Home News La Fox spiega le motivazioni dietro il remake di ‘Broadchurch’

La Fox spiega le motivazioni dietro il remake di ‘Broadchurch’

0
La Fox spiega le motivazioni dietro il remake di ‘Broadchurch’

BROADCHURCH_EP1_39.JPGI fan di Broadchurch sono convinti che il crime drama britannico sia vicino alla perfezione. Quindi è naturale che la Fox lo stia rifacendo da capo. Dopo tutto, lo show del 2013 è pieno di accenti! E gli spettatori americani difficilmente guarderebbero un drama così pieno di accenti britannici.

Veniamo a sapere che il presidente della Fox, Kevin Reilly, ha pensato di mandare in onda la versione britannica, ma alla fine ci ha ripensato. Durante il tour stampa semestrale della Television Critics Association tenutosi lunedì a Pasadina, il dirigente ha spiegato “Per quanto possa essere fantastico Broadchurch, il 99.9% del pubblico americano non lo avrebbero mai visto.” Il che suona come una ragione a favore della messa in onda dell’originale, ma Reilly continua: “Gli spettatori americani si troverebbero più a loro agio a vedere qualcosa fatto per l’America… Ci sono delle particolarità culturali [nell’originale] che lo stroncherebbero.”

Altro motivo: la Fox sta cambiando il finale aggiungendo un colpo di scena dopo il punto in cui si è conclusa la versione britannica della storia. “Faremo 10 episodi; loro ne hanno fatti 8”, ha detto Reilly, “Abbiamo un finale diverso, quindi ci sarà qualcosa per la quale rimanere sintonizzati.”
La versione della Fox s’intitola Gracepoint e ha come protagonisti David Tennant (presente anche nell’originale) e Anna Gunn (Breaking Bad). Non c’è ancora una data per la premiere.

Per quanto sia invitante deridere la Fox per questa mossa, quando Reilly aggiunge che l’originale avrebbe ottenuto ascolti più bassi di un reboot, probabilmente (e tristemente) ha ragione. Ci sono importanti eccezioni (Downton Abbey è un successo su entrambi i lati dell’Atlantico). Il sequel di Broadchurch è in cantiere oltreoceano, ma creando la propria versione, la Fox avrà più controllo sullo show in termini di numero di episodi e stagioni, decisioni sul casting e così via. Perciò è una decisione comprensibile, ma non senza ottenere qualche dispiacere.

Fonte

Previous article Inside The Box | The Following
Next article Supernatural | [SPOILER!] Jeremy Carver parla della 9×10
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here