Inside The Box | FlashForward

“On October 6, the planet blacked out for two minutes and seventeen seconds. The whole world saw the future.”

FlashForward-banner-9ab52fbe6b0f6ae7588dc05081c85742

FlashForward è una serie trasmessa dalla ABC nel 2009, basata sull’omonimo romanzo di Robert J. Sawyer. Inizialmente il canale aveva pensato di sopperire a quel vuoto lasciato da Lost nei loro telespettatori, creando qualcosa di altrettanto misterioso e affascinante, ma si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco e nel nostro caso FF fa proprio un bel buco nell’acqua. Anche se era stato programmato per coprire un arco temporale dalle 3 alle 7 stagioni televisive (a seconda del successo), la ABC è stata costretta a cancellarlo prima della fine stagione (pensate che il piano originale era di 25 episodi, però venne deciso concludere la vicenda in 22) e senza dare nemmeno una degna sepoltura alla serie, cliffhanger maledetti che ci creano hype e non ci daranno mai una vera risposta.

Flash-Forward-flash-forward-8592296-600-354

La storia comincia il 6 ottobre 2009, giorno che tutti si ricorderanno in quanto per ben 2 minuti e 17 secondi l’intera popolazione mondiale perde i sensi e successivamente avrà delle visioni (premonizioni) sul proprio futuro. Inutile dire che questo blackout crea da subito il panico, non solo per gli incidenti (macchine che si scontrano, aerei che cadono perchè nessuno li sta pilotando e così via), ma anche per l’inspiegabilità di questo salto temporale. A Los Angeles, l’agente federale Mark Benford (Joseph Fiennes) nella sua premonizione vede se stesso investigare proprio sul flashforward, spulciando tutti i dati raccolti fino a quel momento: volti, nomi e piste che poi ci accompagneranno in tutti i 22 episodi della serie. Questa visione lo aiuterà nel presente a intraprendere la sua indagine. Mark, così come anche tutto il resto della popolazione, però deve fare i conti con la sua premonizione e capire quali possibilità ci siano che quel futuro si avveri o meno.
Ora veniamo a questo cofanetto che può sembrare strano (tono di polemica nella mia voce!), ma è anche disponibile nel nostro Paese.


71Ow9qjwlNL._SL1200_ 81dFUmGDQuL._SL1206_

FLASHFORWARD

LINGUE: Italiano, Inglese, Spagnolo.
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Spagnolo.
SUPPORTO: 6 DVD Regione 2.
EPISODI: 22.

PACKAGE: Una normale custodia DVD in plastica trasparente nella quale sono inseriti i 6 dischi che compongono il box. La trasparenza viene sfruttata benissimo per inserire nel retrocopertina un’immagine del cast al completo, la suddivisione degli episodi e degli extra nei DVD, mi rammarico per la mancanza delle sinossi, ma vabbè, non possiamo pretendere troppo anche perchè sarebbe stato difficile inserirle tutte e 22.

EXTRA:
-Commenti audio.
-Architetti del Destino.
-FlashForward sul set.
-Incontro con Yuko.
-Creare la Catastrofe: Gli effetti speciali di un blackout globale.
-Interviste Dal Mosaico;
-Canguro?
-Scene eliminate
-Errori sul set.

flash_forward_cast-thumb-550x351-19390

PREZZO: 12,99 euro da amazon.it.

VOTO: 8. Un voto abbastanza alto pur trattandosi di un box che non ci fa fare una gran figura quando lo esponiamo sul nostro scaffale, perchè? Semplice, è ben realizzato e curato negli extra, è vero sarebbe stato bello che i dischi fossero stati inseriti in un digipack pieghevole con tanto di foto e sinossi, ma stiamo comunque parlando di un prodotto che costa poco meno di 13 euro, certo a prezzo più alto anche il mio giudizio sarebbe sceso, ma a questa cifra non possiamo di certo lamentarci.

banner-sito1

Non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure scrivetemi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.

telefiliadi

Vi ricordo anche che sono aperte le iscrizioni per il concorso TELEFILIADI 2013 leggete il REGOLAMENTO e partecipate numerosi! In premio un cofanetto DVD a scelta tra quelli proposti, non potete mancare!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.