
Marvel’s Inhumans ha trovato il suo protagonista. Infatti la star di Game of Thrones, Iwan Rheon, è entrato a far parte del cast del nuovo drama di ABC dell’universo Marvel.
Inhumans esplorerà l’epica avventura – mai raccontata prima d’ora – di Black Bolt e della sua famiglia reale. Nello show, per ora formato da otto episodi, Maximus è un intelligente ed affascinante Inhuman che è orgogliosamente devoto alle persone di Attilan, soprattutto a suo fratello, il re – nonostante lui stesso abbia un grande desiderio di indossare la corona. Rheon interpreter proprio Maximus.
Il drama è stato scritto e prodotto da Scott Buck (Dexter), che avrà il ruolo anche di showrunner. Roel Reine dirigerà invece le prime due ore della serie che, grazie ad un rivoluzionario accordo, saranno proiettate in 1000 sale Imax nel weekend del Labor Day per due settimane, prima che gli altri episodi vengano mandati in onda da ABC nella sua normale programmazione autunnale. Jeph Loeb e Jim Chory di Marvel saranno produttori esecutivi del drama, prodotto da Marvel Television ed ABC Studios.
“Le abilità di Iwan di essere affascinante, malizioso e completamente ed inaspettatamente pericoloso erano gli aspetti che ci servivano per portare in vita questo personaggio. Siamo davvero eccitati di averlo a bordo,” ha spiegato il capo di Marvel TV, Jeph Loeb.
Buck ha poi aggiunto: “Maximus è un personaggio complesso. Piacevole, tragico, affascinante e crudele al tempo stesso, e sono davvero emozionato di avere qualcuno con l’incredibile talento di Iwan.”.
Per Rheon, il ruolo in Inhumans segue quello del terribile Ramsay Bolton in Game of Thrones. I suoi altri crediti includono Vicious e Misfits. Lui è rappresentato da UTA, Curtis Brown, Principal Entertainment LA e Peikoff Mahan.
Inhumans, che segue le vicende di una razza di supereroi che hanno poteri unici e singolari, è stata introdotta per la prima volta in Marvel Comics da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965. Da quel momento la fama degli Inhumans è cresciuta sempre più e loro sono diventati tra i personaggi più popolari ed iconici dell’universo Marvel.