Kit Harington in trattative per una miniserie della BBC su Guy Fawkes

68th Primetime Emmy Awards, Press Room, Los Angeles, USA - 18 Sep 2016

Il tradimento da polvere da sparo non sarà mai più dimenticato, adesso che l’attore di Game of Thrones Kit Harington è in trattative per un ruolo in una miniserie in tre parti basata sul radicale inglese del 17° secolo, Guy Fawkes.

Il progetto, dal titolo Gunpowder, è in congiunzione con Kudos, la società di produzione del Regno Unito responsabile per Broadchurch e Humans.

Gunpowder è ambientato nel 1605 e racconta il tentativo di Fawkes e di un gruppo di provinciali cattolici inglesi di far saltare House of Lords e uccidere King James I, il tutto per contribuire a riportare un cattolico alla corona. Il complotto alla fine viene contrastato dalle autorità dopo aver avvistato degi esplosivi nei pressi di Westminster Palace.

Anche se non è stato ancora scelto uno scrittore, gira voce che Harington stia sviluppando una sceneggiatura basata sullo stesso evento. Di recente ha rivelato di essere un diretto discendente di Robert Catesby, che aveva complottato al fianco di Fawkes portando allo storico incidente.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli