Jason Dohring parla del film di ‘Veronica Mars’

jason-dohring-veronica-mars-interview-just-jaredPer quelli che non hanno visto la serie che originariamente andava in onda nel 2007 (a proposito, recuperatela subito), l’attore trentunenne Jason Dohring interpretava Logan Echolls, il cattivo ragazzo che non potevi fare a meno di amare.

Nel corso di tre stagioni, il personaggio di Jason ha avuto una relazione importante con Veronica, la protagonista interpretata da Kristen Bell, una storia chiamata “LoVe”. (L’avete capita?)
Il film finanziato dai fan arriva nei cinema QUESTO VENERDI’, 12 marzo, quindi abbiamo incontrato Jason per avere qualche scoop su quello che ci aspetta! Ci parla di tutto, dall’immergersi di nuovo nel percorso di Logan alle chiacchierate sul set con i Marshmallows!

JustJared: Ci siamo quasi! Sei eccitato all’idea che finalmente i fan vedranno il film che loro stessi hanno reso possibile?
Jason Dohring: Sì, in realtà ho visto il film più o meno due settimane fa e sono molto soddisfatto. Penso che nel complesso, e sono un tipo abbastanza critico, sia un 9. Non potrei essere più contento del film. Lo volevamo fare per i fan, era la nostra intenzione fin dall’inizio, quindi siamo davvero contenti di poter mostrare a tutti un buon prodotto.

Qual è la differenza nel vedere lo show prendere vita sul grande schermo?

Lo senti come il nostro show, ma credo che dia anche l’impressione di un film. La fotografia nel nostro show era scura e aveva dei colori particolari associati ad essa. Aveva un’essenza cinematografica misteriosa. Quindi lo senti un po’ diverso, ma rimane il nostro show.

Avete avuto molti fan sul set che hanno aiutato a finanziare il film. Com’è stato?
Mi sono molto divertito con i fan perché, sai, dai tanto quando sei sul set. Quando ci sono persone a cui importa tanto quanto a noi… sono così entusiasti e noi lo eravamo altrettanto nel farlo. Quindi puoi parlarne con loro, conoscono ogni episodio dall’inizio alla fine. E’ stato davvero forte, tra Ryan [Hansen] e Chris [Lowell] che facevano ridere la gente. L’atmosfera era davvero magnifica. Non hai mai la possibilità di avere delle comparse che sono dei super fan del film. Non avviene quasi mai.

Certo. E cosa ti hanno detto più spesso i fan? Ti hanno citato delle battute di Logan?
Sì, oppure distoglievano lo sguardo e basta. A volte sono timidi. Oppure chiedono “Sei diverso da Logan?”, cose del genere.

jason-dohring-veronica-mars-interview-just-jared-03

Sei rimasto in contatto con il resto del cast?
Dall’inizio dello show, a volte siamo andati in vacanza insieme. Ora abbiamo le nostre famiglie, quindi facciamo incontrare i nostri figli e cose simili. Rob è anche molto bravo a scegliere gente figa. Ci piace stare insieme. E’ una cosa piuttosto unica insieme al raggiungimento del record e altre cose. E’ stato davvero inaspettato ed è stato uno sballo.

I fan sembrano avere opinioni contrastanti quando si tratta di Piz, specialmente quando si mette tra Veronica e Logan. Cosa ne pensi di come il film riprende?
Penso sia giusto. Ogni volta che si avvicinano, ci deve essere qualcosa nel mezzo, per creare il dramma. E penso che con il film le persone vogliano vedere la risoluzione di diversi personaggi. La gente vuole vedere più di ciò che abbiamo visto, dopo essere stati cancellati alla fine della terza stagione. In qualche modo, creare del materiale per i fan in modo da invogliarli a vedere il film, perché vogliono vedere di più sulle storyline che non abbiamo avuto la possibilità di vedere dopo la fine dello show. Rob ha un suo modo di scrivere belle storie e ne sono felice. Adoro Piz. E’ fantastico nel film. Sono assolutamente un fan.

Sono d’accordo. Piz non è un cattivo personaggio come la gente vuole far credere…
Esatto, nel film è fantastico e lo vedrete di più. E’ grandioso, ed è un uomo migliore.

Non ne sono sicuro (ride). Logan ha fatto delle cose abbastanza terribili, ma ha anche perso molte persone nella sua vita, quindi te ne dispiace.
Quando inizi a vedere tutte le cose che ha fatto, ne viene fuori abbastanza male. Nello show, tutti quelli intorno a lui morivano… e poi la sua famiglia e tutto il dramma che ne consegue. Quando lo show è finito, in realtà non aveva un posto dove andare. Ciò che ha fatto Rob è stato dare un po’ di disciplina alla sua vita in un modo o nell’altro. Quindi vediamo nel film come è accaduto. Ritorna con… è ancora se stesso, ma è diventato un po’ più maturo e adulto, il che è divertente da interpretare perché è una cosa nuova. Era un po’ un ragazzo/uomo nello show. Il fascino e la verve sono ancora lì.

Dall’inizio della serie, tu e Kristen avevate un’alchimia enorme sullo schermo. Era pianificato dall’inizio che Logan e Veronica finissero insieme o è nato a causa vostra?
Non penso fosse programmato. In realtà, quando ci è stato detto eravamo all’episodio sei o otto, e io ero “Caz**, non ci credo”. Ci siamo divertiti tantissimo a lavorare insieme. Ricordo che dovevo girare una scena con Kristen e entrambi nella scena litigavamo per chi riuscisse a capire meglio l’altro. I botta e risposta sono belli da vedere. Kristen è semplicemente la migliore.

Sei riuscito a tenere qualcosa dal set?
Vediamo… Non molto. In realtà abbiamo avuto un museo per un breve periodo. Non so dove cavolo sia ora. La roba migliore era fatta dai fan, tipo un forziere pirata – piccole cose che sono riferimenti allo show. Ho ottenuto un trofeo per la “testa di cazzo più affettuosa” o qualcosa del genere (ride).

jason-dohring-veronica-mars-interview-just-jared-01

Qual è stata la tua scena preferita da girare per il film?
Oh cavoli. Ce ne sono un paio. Probabilmente non potrei parlarne perché potrei dare via qualcosa. So che ho dovuto fare dei doppiaggi per il film circa tre settimane fa, e Rob ha detto “So che non hai lavorato su questa specifica scena, ma devi vederla”. E ricordo quando stavamo girando, era come una scolaretta. Era così contento. “Questo è ciò per cui i fan hanno pagato. QUESTA SCENA”. Quindi penso che ci siano una o due scene del genere, che sono per i fan. Ci sono così tante cose belle. Esploriamo un po’ di cose nel film. Molti personaggi vanno e vengono in maniera fluida.

Il film chiude definitivamente o lascia spazio per altro? Kristen ha detto a EW “Non sono troppo pessimista sul fatto che possa essere l’ultimo round”.
Guardando il nostro show sai che si apre una porta e se ne chiude un’altra. E’ un continuo avanti e indietro, e le cose non sono mai tutte super felici, sai? Ma risolviamo un po’ di questioni. E ti lascia con una sensazione agrodolce. E’ felice e dolce, ma non è tutto bello impacchettato con un fiocco. Non ha un finale Hollywoodiano. Rimane fedele al nostro show e ciò che alla gente piaceva dello show, ma non ti lascia con un cliffhanger.

Quindi non rimarremo lì in sospeso come alla fine della terza stagione? Il film darà un po’ di chiusura?
Oh beh lo spero, santo cielo. Ai tempi scatenò un bel po’ di dramma (ride). Sì, lo farà, sicuramente.

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli