
Alla fine di Game of Thrones mancano ancora due anni, ma George R.R. Martin sta già ponendo le basi per assicurarsi che il suo nome rimanga fermamente nel panorama televisivo.
L’autore ha rivelato che la Universal Cable Productions ha opzionato la sue serie antologica best-seller sui supereroi dal titolo Wild Cards. Come spiegato da Martin, la serie di libri inizia nel 1946 “quando un virus alieno è stato rilasciato nei cieli di Manhattan, diffondendosi su una Terra ignara. Di coloro che sono stati infettati, il 90% è morto in maniera orribile, attirando la black queen, il 9% sono stati distorti e deformati in quelli che vengono chiamati joker, mentre un fortunato 1% è stato benedetto con straordinari e imprevedibili poteri, diventando degli fenomeni. Il mondo non è mai stato più lo stesso.”
Avendo un accordo di sviluppo esclusivo con la HBO, l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non avrà alcun coinvolgimento diretto nell’adattare i libri per la TV. La vice caporedattrice Melinda M. Snodgrass, i cui crediti televisivi includono Star Trek: The Next Generation, Outer Limits e Profiler, sarà invece a capo del progetto con Gregory Noveck (Red) e sarà anche produttrice esecutiva.
Fino ad ora, sono stati pubblicati 22 volumi di Wild Cards dal 1987, e ogni pubblicazione comprendeva delle storie brevi che collegano la storia nel complesso. L’universo, come viene descritto da Martin, è “grande e variegato ed eccitante quanto gli universi dei fumetti Marvel e DC (anche se più crudi, e molto più realistici e coerenti).” (#Burn!) E’ in programma la pubblicazione del numero 23, High Stakes, alla fine di questo mese.