CBS canale televisivo logo sfondo bianco

L.A. Confidential | CBS sta sviluppando la serie

CBS ha messo in cantiere un adattamento televisivo di “L.A. Confidential”.

Basato sull’omonimo e classico romanzo di James Ellroy, lo show seguirebbe le vicende di tre detective, di una giornalista e di un’attrice di Hollywood, le cui vite si incontrano quando i detective iniziano a dare la caccia ad un serial killer sadico tra le strade di Los Angeles degli anni ’50.

New Regency, Lionsgate Television e CBS Television Studios produrranno lo show, con Arnon Milchan di New Regency come produttore esecutivo. Jordan Harper sarà autore e produttore esecutivo. Tra i suoi crediti troviamo The Mentalist e più recentemente Gotham.

Il romanzo fu pubblicato nel 1990 e si trattava della terza parte della serie di Ellroy “L.A. Quartet”, che esplorava la vita di Los Angeles tra gli anni ’40 e ’50. Gli altri libri che compongono questa serie sono “The Black Dahlia”, “The Big Nowhere” e “White Jazz”. Nel cast del film c’erano Guy Pearce, Kim Basinger, Russel Crowe, Kevin Spacey, James Cromwell e Danny DeVito con Curtis Hanson alla regia. Il film, ampiamente acclamato, è stato nominato a ben nove premi Oscar, tra cui quello come Miglior Film. Ne ha vinti due: Miglior attrice non protagonista per Kim Basinger e Miglior Sceneggiatura non originale per Hanson e Brian Helgeland.

Questa non è la prima volta che si cerca di adattare L.A. Confidential a serie tv. Dopo il successo del film, è stato girato un pilot con Kiefer Sutherland ed Eric Roberts. Alla fine non fu ordinato come serie, tuttavia il pilot fu incluso nel DVD del film. Nel 2013, Ellroy ha cercato di convincere diverse reti a voler produrre una serie sequel, ma non ha avuto fortuna. Finora.

 

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.