Masters of Sex | L’Ep ci parla di ritorni, segreti e spoiler della prossima stagione

masters-of-sex-season-3

La Stagione 2 di Masters of Sex è terminata con due sorprendenti ritorni (Barton! Ethan!), uno sconvolgente tradimento (Bill che sabota la storia della CBS e involontariamente ha un ruolo nella perdita di Virginia dei propri figli!), e un grande punto di svolta per il lavoro di Bill e Virginia (inizieranno a passare la loro conoscenza del sesso ad altre coppie come Lester! E Barb!).

“Il loro lavoro è passato da raccogliere dati ad aiutare concretamente persone che soffrono,” spiega la creatrice della serie Michelle Ashford riguardo la scena finale. “È il vero inizio di quello che diventa un lavoro intensamente terapeutico per loro. Questo è come passano la maggior parte del loro tempo – cercando di guarire delle coppie.”

Nella seguente intervista, Ashford ci spiega meglio alcuni dei grandi momenti dell’episodio, e ci anticipa quello che succederà nella Stagione 3.

TVLINE | Il ritorno di Barton è una grande sorpresa. Lo avevi previsto da molto tempo?

Mi chiedi se all’inizio della scorsa stagione sapevo che sarebbe successo? La risposta E’ no. Abbiamo appena realizzato che ci sono alcuni personaggi che abbiamo introdotto che appariranno e scompariranno dallo show finché non finirà, e direi che Barton è uno di questi. E sua moglie, Margaret, è un altro di questi personaggi. E poi stavamo parlando di questo episodio e abbiamo pensato, “Bene, se Bill non riesce a parlare con Virginia, con chi altro dovrebbe farlo?” E ad un tratto ho pensato, “Oh, non sarebbe divertente, se fosse Barton?”

TVLINE | Barton diceva la verità quando ha detto a Bill che è stato completamente sincero con Margaret riguardo la sua sessualità?
Si.

TVLINE | Sono un po’ triste di non essere riuscito a vedere Beau Bridges e Allison Janney interpretare quella scena. So che hanno i loro show, ma…
Praticamente lui lo ammette, alla fine della Stagione 1, quando le dice, “Questo è quello che sto facendo attualmente.” Quindi mi è sembrato che non lo abbia ignorato del tutto, fuori dallo schermo, lui dicendole tutto.

TVLINE | Li vedremo maggiormente nella Stagione 3?
Noi li amiamo. E ci siamo impegnati con loro. E loro si sono impegnati con noi. Direi che li vedremo in un modo o nell’altro.

TVLINE | Il segreto di aver sabotato la storia della CBS continuerà a perseguitare Bill nella prossima stagione? Sarà come una bomba ad orologeria tra lui e Virginia?
Io e Michael Sheen abbiamo discusso a lungo di questo. Tutto dipende da quello che decidiamo di fare [in termini di salto temporale] quando torneremo [con la stagione 3]. Abbiamo questa specie di strano fardello, o puoi anche vederlo come un’opportunità, che è una di quei momenti che dobbiamo affrontare. E abbiamo bisogno che succeda nel momento preciso in cui è successo nella vita reale. Ci sono questi importanti punti di svolta incombenti nelle loro vite e nelle loro carriere e dobbiamo essere fedeli a quello che è successo nella storia reale. Quindi dovremo incorporare qualche salto temporale.

TVLINE | Anche il ritorno di Ethan è stato una sorpresa. Vedremo della rivalità tra lui e Virginia-Bill?
Questo è da vedere. Ma amiamo il fatto di averlo riportato indietro. E lo amiamo. Quindi si, potrebbe [ricomparire].

TVLINE | Perchè Virginia non ha combattuto maggiormente per tenere i suoi bambini?
Questa non è la fine della storia. Ma è l’inizio, in verità. La sua relazione coi figli, la nozione di matrimonio, il creare una sorta di unità familiare funzionale, è solo l’inizio. Inoltre, lei si illude che questa sia solo una cosa temporanea.

mos

TVLINE | Parliamo di Libby. All’inizio della stagione, si può dire che la detestavo, ma ora credo che sia uno dei personaggi piU’ affascinanti dello show, Caitlin FitzGerald ha decisamente colto l’occasione.
Non è semplicemente fantastica?

TVLINE | Si, il suo discorso settimana scorsa era fantastico.
Anche secondo me. Rimarrei seduta nella stanza per le revisioni e semplicemente la guarderei e direi, “Dio, lei è letteralmente una creatura perfetta.” Personalmente io la adoro, ma oltre a questo lei è diventata un’attrice molto interessante e complicata.

TVLINE | Da quanto tempo Libby è a conoscenza della relazione tra Bill e Virginia? Era solo un sospetto che è diventato realtà quando ha visto i due essere intervistati dalla CBS?
Questo era in parte. C’era un forte desiderio in Libby, semplicemente di ignorare questa cosa per molto tempo, che piano piano è venuta a galla. E una delle cose che ha permesso questa scoperta è stato realizzare come si doveva comportare e che lo doveva fare in base ai suoi bisogni [con Robert]; qualcosa si stava svegliando in lei. E una volta successo, è stato più semplice per lei guardare l’intera situazione e dire, “Cosa sta succedendo veramente qua?”

TVLINE | Perchè Robert riesce a portare a galla la forza e il coraggio di Libby, quando Bill non ci era mai riuscito. È forse perché lui apprezza questa parte di lei?
Perché lui mostra attenzione nei suoi confronti. Lui la guarda in un certo modo, un modo in cui Bill non l’ha mai guardata. Lui la sta valutando, la sta giudicando – non sempre con gentilezza. E lui non ha paura della sua sessualità. Qualcuno non la sta semplicemente guardando, ma la sta vedendo.

TVLINE | Vedremo evolvere la loro relazione nella Stagione 3?
Questo è qualcosa a cui stiamo pensando proprio ora. Non so come la struttureremo. Noi amiamo Jocko Sims. Continuiamo a fare casting e dire, “Oh, no, non possiamo sbarazzarci di lui!” Finiremo con circa 200 personaggi ricorrenti.

TVLINE | Per quello che vale, vorrei vedere qualcosa in più della loro relazione.
Si? Bene. Amo sentire questi commenti, anche perché credo che siano molto convincenti.

TVLINE | Betty ha molto da fare all’inizio della stagione, ma finisce con rispondere ai vari telefoni. Rimarrà parte di questo mondo?
Assolutamente. Lei doveva apparire solo nel pilot, ma guarda dove si trova ora.

TVLINE | Sarah Silverman ritornerà come il suo amore con corrisposto?
Si. Credo proprio di si. Lei E’ una donna impegnata, così ci organizzeremo, ma lei è una delizia e una meraviglia, e loro due non potrebbero andare più d’accordo.

mos2

TVLINE | La storia di Austin e Flo è una storia a parte. Cosa credi che renda questa storyline capace di rimanere una storia a parte, separata dal resto dello show?
Era un anno complicato, perché tutti stanno lasciando il Maternity Hospital e Austin è rimasto indietro. E quindi siamo arrivati ad un punto in cui ci siamo chiesti come poter tenere Austin connesso con il resto del gruppo. Abbiamo pensato, tematicamente, che ci potesse essere qualcosa di interessante con Flo e le pillole, e quindi abbiamo incorporato un uomo, la cui oggettivazione delle donne è una sorta di modus operandi…Ci sono un paio di scene che dovevano esserci in quel momento, quando Austin chiede a Virginia, “Cosa diavolo succede qui? Come può pensare che i miei favori sessuali siano una condizione del mio lavoro?”, e Virginia risponde, “Dove sei stato? Non capisci che questo succede tutte le volte?” Quindi alcune connessioni tra Austin e il resto delle persone vengono lasciate indietro con tristezza.

TVLINE | Mi manca il legame che c’era tra Virginia e Lillian. Speravo che Lillian venisse miracolosamente curata dal cancro.
Anche noi. [Ride] Noi abbiamo visto quanto fosse fantastica nello show e abbiamo realizzato con amarezza che le avevamo dato un cancro allo stadio 4. Perché lo abbiamo fatto? [Ride] Non abbiamo capito quando volessimo fare con Julianne [Nicholson] fino a quando era troppo tardi; l’abbiamo seriamente maledetta. Condivido la tua tristezza per Lillian.

TVLINE | Amo Lester e Barb. Loro erano nella scena finale – è un segno che la loro storia continuerà?
Non lo sappiamo ancora. Credo che Lester sia quasi certamente uno dei series regular. E amiamo Betsy – la amiamo. Siamo stati fortunate poiché siamo riusciti a darle il ruolo della segretaria, perché era Betsy Brandt. E poi la stampa è impazzita e ci dicevano, “Oddio, avete Betsy Brandt?!” E mi sentivo sempre di dire, “Oh, non avete idea dio quanto sia piccolo questo ruolo.” Ma poi ho pensato che era sciocco [non fare un uso migliore di Betsy],ed è così che l’intera idea di riportarla indietro è venuta fuori.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.