Looking | La scena finale, il futuro di Russel Tovey e… una storia tra Patrick e Dom?

unnamed5

Looking della HBO ha concluso la sua seconda stagione domenica più o meno allo stesso modo in cui si era conclusa la prima: con Patrick indeciso tra Kevin e Richie. L’unica differenza fondamentale? Questa volta, Richie ha avuto il vantaggio, almeno questa è la mia opinione, sulla dolce scena di chiusura.

Di seguito, il creatore della serie Michael Lannan offre la sua interpretazione sul quel cliffhanger dal barbiere, chiarisce lo stato della relazione distrutta di Patrick e Kevin, e anticipa la possibilità di una nuova storia d’amore per Patrick nella stagione 3 (ammesso che ci sarà una stagione 3).

Oh, e sì, sa come la pensate su Agustin.

TVLINE | Quando Patrick ha detto a Richie, “Sono pronto”, a cosa si riferiva realmente? Perché non parlava del taglio dei capelli.
[Ride] È pronto a correre dietro quello che vuole. Non credo però necessariamente che stia dicendo di essere pronto per Richie. Ha appena raggiunto un nuovo luogo dentro di sé, ed ha una migliore idea di quale direzione vuole prendere con la sua vita emotiva e le sue relazioni.

TVLINE | Ma non può essere una coincidenza che la persona dalla quale va in quel momento sia Richie.
No. Assolutamente no. L’ultima domanda di Kevin a Patrick è: “Ti fidi di me?” E penso che Patrick risponda a questa domanda [andando] da qualcuno di cui si fida, qualcuno con cui si sente al sicuro e con il quale è sulla stessa lunghezza d’onda sotto molti aspetti. Non è una coincidenza, ma è inconcludente quello che succederà tra Patrick e Richie.

TVLINE | Patrick stava cercando un motivo per darsela a gambe da Kevin? Perché ha ingigantito la questione di Grindr.
È una domanda interessante. Kevin ha quella grande battuta: “Questa è una lite per tenerci uniti o per rompere il rapporto?” Io non conosco la risposta. La gente probabilmente la vedrà in entrambi i modi. Ha reagito in maniera molto forte, ma ha anche [sollevato] un argomento dove entrambi hanno idee diverse sulle relazioni e sulla monogamia.

looking-season-2-finale

TVLINE | Alcuni fan trovano l’innocenza e l’ingenuità di Patrick stucchevole. E sono sicuro che questo finale non farà nulla per cambiare la loro opinione, soprattutto per quanto riguarda la questione di Grindr. Il fatto che sia rimasto scioccato all’idea che Kevin potesse avere ancora l’app sul suo telefono è sembrato un po’ esagerato, anche per lui.
Credo si sia trattato più di un punto di arrivo per Patrick. Magari avrà esagerato. Potrà anche essere ingenuo. Ma in questa situazione ha avvertito qualcosa. Magari ha innescato altre cose riguardante Kevin. Io personalmente non credo che sia insolito che le persone abbiano Grindr sui loro telefoni solo per controllare solo l’ambiente.

TVLINE | Trovo assurdo che Patrick abbia chiesto a Kevin di cancellare Grindr dal suo telefono.
[Ride] Potresti avere ragione.

TVLINE | Patrick e Kevin si sono lasciati?
Credo sia ambiguo. Patrick si sta chiaramente allontanando da Kevin in quel momento. Non è determinante, ma sembra probabile a questo punto. È stata una rottura abbastanza grande.

TVLINE | Se Patrick e Kevin non staranno più insieme, Russell Tovey avrà ancora una presenza importante nello show andando avanti? Lui non fa parte di quella cerchia di amici.

Amiamo Russell e vogliamo averlo nella serie il più a lungo possibile. Stiamo ancora pensando a quello che accadrà tra Patrick e Kevin.

TVLINE | Sono sicuro che sarai consapevole del fatto che Agustin non è il personaggio più amato dello show.
Mmmhmm.

looking-season-3-finale-2

TVLINE | Il suo arco di questa stagione – il nuovo fidanzato, la nuova carriera lavorando con gli adolescenti senzatetto – è stato uno sforzo da parte vostra di renderlo più simpatico agli occhi degli spettatori?
Non so se lo abbiamo pensato in questi termini. Abbiamo voluto costringerlo in una relazione con qualcuno che aiuta gli altri professionalmente, e in un mondo dove le persone hanno bisogno di aiuto e di orientamento. E Agustin non era costretto a stare intorno alle altre persone come Eddie. Né gli altri avevano veramente bisogno di lui in quel modo. Volevamo vedere cosa sarebbe successo se lo avessimo messo in un ambiente in cui era costretto a pensare ad altre persone all’infuori di sé. E penso che il risultato finale sia stato il fatto che sia diventato molto più simpatico a molte persone, e siamo soddisfatti di questo. Abbiamo visto un altro lato di lui; è diventato più profondo, più ricco e più complicato. Ma la gente come Agustin non cambia mai completamente.

TVLINE | Qual è stata la motivazione per impedire a Dom di assaporare il successo?
Abbiamo voluto dimostrare che non tutti i sogni si avverano e nonostante questo puoi comunque trovare un modo per essere felice. Ci sono così tante dinamiche interessanti che emergono in quel viaggio, una delle quali è la rottura tra Dom e Doris e come il denaro può mettersi in mezzo tra gli amici. E come i tuoi sogni possano confondere i tuoi rapporti, soprattutto quando si è troppo ambiziosi.

TVLINE | Hai scritto l’episodio di stasera come un finale di stagione o un finale di serie?
Abbiamo voluto scrivere un finale di stagione, perché riteniamo che ci sia ancora molto da raccontare tra Patrick e Kevin e Richie, e tutto il resto. Non lo abbiamo pensato come un finale per l’intera serie.

TVLINE | Guardando al futuro, e supponendo che tutto vada bene e che la serie venga rinnovata, è giusto dire che la stagione 3 ci mostrerà la relazione tra Patrick e Richie?
Ci stiamo ancora pensando. Potrebbe incentrarsi su quello che succede tra Patrick e Richie. Non credo che Kevin sia completamente fuori dai giochi però. Inoltre c’è spazio per alcune nuove possibilità che Patrick non ha ancora sperimentato. La sua affermazione di essere “pronto” alla fine della puntata – credo che scopriremo a cosa è pronto.

TVLINE | Hmm… Devo dirtelo, ogni volta che Patrick è in una scena con Dom, le mie antenne avvertono una scintilla o due. C’è qualcosa lì. Sei d’accordo?
[Ride nervosamente] Oh, Michael… non so se posso parlane. Ma ti dirò che ovviamente hanno un passato insieme, quindi… chi lo sa?

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli