Margot Robbie produrrà una serie sulle opere di Shakespeare dal punto di vista femminile

La donna potrebbe protestare troppo, ma sta per avere ciò che si merita.

Giovedì, ABC ha annunciato una collaborazione con la società di produzione di Margot Robbie, LuckyChap, nonché con Hoodlum e ABC International, per produrre una serie di 10 parti che ripercorre le opere di Shakespeare dal punto di vista femminile.

Secondo ABC, il progetto sarà guidato da un team creativo femminile e produrrà 10 episodi autonomi. Ogni episodio sarà basato su una delle opere più celebri di Shakespeare aggiornate per riflettere sul nostro mondo contemporaneo. Il progetto verrà prodotto in Australia e le riprese inizieranno alla fine del 2018.

“Siamo entusiasti di questa partnership australiana come un’opportunità per mostrare delle voci uniche e distintamente femminili nella scrittura, e per dimostrare l’alta qualità dell’industria cinematografica e televisiva australiana. Il progetto condividerà diversi punti di vista, dagli scrittori che rappresentano le diverse culture e aree all’interno dell’Australia, che molti non sarebbero prontamente associati con le opere di Shakespeare”, ha detto LuckyChap Entertainment in una dichiarazione.

Il progetto ha lo scopo di riflettere su un’ampia gamma di culture ed aree. Giula Sandler ha creato il concept e supervisionerà la serie, oltre a scrivere un episodio.

Keli Lee, Managing Director di ABC Studios International, ha dichiarato: “ABC Studios International è entusiasta di essere un partner in questo progetto unico. Questa produzione ci dà la possibilità di creare qualcosa di classico ma allo stesso tempo audacemente originale e moderno. Le opere di Shakespeare sono iconiche e questo progetto le presenterà come non le avete mai viste prima”.
Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,038FollowersFollow

Ultimi Articoli