
Nel pilot di In The Dark vedremo Austin Nichols (The Walking Dead) con Perry Mattfeld. Il pilot è della CBS Studios e di Red Hour Films (di Ben Stiller) e conterà anche su Brooke Markham e Keston John.
Scritto da Corinne Kingsbury e diretto da Michael Showalter (The Big Sick), In the Dark si concentra su Murphy (Mattfeld), una donna cieca irriverente e tutt’altro che perfetta che si ritrova ad essere l’unica “testimone” dell’omicidio del suo amico-spacciatore, Tyson. Quando la polizia scarta la versione della donna, lei prende il proprio cane, Pretzel, e si lancia alla ricerca dell’assassino. Il tutto mantenendo la propria vita sociale, gli appuntamenti, e il suo lavoro che tanto odia a Breaking Blind – una scuola di cani guida di proprietà dei suoi genitori iperprotettivi.
Nichols interpreterà Dean, un poliziotto, un sant’uomo, chiamato ad investigare quando Murphy dice di aver trovato Tyson morto in un vicolo. Viene affidato al caso perché ha una figlia non vedente, e si pensa che lui possa essere più sensibile alla condizione di Murphy. All’inizio pensa pure che Murphy sia ubriaca. Ma, quando Murphy si comporta in modo più serio ed insiste affinché la polizia indaghi, Dean inizia a darle fiducia.
Nichols è noto per il ruolo di Julian Baker in One Tree Hill e di Spencer Monroe in The Walking Dead. Ha anche recitato in Bates Motel e Ray Donovan. Per quanto riguarda i film, abbiamo visto Nichols The Iron Orchard diretto da Ty Roberts. è rappresentato da UTA e Silver Lining Entertainment.