La nuova serie di Dan Harmon si ispirerà a Doctor Who

20121029-dan-harmon-x600-1351538955Dan Harmon si è ispirato a diverse fonti per Rick and Morty, la sua nuova serie animata che andrà in onda su Adult Swim. Ad esempio? Un certo amatissimo Time Lord.

“Le mie influenze hanno radice maggiormente nello sci-fi britannico che ho letto crescendo — anche nella Guida Galattica per Autostoppisti c’è una forte componente di Doctor Who,” ha detto ad un panel del Television Critics Association press tour.

Rick and Morty parla delle avventure pazze e pericolose in giro per l’universo di un nonno leggermente sociopatico e del suo poco intelligente nipote.

Harmon ha parlato della serie mentre rispondeva a delle domande su Community durante il panel. Per la cronaca, ha detto a proposito del suo ritorno (di nuovo) a Community: “Se dopo essere stato invitato non fossi tornato, nella peggiore delle ipotesi avrei passato 30 anni a chiedermi cosa sarebbe successo se fossi tornato. Se torno, nella peggiore delle ipotesi può solo capitare una stagione di me..a.”

La premiere di Rick e Morty è prevista a dicembre su Adult Swim. Community ritorna a metà stagione.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.