Mistresses | Alyssa Milano sul rinnovo di stagione

1Non sembra anche a voi che la ABC non abbia il coraggio di congedare Mistresses?

Il finale di stagione del frivolo e peccaminoso piacere estivo è in programma lunedì 9 settembre alle 9/8c. Gli ascolti sono in crescita e certo la serie ha fatto parlare di sé. Ciò nonostante, non è ancora arrivato il rinnovo per una 2° stagione.

Ma niente panico, fan dello show. Nel botta e risposta che segue, Alyssa Milano dà una valutazione positiva sulle possibilità della serie di avere un seguito e avvalla anche le aspettative di un finale di stagione ad alta tensione con argomenti forti.

TVLine | Perché la ABC non ha ancora rinnovato Mistresses? Hai sentito qualcosa?
Speriamo tutti che il rinnovo arrivi presto – facciamo tutti il tifo. Pensavamo che la faccenda rinnovo sarebbe stata risolta entro il 15 agosto. Poi la rete ha prolungato i nostri contratti fino al 30 settembre, quindi è quella la data entro cui sarà presa una decisione. È difficile pensare che non rinnoveranno la serie, anche solo pensando al seguito di fan che ha avuto. Penso al successo di pubblico e alla risposta positiva dei media e così riesco a non buttarmi troppo giù per la possibilità che finisca tutto dopo solo una serie. Ma anche questo fa parte del gioco, per chi decide di lavorare in tv. È sempre come un tiro ai dadi: non puoi sapere prima cosa uscirà.

TVLine | Ho sentito che il finale di stagione sarà ad alta tensione…
La suspance non mancherà, è vero, ma ciò non toglie che ci saranno anche dei momenti più conclusivi, che soddisferanno i telespettatori, che ci hanno seguito per tutta la stagione.

TVLine | Puoi anticiparci qualcosa?
Karen pensa che la sua “storia” con i Grey sia finalmente finita, visto che il processo è finito e sembra tutto a posto. Ma la storia si riaprirà di nuovo. April deve scegliere tra il marito morto e il fidanzato [ride]. Ardua scelta. E scopriremo finalmente chi è il padre del bambino di Savi.

TVLine | Nel promo dell’episodio compare una pistola – puoi dirci chi è in pericolo?
Ovviamente non posso [ride]. Ma vi dirò questo: Karen, April, Savi o Joss sono a rischio.

TVLine | Joss ha già detto di fare il tifo per Harry e non per Dom. Come speri si risolva il triangolo amoroso di Savi? Secondo te scoprire chi è il padre del bambino farà la differenza?
Sto cercando di capire come parlare di questo argomento senza svelare troppo… Quello che spero è che se lo show dovesse tornare, Savi abbia delle possibilità in entrambe le direzioni e che sia capace di perdonarsi per gli errori che ha commesso.

TVLine | Una delle cose che il pubblico sembra apprezzare è il cameratismo tra queste quattro donne. Come si è creata questa alchimia?
È stata una cosa istantanea. Ci siamo incontrate la prima volta quando abbiamo letto il copione. Era il martedì precedente la domenica in cui abbiamo iniziato a girare. Quindi non abbiamo avuto molto tempo per entrare in sintonia, è stata una cosa rapida. Siamo tutte donne brillanti, divertenti, forti, talentuose e amiamo stare in gro tutto il giorno.

TVLine | Nella serie ci sono alcuni momenti leggeri, che spezzano la drammaticità. Interpretarli ti è piaciuto come sembra dal video?
Assolutamente sì. La cosa che preferisco fare mentre recito è cercare il lato comico in quello che faccio. Gli sceneggiatori hanno reso la cosa molto semplice, perché avevano lo stesso punto di vista sul tono dello show. Chiunque abbia visto Streghe sa che una buona parte di quello che faccio è trovare il divertente in questo.

TVLine | Per chi non ha abbracciato del tutto la causa di Mistresses, fai uno spot di 30 secondi spiegando perché non dovrebbero proprio perdersi il finale.
Userò i miei 30 secondi per dire perché dovrebbero venire catturati prima del finale. Queste quattro donne sono legate l’un l’altra e tutte stanno compiendo un viaggio. E la solidarietà tra i quattro personaggi credo sia qualcosa che il pubblico amerà vedere. Inoltre mostriamo tutti i lati della vita della donna in carriera, non solo la parte professionale che sembra andare bene, ma anche quella privata spesso passata sotto silenzio.

TVLine | Il rinnovo potrebbe correre su un filo. Hai qualche idea su cosa i fan dovrebbero mandare alla ABC per incoraggiarli ad agire nel modo giusto?
[Ride]. Ci sono un’infinità di cose che potrebbero essere spedite… Magari un oggetto per ciascun personaggio, compreso un test di gravidanza per Savi e una frusta per Joss. Dovrebbero assolutamente essere creativi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.