Inside The Box | The Dresden Files

I think the ship has kinda sailed, you know. The barn doors open, the cows are out and the bag is really devoid of cats!

Senza titolo-1

The Dresden Files è una serie tv tratta dall’omonima saga a romanzi di Jim Butcher e prodotta da SciFi Channel. È costituita da un’unica stagione di 12 episodi, andata in onda negli States nel 2007, ma cancellata a causa dei bassi ascolti e degli alti costi, lasciando a bocca asciutta tutti i grandi fan del Dresden cartaceo.

82331b_FOX_DresdenFiles_b_distribuitodaLionsgate

Il protagonista è Harry Dresden (Paul Blackthorne lo avrete sicuramente già visto in Lipstick Jungle e Arrow), un mago che lavora come investigatore privato a Chicago, qui si occupa di crimini paranormali ed è un consulente per il Chicago Police Department. Egli ha acquisito le sue abilità magiche dalla madre. Nel mondo di The Dresden Files, la magia è reale, insieme a vampiri, demoni, fantasmi, incantesimi e tutto ciò che consideriamo soprannaturale. Il lavoro di Harry Dresden è quello di proteggere chi non crede nella magia dalla grande schiera di forze oscure che regolarmente cospirano contro di loro. Anche se il lavoro non è molto, dal momento che pochi credono al soprannaturale, fortunatamente riesce a campare grazie alla sua cooperazione per la polizia di Chicago, qui affianca la luogotenente Karrin Murphy (Valerie Cruz, apparsa anche in Homeland, Dexter e Nip/Tuck), che non esita a richiedere regolarmente l’aiuto del mago per contribuire alla risoluzioni dei casi soprannaturali che le capitano.
Qui nel nostro Paese la serie è stata trasmessa da Fox nel 2008.
Ora però veniamo al box, che possiamo trovare nella sola edizione UK.

51ZHlh7XC0L

THE DRESDEN FILES

LINGUE: Inglese.
SOTTOTITOLI: Inglese.
SUPPORTO: 3 DVD Regione 2.
EPISODI: 12.

PACKAGE: Un elegante box in cartoncino semirigido raccoglie tre slipcase, che a loro volta racchiudono un disco l’uno. Ogni retro di copertina presenta le sinossi degli episodi contenuti nel rispettivo DVD. A corredare il tutto qualche immagine tratta dalla serie. Se proprio voglio trovare il pelo nell’uovo mi rammarico che il retrocopertina non sia stato sfruttato per inserire altre foto del cast, ma vabbè per il prezzo irrisorio di box non vorrei esagerare con le pretese.

EXTRA: I 2 contenuti extra sono inseriti nell’ultimo disco.
-Things That Go Bump – il penultimo episodio (uno dei più importanti) è interamente commentato da Michael Grossman, Paul Blackthorne e Robert Hewitt Wolfe.
-Inside The Dresden Files: un documentario che vede la presenza del cast e della crew della durata di circa 20 minuti.

PREZZO: Poco più di 10 euro su amazon.co.uk.

VOTO: 6 1/2. Veramente un bel box che fa bella figura sui nostri scaffali, prezzo veramente basso, mi spiace che ancora una volta non sia stata inserita la nostra lingua (anche se a dirla tutta il doppiaggio eseguito dalla Fox non mi ha convinto). Mi sarebbe piaciuto avessero inserito anche un documentario sugli effetti speciali, peccato non sia stato realizzato. Un bellissimo regalo per ogni appassionato della serie cartacea e anche per chi ha scoperto solo grazie alla tv l’esistenza di questo grandissimo mago.

41gru7OTmHL._SX385_

Non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure scrivetemi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.

Vi voglio ricordare che fino al 15 agosto potete votarci ai MIA2013, quindi non esitate a correre QUI (LEGGETE BENE IL REGOLAMENTO) e votarci nella categoria miglior sito televisivo. Grazie a tutti!!

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli