La HBO sviluppa uno show basato sul film ‘Shutter Island’

140826shutter-island1_210x305HBO e Paramount Television stanno sviluppando una serie basata sul thriller del 2010, Shutter Island, secondo quanto riportato da Deadline.com.

La serie al momento si chiama Ashecliffe e il pilot (così come il film) sarà diretto da Martin Scorsese e scritto da Dennis Lehane, che è anche autore del libro su cui si basa il film. La serie avrebbe luogo prima degli eventi del film e si concentrerebbe sui “segreti e misfatti” dei fondatori dell’istituto mentale Ashecliffe.

Shutter Island vedeva nel cast Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo nel ruolo di U.S. Marshals inviati a investigare sulla struttura psichiatrica di Shutter Island nel Porto di Boston dopo la misteriosa scomparsa di un paziente.
Non sarà la prima volta che HBO e Scorsese fanno squadra. Il premio Oscar ha anche diretto il pilot di Boardwalk Empire e al momento sta lavorando su un progetto ancora senza titolo sul rock ‘n’ roll degli anni ’70 con il produttore Mick Jagger e il creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter.

Gli altri lavori di Lehane includono Mystic River e Gone Baby Gone. Di recente, il suo romanzo The Drop è stato adattato in un film con Tom Hardy, Noomi Rapace e James Gandolfini programmato per l’uscita nelle sale il 12 settembre.

Cosa ne pensate? Guardereste uno show basato su Shutter Island?

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.