Anche FX si sta prendendo una fetta della torta fumettistica di Marvel? Potete scommetterci!
Il network ha ordinato un pilot per Legion, descritta come “una storia di un giovane uomo disturbato che potrebbe non essere un semplice essere umano”. Noah Hawley (Fargo, Bones) sarà il produttore esecutivo e scrittore, questo é l’annuncio dato oggi da Nick Grad e Eric Schrier, presidenti dell’Original Programming for FX Networks and FX Productions.
La frase che introduce la potenziale serie, che presenta il personaggio dei fumetti David Haller. Va così:”Sin da quando è adolescente, David ha combattuto contro la malattia mentale: schizofrenia, questa la diagnosi. David ha vissuto un continuo andirivieni negli ospedali psichiatrici. Ma, dopo uno strano incontro con un altro paziente, si convince che le voci che sente nella sua testa e le sue visioni potrebbero essere reali.
Nel mondo dei fumetti David Heller é il figlio del Professor Xavier egli X-Men e della sopravvissuta all’olocausto, l’israeliana Gabrielle Haller – e ognuna delle sue diverse personalità é legata ad un super potere differente.
“Legion é la tipica storia in cui Noah eccelle” ha detto Grad, in un’intervista. “Il suo adattamento di Fargo per la TV é stato uno degli eventi televisivi recenti più acclamati. É anche un onore unirsi a Marvel per Legion e unirsi ad un team di produttori esecutivi tale, per un pilot.”
I compagni- produttori esecutivi di Hawley includeranno i veterani di X-Men Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e John Cameron (Fargo, Il Grande Lebowski).
Già in agosto, Fox aveva annunciato che avrebbe voluto adattare X-Men, in collaborazione con Marvel.