“There is pussy whipped and then there is that hopeless mother fucker.”
11 Gennaio (o meglio il 12 visto che l’ho visto il giorno seguente) 2013, Banshee entra nella mia vita e la sconvolge, perchè è così che lavora una buona serie, tu la guardi e poi per i restanti 7 giorni non puoi parlare e pensare ad altro. Non l’avete vista?! SHAME ON YOU! In ogni caso Cinemax, sorella di HBO, unita al creatore di True Blood ci fa dono di un gioiello più unico che raro.





LINGUE: Inglese, Spagnolo.
SOTTOTITOLI: Inglese, Spagnolo, Danese, Francese, Norvegese, Svedese.
SUPPORTO: 4 DVD Regione 2 oppure 4 BLURAY Regione 2
EPISODI: 10.
PACKAGE: Una custodia in cartoncino spesso e ruvido (una bella sensazione al tatto in pieno stile grafico con la copertina!) racchiude il box in plastica trasparente (blu trasparente per i BLURAY), i 4 dischi sono inseriti ad hoc, per una volta non sembra stia per esplodere la scatola. Le trasparenze del case sono sfruttate per inserire da un lato la suddivisione degli episodi e degli extra e dall’altro una bella foto a grandezza piena del nostro sindaco preferito, Lucas Hood.
EXTRA: Tanti, tantissimi extra, quindi non possiamo far altro che metterci comodi e goderceli!
–NYC Bus Crash: un dietro alle quinte di discreta durata dove ci viene presentata una delle scene più esplosive della stagione.
–Town of Secrets: il creatore di Banshee ci porta a scoprire i segreti più oscuri della cittadina.
–Zooming in Episodes 7 & 8: un documentario con il cast che ci parla delle scene più adrenaliniche.
–Banshee Origins: un documentario su come e quando è nata la serie, una raccolta di video del cast prima della nascita di Banshee.
–Commenti audio agli episodi.
–Scene eliminate.
–Trailer della seconda stagione.
–Comic Book: la possibilità d leggere tutta la storia sul passato del sceriffo Hood.
–Reveal the Code: una viaggio alla scoperta del “codice” che compare ad inizio di ogni episodio della serie.


VOTO: 8. Per concludere è senza dubbio un box che non può mancare nella vostra collezione, la cura del dettaglio è veramente alta, gli extra sono tanti e spettacolari e la serie è AWESOME, che altro dire?! L’unico difetto che possiamo trovare è la mancanza della nostra lingua nel box e il fatto che molto probabilmente qui da noi non sarà mai distribuito, quindi quale migliore occasione di sfruttare i soldi risparmiati comperando cofanetti all’estero che investirli in buon corso di inglese?!
Non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure potete scrivermi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.