Madam Secretary | Tea Leoni: 9 cose da sapere sulla nuova serie!

Gli attori Tea Leoni e Tim Daly, e i produttori esecutivi Lori McCreary, Morgan Freeman e Barbara Hall hanno parlato della nuova serie televisiva targata CBS “Madam Secretary” (che vedrà la Leoni come segretario di stato) durante i TCA 2014 .

L’idea nasce dalla McCreary e da Freeman che volevano fare un’incursione nel panorama televisivo, e dal consiglio dato loro di “trovare un personaggio la cui storia volessero veramente raccontare”. Questo poco prima che le notizie su Bengasi iniziassero a diffondersi. Nacque così “Madam Secretary”.

Di seguito troverete 9 cose da sapere sulla nuova serie:

– L’idea ruota intorno al tipo di vita che conduce un Segretario di Stato, soprattutto se è donna che viaggia anche in quei posti dove i diritti delle donne non sono necessariamente quelli vigenti negli Stati Uniti.

– Ma non è solo il lavoro del segretario di stato il centro dello show. Esso si articola su tre piani: un livello politico generale e le problematiche date dalle relazioni estere; le politiche interne a Washington D.C. e alla Casa Bianca; e le politiche di “casa”, avendo anche la responsabilità di una famiglia da affiancare a quella di Segretario di Stato.

– La produttrice esecutiva Hall afferma che quello che separa “Madam Secretary” dagli altri show con donne forti come protagoniste è l’avere una donna con una brillante carriera, che però non ha solo quella e una vita privata inesistente. Anzi si vedrà la protagonista districarsi tra i due mondi.

– L’idea non è nata per essere “Madam President,” ma la protagonista Tea Leoni insinua, “Magari nella Season 4…”

– La Leoni dice inoltre che è stato lo “spettacolare modo in cui è stata scritta la serie” che l’ha attirata al progetto. Quello che però realmente l’ha spinta a tornare in TV, è stato il consenso dei suoi figli che come rivela scherzando l’attrice erano “stanchi di averla a casa”.

– L’ex Segretario di Stato Madeleine Albright è stato consultata per lo show e la PE Barbara Hall afferma che l’Albright è “entusiasta di poter aiutare, e dello show in generale.”

– Daly e la Leoni interpretano una coppia sposata, e l’obiettivo della serie è creare un visione di matrimonio “vincente” perché la Hall è fermamene convinta che essi esistano. Ma Daly anticipa che “c’è molto oltre rispetto a quel che si vede” in merito al suo ruolo di professore di religione.

– L’obiettivo ultimo invece è “fare luce su come funziona il dipartimento di stato. Hanno un po’ amplificato la realtà, più che altro per questioni di tempistiche, ma hanno anche capito che non è credibile avere un problema globale politico di grossa entità ogni settimana e risolverlo in un solo episodio.

– Invece lo show avrà sia momenti risolutivi per problemi esteri che momenti di affari interni e di vita fuori dall’ufficio.

 

 

 

Fonte

BettySmolder
Classe 1988, nasce e cresce in Sicilia ma fin da piccola sviluppa una passione (direi quasi insana) per i viaggi. Ama conoscere nuove persone, lingue, culture e tradizioni, per questo ha mollato la facoltà di Giurisprudenza per studiare Lingue e Culture Straniere. Passa l'infanzia immersa nel suo primo amore: i libri. Ha praticamente letto di tutto, e seppur il suo libro preferito rimane Wuthering Heights (Cime Tempestose) ha sviluppato una predilezione per il genere Urban Fantasy (Le Cronache Dei Vampiri di Anne Rice e Lestat in particolare, la fanno da padroni nel suo cuore). L'adolescenza invece le spalanca il mondo delle serie tv, e fu così che tra Lestat e Morgana iniziarono a farsi spazio Lost, Charmed, Buffy, Veronica Mars, Scrubs, Dawson's Creek, The O.C e le Gilmore Girls. Quando deve scegliere un libro da leggere o una nuova serie da guardare segue molto l'istinto e le vibrazioni che essi le trasmettono e quasi mai è rimasta delusa. Vive seguendo due motti: Ad Maiora e Carpe Diem, e proprio questi l'hanno fatta approdare a Telefilm Addicted. Twitter: https://twitter.com/bettytossica88 Facebook: https://www.facebook.com/betty.smolder Instagram: bettysmolder88

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,431FollowersFollow

Ultimi Articoli