iZombie | Recensione 2×02 – Zombie Bro

Liv Moore: una donna, tanti cervelli e tanto stile per ognuno di loro.
Benvenuti alla mia seconda recensione di iZombie!

ritualeciboLIV

Questa puntata, per me, è stata un poco fiacca. Abbiamo scoperto nuove informazioni, ma non ci sono stati colpi di scena particolari. La storia di omicidio che ha fatto da sfondo alla seconda puntata di questa stagione, in compenso, è stata s-p-a-s-s-o-s-a.
Se nello scorso episodio è stato strano osservare Liv comportarsi come una vecchia bisbetica, in questa puntata è stato fin troppo divertente osservarla comportarsi come una ragazza da confraternita felice e super rilassata.

Proseguiamo per punti.

Ravi è ancora alle prese con la sperimentazione per la cura e decide che, per capire meglio il funzionamento dell’ Utopium, sia meglio sperimentarlo in prima persona.
Chiede, quindi, a Major di fargli da badante mentre lui prova la nuova droga. La serata, però, degenera. Major, sovrastato da tutte le cose che stanno capitando nella sua vita, decide di prendere l’Utopium e tutto si sconvolge. Senza nessuno a dare un freno ai due, viene interpellata Liv per riportarli a casa.
Mentre Liv li trasporta entrambi in taxi, Major dice qualcosa che porterebbe chiunque a scavare più in profondità: “loro sono sempre in ascolto”.
Capisco l’indifferenza di Ravi, completamente fatto, ma non comprendo la totale disattenzione di Liv per queste parole. Io mi sarei domandata: loro chi? ascoltare cosa? Ma Liv non è me e io non sono Liv…e probabilmente non si potrebbe portare avanti la storia se tutto si scoprisse in un viaggio in taxi.

La relazione tra Major e Liv diventa sempre più “spezza cuori” e assurda.

ihavealotoffeeelings

Liv non ha scelto di essere uno zombie e avrà sicuramente sbagliato a trasformare Major in uno di loro, ma lo ha fatto per una giusta causa e ha, inoltre, sacrificato la sua umanità per ridargli la sua. Se non è questo un gesto di amore incondizionato non so cosa lo sia. Major, però, continua ad allontanarla e a trasportarla in un “ti cerco-non ti voglio più” che spezzerebbe il cuore a chiunque.

LIVMAJOR

Ha subito uno shock, sicuramente, e, probabilmente, non è tanto entusiasta di baciare una donna che mangia cervelli umani (detto così fa un poco schifo), però Liv merita almeno un saluto.
Major, invece, a fine puntata glielo nega e annega i suoi dispiaceri nell’Utopium. La sua storia prende sempre di più una piega negativa ed oscura e credo che presto dovremmo fare i conti con un Major diverso e che non ci regalerà più attimi divertenti come quelli passati con Ravi.

majorravi1 majorravi2
majorravi3 majorravi4

Blane, invece, ci presenta suo padre Angus e capiamo un poco di più sui suoi problemi con gli esseri umani. Ha manie di grandezza e desiderio di potere, perché vuole che suo padre, uomo che non sembra avergli mai dimostrato amore, dipenda da lui e sia costretto a riconoscerlo come superiore e come il figlio da cui dipende la sua sopravvivenza. Per un secondo, Blane ci ha mostrato uno spiraglio della sua umanità nel momento in cui ci ha parlato di suo nonno, ma tutto è scomparso presto. Prevedo una sanguinosa guerra in arrivo tra zombie ed umani. Blane, però, parte svantaggiato. Come può finire la storia di un umano che gioca a fare lo zombie?

blane1 blane2
blane3 blane4

Cosa ci aspetta in futuro?
Sicuramente una nuova Liv esilarante e tanti sentimenti contrastanti.

Vi lascio con le migliori performance di Liv di questa puntata.

Numero 1

livperf1

Numero 2

livperf2 livperf3
livperf4 livperf5

Numero 3

livprf

E le Bro-citazioni, ovviamente!

Numero 1

perflivbro2

Numero 2

livbro6

Numero 3

perflivbro

Miglior outfit

livvestito

Lascia un commento alla puntata e facci sapere cosa ne pensi, Brò!

Alla prossima!

ravi livscherzo

Rowhick
Nel mondo reale la chiamano Rosa e sogna di diventare tante cose e tante persone. La si riconosce subito, perché è sempre alla ricerca di qualcosa di cui scrivere. Ossessionata prima dagli anime e poi dai telefilm, ha pianto e riso innumerevoli volte davanti ad uno schermo. Ha sempre vissuto più vite parallele e ha assunto innumerevoli identità. Ma se vi state domandando chi sia in realtà, la risposta è semplice: lei è quello che scrive.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli