
Curiosi di sapere le ultime novità di casting? Eccovi una lista dei nomi più recenti.
Abigail Spencer nel pilot di Time (NBC)
L’attrice di Rectify ha ottenuto il ruolo di protagonista femminile nel drama sci-fi incentrato sui viaggi temporali.
“Time è basato sulle vicende di un improbabile trio che viaggia nel tempo per contrastare l’intento di un brillante criminale che vuole alterare la storia umana causando esiti potenzialmente catastrofici”.
Spencer reciterà il ruolo di Lucy Preston, una professoressa di storia dalla mente brillante, che verrà impiegata dal governo per questa missione top secret.
Joe Manganiello nel drama militare Six
L’attore di True Blood, Joe Manganiello avrà il ruolo di co-protagonista nel drama militare in otto puntate, Six, prodotto da A+E Studios e The Weinstein Company.
Six parla della fratellanza di alcuni militari americani, che formano il Team Navy SEAL Six, la cui missione di eliminare un leader talebano in Afghanistan va storta quando si scopre che un cittadino americano sta collaborando con i terroristi.
Manganiello (Magic Mike) reciterà nei panni di Rip Taggart, un burbero e aggressivo militare, un tempo a capo del Seal Team Six. Cinque anni dopo Rip lavora in Africa, proteggendo un piccolo villaggio dai Bok Haram. L’attore ha firmato il contratto per un anno.
Jayma Mays nel pilot di The Trail (NBC)
L’attrice di Glee, Jayma Mays è stata scelta per un ruolo ricorrente in The Trail, una “procedural comedy” in stile documentario, prodotta da NBC.
Il progetto si occupa del giovane avvocato Josh Simon e del suo stravagante team difensivo, nel corso di un caso di omicidio di alto profilo, in una piccola città del sud.
Mays sarà Carol Anne Keane, “assistente del procuratore distrettuale che incrimina Larry Henderson (John Lithgow) per la morte della moglie. Carol Anne è un’ambiziosa donna del sud, che vuole usare il caso come punto di partenza della sua carriera e non permetterà a nessuno di impedirle di ottenere la sua prima condanna a morte.
Kelly Overton protagonista di Van Helsing
Da lupo mannaro a cacciatrice di vampiri: l’attrice di True Blood, Kelly Overton, sarà la protagonista della serie fantascientifica, Van Helsing.
I 13 episodi saranno incentrati su Vanessa Helsing, una discendente del lignaggio di guerrieri Van Helsing, che deve salvare gli esseri umani in un mondo governato dai vampiri.
“Siamo stati molto fortunati ad avere un cast così fantastico e talentuoso per Van Helsing“, ha detto il produttre esecutivo e showrunner Neil LaBUte. “Abbiamo una grande protagonista e le abbiamo creato intorno un grande cast secondario”.
La produzione inizierà a Vancouver il 22 febbraio e lo show debutterà in autunno.
Josh Bowman nel pilot di Time After Time (ABC)
Josh Bowman interpreterà Jack Lo Squartatore nel nuovo pilot di Kevin Williamson, Time After Time.
Basandosi sul libro di Karl Alexander (e sul film del 1979), il drama racconterà le avventure epiche del giovane H.G.Wells e della sua Macchina del Tempo.
Il personaggio di Bowman, John Stevenson, è un bravo e carismatico chirurgo che di secondo lavoro fa il leggendario serial killer di Whitechapel.
Katy Mixon sarà la star del pilot di Second-Fattest Housewife (ABC)
Cinque settimane dopo l’annuncio della chiusura della sit-com Mike&Molly, Katy Mixon ha ottenuto il ruolo principale nel pilot targato ABC, The Second-Fattest Housewife a Westport.
La comedy è narrata da Katie, una madre forte che alleva la sua problematica famiglia in un Connecticut pieno di mogli perfette con figli perfetti.
Attualmente in pausa, non è certa la data di ritorno di Mike & Molly per la sua sesta e ultima stagione.