Legacies 1×11 – Perché devono esserci così tanti insetti?

L’ho già detto la settimana scorsa: io odio gli insetti. Di tutti i generi. In questa puntata ho faticato a non spruzzare un repellente contro il monitor del pc.

 

Ma bando alle ciance: ho trovato questa puntata al di sotto delle aspettative. Mi spiego meglio: il mostro di questa settimana era una mummia. Nulla di che rispetto a quello che abbiamo visto finora.
Mi ha stupito molto che nessuno abbia pensato di usare il fuoco per uccidere un mostro fatto di carta igienica. Ma soprattutto, davvero nessuno ha pensato che il potere della mummia venisse dallo scarabeo luminescente che aveva in mezzo al petto?

Credo che in questa puntata ci sia focalizzati più su Malivore. Clarke (se questo è il suo vero nome) si è palesato ad Alaric & co. Credo che non sapesse che Hope avesse memoria dell’avventura in Kansas perciò non ha potuto sfruttare la situazione nel migliore dei modi. Certo è, che nonostante Alaric abbia usato Kaleb per soggiogare la signora a rubare l’urna, Clarke è sempre stato un passo davanti a loro, usando Dorian ed Emma come merce di scambio.
A questo punto non so davvero cosa pensare: perché vuole a tutti i costi far cadere Malivore? Chi è veramente Clarke? Un mostro di Malivore? Il padre di Landon?

Io noto una certa somiglianza tra i due.

Ma poi, solo io ho notato uno sguardo di intesa tra lui e Josie? Non so ma ad un certo punto, mi è sembrato che i due avessero un qualcosa da dirsi. E guarda caso, poco dopo Alaric è stato costretto a consegnare l’urna che è stata gettata nel catrame lasciando una sola chiave per aprire definitivamente la prigione per tutti i mostri soprannaturali.

E chi è la Signora G, il capo?
Sicuramente non si può aver fiducia di questo tizio, non dopo che ha minacciato Alaric e suoi studenti. Credo che darà loro altri problemi, considerato che ha bisogno della terza chiave e ho quasi la certezza che sarà uno studente e trovarla. Io voto le gemelle Saltzman.

In questa puntata ho apprezzato molto Kaleb.

Nonostante finora non mi sia piaciuto particolarmente, soprattutto per l’influenza che ha su MG, oggi mi è piaciuto. Ha detto a Ric cose vere. Con una minaccia di questo tipo, i ragazzi hanno davvero bisogno di tutti i loro poteri. Al massimo della forza. E sebbene apprezzi il lavoro che Alaric sta facendo con questi studenti, deve capire che forse, è arrivato il momento di cambiare regime.

Il comportamento di Lizzie per tutta la puntata mi è sembrato quello di una bimba capricciosa che non sa cosa fare per attirare l’attenzione su di se. Anche se questa cosa ha permesso a lei e Hope di chiarirsi una volta per tutte.
Chi l’avrebbe mai detto che Josie era dietro tutto l’ambaradan? Su questa cosa richiamo il mio dubbio sullo sguardo tra lei e Clarke. Spero di sbagliarmi. Ho anche tutta una teoria in mente ma non voglio dirla prima del tempo, ma davvero fatico a trattenermi.

Mi è dispiaciuto per Dorian e Alaric: la loro amicizia mi piaceva ma sospettavo che non appena avesse saputo del bacio tra Emma e il suo amico si sarebbe spezzato il rapporto di fiducia e amicizia. Non penso che starà via a lungo ma nulla sarà più come prima. E comunque a difesa di Alaric: non sapeva che i due uscivano insieme. E questo è uno dei problemi che si hanno a voler tenere le cose nascoste.

Top 3/4

MAPLE HOLLOWS
Solo a me questa cittadina ha ricordato tanto Stars Hollow? Mi aspettavo di vedere Taylor Doose che usciva a dire che stavano deturpando il paesaggio secondo l’articolo 5 comma 2 paragrafo 6 del regolamento cittadino.

Adoro queste piccole cittadine tutte concentrate su se stesse, dove non accade mai nulla, e immediatamente dopo c’è una catastrofe.

JOSIE/LIZZIE/HOPE – il potere del trio coincide con il mio

Questo trio lo adoro. Insieme spaccano da morire. E spero che ora che le cose sono venute fuori, possano finalmente lavorare insieme per sconfiggere Malivore. Insieme possono fare grandi cose: l’avevamo già visto con il ragno gigante e l’abbiamo capito anche oggi! Queste tre meritano di dar sfogo ai loro poteri al massimo della potenzialità.

JOSIE e HOPE

Josie ha (avuto) una cotta per Hope. Che carina. E non ha voluto dirlo alla sorella per paura che improvvisamente Lizzie diventasse gay per rubarle anche quella possibilità con Hope. Credo che ci sia ancora una possibilità per queste due. Anche se non le avevo mai considerate come una coppia.

GITA IN AUTO

Ho adorato il viaggio in macchina. Lizzie che gioca a “ce l’hai” con Hope, Josie che vomita l’anima, Kaleb che vorrebbe essere da un’altra parte e Ric che guai ad usare un navigatore, meglio una cartina. Mi è sembrato quasi “normale”

Anche per questa settimana ho finito. Vi lascio con il promo della prossima puntata e aspetto i vostri commenti sulla puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.