ancora viva? Ha avuto il bambino? E chi ha scelto tra i suoi due spasimanti? Karen è ancora nei paraggi? Chi ha macchiato il suo bel divano? Tutte queste domande ricevono una risposta veloce ma efficace e nei primi dieci minuti veniamo a conoscenza di moltissime cose. Gli autori hanno voluto dare una spiegazione incisiva agli avvenimenti lasciati in sospeso e alle domande che ci hanno tormentato durante quest’attesa e a mio parere hanno fatto la cosa giusta. La premiere è fresca, rapida, nuova e divertente ma allo stesso tempo comincia a delineare le future storyline che verranno approfondite in questa stagione. Ci siamo liberate di personaggi che avrebbero solo fatto da zavorra alle nostre mistresses in questo nuovo ciclo di episodi, sinceramente non son per nulla dispiaciuta, e ne son apparsi di nuovi che verranno presto approfonditi. Ma concentriamoci un attimo sulle nostre protagoniste che dite? LET’S GO!

Savi

tumblr_n6lroePpbJ1rwno94o4_500

Il personaggio della mia amata Alyssa Milano era quello che più ci aveva fatto preoccupare nell’ultimo episodio della scorsa stagione. Livida, pesta e in condizioni critiche, in questa premiere la ritroviamo invece in splendida forma. Nel corso della puntata veniamo messe al corrente di ciò che è successo a Savi in questi 8 mesi, sicuramente non facili per una persona che ha veramente visto la morte in faccia. La donna ha infatti subito un numero di interventi spaventoso e l’unico motivo per la quale è riuscita ad andare avanti son state le sue amiche, le uniche in grado di darle la forza per continuare, per affrontare la riabilitazione e permetterle di tornare ad essere quella di prima…o quasi. Già, Savi non si sente più come un tempo, aver rischiato la sua vita le ha fatto mettere in questione molte cose soprattutto dopo la perdita del suo bambino, un discorso che ancora non pare disposta ad affrontare del tutto. Avvenimenti simili segnano una persona per sempre ma Savi pare essersi ripresa al meglio delle sue capacità e dopo essere finalmente tornata in città ed aver fatto un salto dalle sue favolose amiche decide di svelare ai telespettatori un altra delle questioni in sospeso: la scelta. Savannah per tutta la prima stagione e soprattutto sul finire di questa si è infatti ritrovata davanti ad una grossa scelta in campo sentimentale. Chi si ricorda di queste scene? IO. IO. IO.

tumblr_mtjf4mEoRE1qmiuxoo4_r1_250tumblr_mtjf4mEoRE1qmiuxoo1_250

Durante questa attesa avete sperato che la donna tornasse con l’estremamente affascinante maritino oppure avete sempre supportato il sexy collega, a quel tempo anche padre del bambino? Nelle prime scene veniamo abilmente portati a credere che la scelta di Savi sia ricaduta su Harry, lo vediamo infatti ordinare dei fiori per la sua “lady”, ma come anche nelle scene d’apertura in cui si scorgevano pancioni e festoni per bambini in arrivo gli autori volevano solo ingannarci. Savi ha avuto molto tempo per pensare e alla fine il suo cuore si è buttato verso la nuova relazione con Dominic. Sinceramente non son mai stata dalla parte di nessuno dei due, sia lui che Harry mi piacciono e penso che sarebbero perfetti per Savi anche se in modi differenti per cui non son rimasta sconvolta da questa scelta. Dominic ha sempre supportato Savi e le ha sempre dimostrato il suo amore, il loro rapporto è cresciuto nel corso della scorsa stagione mentre Harry nonostante si trovasse in una situazione difficile e fosse giustamente ferito nei propri sentimenti ha scelto Savi solo alla fine, quando si trovava sul letto di morte praticamente. I due comunque non si son lasciati bene, Harry la odia, non riesce nemmeno più a guardarla negli occhi come un tempo e pare essere andato avanti. Ha messo in vendita la casa e sta uscendo con una ragazza a mio parere proprio squallida di cui ho perfino dimenticato il nome.

10294320_10152048952577251_6032051657518132033_n

Con la meditazione, l’aiuto delle sue amiche, un nuovo taglio di capelli da sballo e il supporto della sorellina Joss, Savi si mette alla ricerca di una nuova se e la vediamo a fine episodio tornare al suo amato lavoro e far la conoscenza di una sua nuova collega che probabilmente rivedremo in futuro. GO SAVI. GO.

April

tumblr_n6lroePpbJ1rwno94o3_500

La nostra bellissima April invece dopo essersi messa alla spalle sia il bel e dolce Richard che quel figlio di buona donna del suo ex marito poco defunto Paul ha iniziato una serie probabilmente infinita di appuntamenti on line supportata dalla figlia modello. Inutile dire che sia molto più difficile di quanto sembri trovare l’anima gemella in questo modo soprattutto se quella donna ha la fortuna di uscire con elementi di questo genere:

tumblr_n6ld4stTKD1qmiuxoo1_250tumblr_n6ld4stTKD1qmiuxoo2_r1_250  tumblr_n6ld4stTKD1qmiuxoo3_r1_250tumblr_n6ld4stTKD1qmiuxoo4_r1_250

Joss sempre il TOP. Probabilmente April rimpiange ancora quando le aveva installato quell’applicazione sul cellulare per far incontri ambigui molto più velocemente! Comunque nel frattempo nella sua vita abbastanza stabile fa ritorno un suo vecchio amico tornato dall’Italia per paura di ingrassare troppo (Io mangerei pasta ogni giorno. Ogni ora.) che tenta in qualche modo di sconvolgerla. Veniamo infatti a conoscenza che April non ha sempre sognato di gestire quel favoloso localino conquistato strenuamente dopo anni di lavoro e prestiti ma che da giovane aspirava a diventare una famosa artista. Così April si ritrova catapultata ad una mostra-festa ed è qua che fa la conoscenza di un affascinante e terribilmente sexy artista che la invita a far un salto a casa sua per vedere le altre opere.
Si, certo…le altre opere. Ora si dice così. Tempo dieci secondi e April si lancia su di lui o lui si lancia su di April, insomma si lanciano l’uno sull’altro e grazie a questo la donna riesce a recuperare la sua ispirazione artistica perduta. Nuovi tavoli, nuovi mobili, nuovi lavori attendono la nostra April in questa stagione insieme a quello che potrebbe nascere con questo bel manzo che fa quasi impallidire il mio povero Richard. HAI CAPITO APRIL!

Joss

tumblr_n6lroePpbJ1rwno94o2_500

E parliamo di lei. L’amore della mia vita. Colei che ha sempre il tempo per dire una battuta geniale, per farmi ridere e per mettersi sempre in mostra positivamente. JOSS is back!
Avendo perso per strada sia Alex che il suo ex-boss Olivier Joss sta provando ad avviare una sua attività dopo essersi licenziata nella scorsa stagione. Come organizzatrice di feste ce la vedo veramente bene, dopotutto Joss è maestra in quel campo e anche gli altri se ne renderebbero conto se le dessero un po’ più di fiducia e se riuscisse ad ampliare il suo giro come propende per far ad un certo punto dell’episodio. Joss però è cambiata e si vede. In questi mesi è in qualche modo maturata, la vediamo più impegnata e preoccupata per la sua carriera, alla ricerca di un lavoro stabile, vogliosa di riuscire a fare qualcosa di veramente importante nella sua vita. Non va a caccia di ragazzi, anche se non è escluso che lo faccia in futuro, si comporta da vera amica ed è la perfetta ancora di salvezza per la sua sorellona. Alla festa-mostra è la stessa Karen a dirle che ormai sembra diventata la chioccia del gruppo, quella che si preoccupa, che sta sobria e controlla le sue amiche. Penso che questo suo nuovo lato verrà approfondito, come anche quello a cui il suo impegno nel riuscire a spiccare con il suo nuovo lavoro la porterà e non vedo sinceramente l’ora di vederla all’opera. Nonostante questa sua crescita Joss rimane comunque la ragazza dalla battuta pronta e tagliente in grado di farti cadere dalla sedia dal ridere, ci son rimasta quasi secca e non posso non citare questa sua perla:

“Honey, balls is what i do best”

GRAZIE DI ESISTERE JOSS. MI SEI MANCATA DA MORIRE

Karen

tumblr_n6lroePpbJ1rwno94o1_500

Ed arriviamo infine a Karen, la mistresses che solitamente mi piace meno ma che in questa puntata non si è fatta mettere sotto dalle altre. La donna che finalmente si è lasciata più o meno alle spalle la famiglia Grey sta ancora cercando di riprendersi del tutto. Dopo quel terribile incidente in cui ha perso la vita il giovane Sam Grey, Karen ha sicuramente passato un periodaccio ritrovandosi dall’altra parte del lettino. Ora lavora all’ospedale, al pronto soccorso occupandosi di casi e persone alla quale non si può affezionare. Ciò che è successo con la famiglia Grey è qualcosa alla quale Karen si vuole tenere lontana ma allo stesso tempo non può far a meno di preoccuparsi per chi incontra sul lavoro e di prendersi peso dei loro problemi. Karen si rende conto di quanto le manchi il suo vecchio lavoro, quell’approccio che poteva avere e quanto amasse aiutare VERAMENTE le persone solo quando si scontra contro uno di quelle delicate situazioni alla quale era abituata a porre rimedio. Ed è a fine episodio che la vediamo riprendere in qualche modo in mano la sua vita liquidando il suo psicologo e affermando di essere pronta a tornare a far ciò che sa fare meglio. CI PIACE. MI PIACE. Karen è una persona razionale e allo stesso tempo il suo lavoro è in qualche modo parte di lei per questo ad inizio puntata avevo storto leggermente il naso vedendola vagare per il pronto soccorso. La sua vita è stata sufficientemente incasinata nel corso della prima stagione chissà magari quest’anno le andrà un po’ meglio e riuscirà anche a trovare un degno compagno che non sia un suo paziente o il figlio del suo defunto amante. IO FACCIO IL TIFO PER TE KAREN!

E con Karen chiudo questa analisi lasciandovi un attimo a qualche pensiero random sull’episodio.

  • A chi mancherà Elizabeth Grey? OH GIUSTO. A NESSUNO.
  • Il nuovo taglio di Savi è stupendo, lei è stupenda!
  • Questa scena mi ha fatto morire, mitica Joss

tumblr_n6lcn1YTqN1qmiuxoo1_250tumblr_n6lcn1YTqN1qmiuxoo2_r1_250

In questa premiere son successe parecchie cose ma soprattutto siamo stati inseriti perfettamente nelle vicende che animeranno il futuro delle nostre amate mistresses. Sinceramente avevo grandi aspettative e son state quasi completamente ripagate, avrei preferito forse qualche approfondimento in più ma allo stesso tempo ho apprezzato queste risoluzioni incisive come detto in precedenza. Non ci resta che aspettare, sederci, sorseggiare qualcosa di buono e attendere il nuovo episodio di questa scoppiettante serie. E voi che ne pensate? Attendevate con ansia questo ritorno? Team Dom o Team Harry? State già ipotizzando quali altre nuove sfighe passerà Karen? Fatemelo sapere!

Vi invito infine a passare in queste favolose pagine dedicate alla nostra stagione estiva preferita per poter restare sempre aggiornate sulle favolose mistresses del nostro cuore:

Mistresses Italia
Alyssa Milano Italia

Vi lascio con il promo del prossimo episodio che coincide con quello della seconda stagione effettivamente, ne vedremo delle belle questo è sicuro! Alla prossima settimana!
https://www.youtube.com/watch?v=YcGDnynCfqg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.