Marvel’s Runaways | Ci saranno grossi colpi di scena rispetto ai fumetti

Spoiler alert!

[Attenzione: questo articolo contiene spoiler della serie di fumetti Runaways da cui è tratto il nuovo show di Hulu].

Quando si tratta dell’adattamento televisivo di Runaways di Brian K. Vaughan e Adrian Alhpone, l’autore del fumetto ha dato una sola regola a Josh Schwartz e Stephanie Savage, il team di Gossip Girl incarico di portare in vita la serie di Marvel Comics: “Nessuna risposta da Wikipedia”.

“Per me era importante che facessimo qualcosa di cui le persone non ne trovassero la risposta o il futuro online,” ha detto recentemente Vaughan a The Hollywood Reporter. “Sia che siate fan dei fumetti o che non li abbiate mai letti, ne rimarrete sorpresi.”

Detto questo, c’è almeno da considerare un colpo di scena davvero importante per l’arco di Runaways di Vaughan che vedremo entro la fine della prima stagione della serie targata Hulu – e nello spirito di questo colpo di scena, attenzione: ci sono in arrivo potenziali grossi spoiler.

Nei fumetti da cui Runaways è tratto, ci sono sei adolescenti che hanno difficoltà ad accettare la verità che i loro genitori sono membri del Pride, un’organizzazione super cattiva legata ad un antico male. Tuttavia c’è uno di loro che non sta assolutamente avendo problemi con questo segreto. Questa persona, non solo è a conoscenza del Pride già da un anno prima rispetto agli altri, ma ne capisce e accetta le oscure e pericolose gesta.

“Sapevo sin dall’inizio che Alex sarebbe stato il traditore,” ha detto Vaughan, parlando del cambio di gioco che ha coinvolto Alex Wilder come doppio giochista nei Runaways. “È diventato difficile, perché noi ci siamo davvero innamorati di lui ed è stato così difficile premere il grilletto alla fine.”

Ma nonostante tutto il grilletto è stato premuto: Alex si è rivelato essere un traditore all’interno del gruppo di Runaways alla fine del primo arco dei fumetti, che ha portato il resto dei ragazzi a combattere contro di lui, concludendosi con la morte di Alex – seguita poi dalla morte del resto del Pride.

“Quando le persone hanno iniziato a leggere Runaways era diverso rispetto a Spider-Man, perché sai che Spider-Man non morirà il mese prossimo,” ha detto Vaughan. “Ma con Runaways, le persone non avevano idea di quali personaggi fossero sacrificabili e quali invece sarebbero potuti finire a lavorare con il nemico. Amo questo fattore.”

L’adattamento di Hulu seguirà la storia dei fumetti, rendendo Alex un nemico ad un certo punto del futuro? Dopo tre episodi, le scene che coinvolgono l’eroe interpretato da Rhenzy Feliz sono da vedere sotto una luce nefasta, anche se, a questo punto dello show, i tre attori che formano la fittizia famiglia Widler sono abbastanza attenti da non rivelare niente di troppo:

Rhenzy Feliz (Alex Wilder): “Alex sta affrontando qualcosa di diverso nella serie rispetto che ai fumetti, quindi ci sarà una storia passata leggermente diversa. La serie scaverà molto più in profondità rispetto a quanto letto nei fumetti, quindi la prenderemo più lentamente. Ci saranno ancora molte cose da scoprire. Non posso dirti esattamente quanto siano diversi e simile, ma non è estremamente diverso. L’essenza è sempre la stessa.”

Ryan Sands (Geoffrey Wilder): “Ovviamente sapevo dove sarebbe finito Alex in questa stagione, ma ora, nello show, siamo molto lontani da qualsiasi indizio del suo arco del fumetto. Sarebbe una dinamica pazzesca. Sarebbe difficile immaginarlo nello show, ma sarebbe davvero fantastico da vedere.”

Angel Parker (Catherine Wilder): “Rhenzy è un attore fantastico. È un grande protagonista dello show. Schwartz e Savage ci hanno assicurato che sarebbero rimasti fedeli al fumetto per la prima stagione, e poi si sarebbero distaccati, un po’ come è successo con Game of Thrones. Ma non so. Non ho una sfera di cristallo. Sicuramente non so quali siano i piani. Non abbiamo ancora una seconda stagione. Vedremo come va. Ma non so perché loro dovrebbero far fuori un personaggio così stupendo. Vedremo.”

Per suo conto, Vaughan aveva fatto riferimento alla regola del “Nessuna risposta da Wikipedia” per quanto riguardava il futuro di Alex Wilder: “L’unico modo per ricreare il livello di incertezza del fumetto è di fare un adattamento che non sia completamente fedele a quello che è successo in passato. Tutto può cambiare. Lo trovo molto entusiasmante.”

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,432FollowersFollow

Ultimi Articoli