Inside The Box | Torchwood

“Gwen: I’m getting tired of following you.
Jack: No you’re not. And you never will.”

torchwood14december2007_m

Torchwood è uno show fantascientifico inglese prodotto tra il 2006 e il 2011, nato da un’idea di Russell T. Davies che voleva realizzare uno spin-off di Doctor Who, 4 sono le stagioni che vedono la luce. La serie è incentrata sull’attività dei membri della sezione di Cardiff dell’Istituto Torchwood, un’agenzia governativa segreta che ha il compito di investigare su avvenimenti extraterrestri e che utilizza per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera durante le varie missioni. I protagonisti principali sono il capitano Jack Harkness, apparso più volte nella serie televisiva madre come alleato del nostro Dottore preferito, e Gwen Cooper, la poliziotta che entra a far parte del team nella prima stagione, il dottor Owen Harper, l’esperta d’informatica Toshiko Sato e il tuttofare Ianto Jones.

Ora però non  perdiamo tempo e vediamo cosa ci riservano i cofanetti di questa serie.

TORCHWOOD-torchwood-7006702-1920-1200

TORCHWOOD
LINGUE: Italiano, Inglese.
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese.
SUPPORTO: DVD regione 2
NUMERO DI DISCHI: 4 + 4 + 3 + 4
NUMERO EPISODI: 41 (13 + 13 + 5 + 10)

PACKAGE: Ogni box è composto da una semplicissima custodia grossa DVD in plastica trasparente (sono esattamente uguali a quelle di Doctor Who), contenente i dischi, non ci sono particolari fronzoli. I dischi hanno impressa la grafica della stagione e all’interno troviamo un foglio (si è letteralmente un fogliettino) con le sinossi dei diversi episodi.

EXTRA:

la-copertina-di-torchwood-serie-1-dvd-237525_thumbSTAGIONE 1
-Benvenuti a Torchwood
-Torchwood sulla scena
-Torchwood: sesso, violenza, sangue e gore -Torchwood on the Road
-Torchwood: Making of
-Il Capitano
-Scene eliminate
-Commenti audio

 

la-copertina-di-torchwood-stagione-2-dvd-261653_thumbSTAGIONE 2
-Le vite e le morti di Captain Jack
-Torchwood Declassified: 13 speciali featurettes direttamente dal behind-the-scenes
-Scene eliminate

 

la-copertina-di-torchwood-stagione-3-dvd-265694_thumbSTAGIONE 3 (Ben 90 minuti di contenuti extra, cosa vogliamo di più?)
-Benvenuti al Torchwood
-La donna cibernetica
-La macchina dei fantasmi
-Il gas orgasmico
-Weevil
-Scene eliminate
-Allestimento delle scenografie
-Children of Earth: Special

 

la-copertina-di-torchwood-stagione-4-miracle-day-dvd-284607_thumbSTAGIONE 4
-Effetti Speciali
-Dietro le quinte
-Scene eliminate
-Approfondimenti sui personaggi

 

PREZZO: I costi di questi cofanetti sono piuttosto ridotti (sempre considerando i soliti prezzi a cui siamo abituati in Italia) e stando ad amazon.it si aggirano attorno ai 14 euro per le prime 3 stagioni e 27,71 euro per la quarta. Non spaventatevi e non abbiate fretta, la quarta presto scenderà di prezzo, in fin dei conti è uscita appena ad ottobre.

VOTO: 7. Senza dubbio un must have per ogni Whovian del pianeta, i box sono ricchi di extra però peccano assolutamente in fattore estetico, le versioni UK sono molto più belle e curate sotto questo punto di vista. Peccato manchi il supporto BLURAY.

TORCHWOOD UK EDITION Ecco di seguito vi propongo qualche edizione UK, se non avete bisogno dei sottotitoli o dell’audio in italiano e volete risparmiare notevolmente allora affidatevi completamente al mercato d’oltre Manica.

Torchwood: Series 1-4 Box Set Disponibile sia in formato DVD che BLURAY, è costituito da una scatola in cartoncino semirigido con all’interno i diversi box. Costo: 40 euro per la versione BD e e poco più di 33 per quella DVD.

81+lJT2tN5L._SL1500_ 71m2HAU4mfL._SL1330_

Torchwood – The Collection (Series 1-3) Forse un po’ più bella da vedere questa versione racchiude le prime 3 stagioni in un cofanetto in cartone spesso, i box non sono in versione slipcase come nel caso precedente, ma nella prima versione rilasciata (ben più bella!), potete vedere qui sotto la foto per farvi un’idea. COSTO: 35 euro la versione BD e 27 euro per quella DVD.

51xu4WujSNL 410YhEuYhzL

Anche per oggi abbiamo finito, non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure potete scrivermi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli