
Il narratore di Jane the Virgin parla dall’aldilà?
Fin dal debutto del drama di The CW, la misteriosa voce animata e spesso sfacciata ha guidato gli spettatori attraverso il mondo di Jane. E se i fan avessero prestato attenzione, allora potrebbero aver raccolto alcuni indizi sulla sua identità.
“Ci sono dei suggerimenti dappertutto”, dice il produttore esecutivo Jennie Urman. Infatti, un indizio significativo è stato rilasciato di recente nel finale di stagione dello scorso lunedì, durante il matrimonio improvvisato di Xo e Rogelio.
“E Xiomara? Beh, sembrava perfetta. Almeno per le persone che la amavano di più – il che comprende anche me”, ha dichiarato il narratore.
Forse l’uomo misterioso non è il figlio cresciuto di Jane, come alcuni hanno speculato durante la corsa iniziale dello show, ma un altro Mateo: il nonno defunto della protagonista, dal quale prende il nome suo figlio? Pensateci: certamente ama Xo (e il resto delle donne Villanueva). E le starebbe “guardando” dall’alto, rendendolo una figura onnisciente nella storia. Inoltre, spiegherebbe l’accento.
Quando prima che andasse in onda il finale le è stato chiesto se i fan avessero indovinato l’identità del narratore, Urman ha risposto: “Forse, ma non proprio. Alla fine avrà senso” – ma non ancora per un po’.
L’identità del narratore verrà svelata “alla fine della serie”, ha rivelato il produttore esecutivo, aggiungendo che il grande momento è “parte delle ultime due scene”.