HBO e Paramount Television stanno sviluppando una serie basata sul thriller del 2010, Shutter Island, secondo quanto riportato da Deadline.com.
La serie al momento si chiama Ashecliffe e il pilot (così come il film) sarà diretto da Martin Scorsese e scritto da Dennis Lehane, che è anche autore del libro su cui si basa il film. La serie avrebbe luogo prima degli eventi del film e si concentrerebbe sui “segreti e misfatti” dei fondatori dell’istituto mentale Ashecliffe.
Shutter Island vedeva nel cast Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo nel ruolo di U.S. Marshals inviati a investigare sulla struttura psichiatrica di Shutter Island nel Porto di Boston dopo la misteriosa scomparsa di un paziente.
Non sarà la prima volta che HBO e Scorsese fanno squadra. Il premio Oscar ha anche diretto il pilot di Boardwalk Empire e al momento sta lavorando su un progetto ancora senza titolo sul rock ‘n’ roll degli anni ’70 con il produttore Mick Jagger e il creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter.
Gli altri lavori di Lehane includono Mystic River e Gone Baby Gone. Di recente, il suo romanzo The Drop è stato adattato in un film con Tom Hardy, Noomi Rapace e James Gandolfini programmato per l’uscita nelle sale il 12 settembre.
Cosa ne pensate? Guardereste uno show basato su Shutter Island?