Jessica Jones | La seconda stagione avrà solo registe donne

Jessica Jones avrà molto più Girl Power, nella seconda stagione. Secondo la showrunner Melissa Rosenberg, tutti e tredici gli episodi saranno diretti da donne, rendendo la serie una delle poche ad aver compiuto una scelta del genere.

Rosenberg ha fatto l’annuncio durante una panel di discussione sulla diversità alla scuola di giornalismo dell’Università della California, all’interno di una conferenza più ampia chiamata Trasformare Hollywood 7: Diversificare l’intrattenimento.

“Non c’è niente che mi renda più orgogliosa, entusiasta e felice”, ha detto la star di Jessica Jones, Krysten Ritter, in un tweet, ora cancellato. “È una cosa enorme. Grazie a Melissa Rosenberg”.

cattura

Nothing makes me more proud and emotional and excited. This is fucking HUGE. @tallgirlmel thank heavens for you https://t.co/ksz3JGRk1v

— krysten ritter (@Krystenritter) October 22, 2016

La costar di Ritten, Rachel Taylor (Patsy Walker) ha twittato riguardo alla notizia, mentre Finn Jones, di Netflix, si è congratulato con la sua famiglia Marvel. “Sì, più direttrici donne, per favore!”, ha scritto, “fiero che la nostra famiglia Netflix/Marvel apra ancora la strada”.

cattura1
cattura3

Il rapporto più recente sulla diversità da parte del Directors Guild of America, pubblicato a settembre, ha sottolineato come il numero di donne dietro la telecamera dei TV show della stagione 2016-2017 sia stato molto basso: le registe donne hanno diretto il 17% degli episodi, solo l’1% in più dell’anno precedente.

Ava DuVernay (Selma, A Wrinkle in Time) ha elencato tutte le registe donne che avrà nella sua serie con Oprah Winfrey, Queen Sugar. Ha affermato: “Se Game of Thrones ha avuto solo uomini nelle ultime tre stagioni, Queen Sugar può avere tutte donne e mostrare che fantastico show siamo in grado di produrre con le nostre mani e le nostre menti”.

Netflix e Marvel non hanno immediatamente risposto alla richiesta di un commento.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli