Il Sito

Telefilm Addicted
Sito online dal: 08 Aprile 2010
Webmaster: Luca Valle
E-mail: info@telefilmaddicted.com

Telefilm Addicted
nasce, l’8 Aprile del 2010, dall’esperienza dello staff di Telefilm Italia – forum di discreto successo sulla piattaforma Forumcommunity – che tra il 2006 e il 2010 si poneva come community italiana di riferimento per tutto ciò che riguardava le serie tv.

Nel primo anno di vita, il sito telefilmaddicted.com è in continua evoluzione ed in costante crescita sia per quanto riguarda i contenuti che il numero di membri dello staff.

Nel corso della stagione televisiva 2011-2012, Telefilm Addicted riesce ad imporsi e diventare il sito italiano che tratta il più ampio numero di serie tv, con recensioni, news, rubriche ed iniziative speciali.

Nel dicembre del 2011, da alcuni membri dello staff del sito, nasce il progetto Telefili Anonimi, un’iniziativa realizzata sul canale Youtube TelefilmAddictedTV che ottiene fin da subito un gran riscontro ottenendo migliaia di visualizzazioni e ponendo Telefilm Addicted come precursore dei moderni Youtuber a tema serie tv.

Nell’estate del 2012, viene organizzata la prima edizione delle Telefiliadi, un concorso a premi che mette in competizione centinaia di appassionati, con cui Telefilm Addicted ottiene una visibilità ed un successo a dir poco inaspettati.

Grazie al seguito sempre maggiore, il sito inizia a raccogliere i primi risultati degni di nota.

Nel Settembre del 2012, il portale viene consigliato in un articolo della nota rivista TV Sorrisi e Canzoni e, sempre nello stesso mese, si classifica al 5° posto ai Macchianera Internet Awards nella categoria Miglior Sito Televisivo d’Italia e 1° sito italiano tra quelli che si occupano esclusivamente di informazione sulle serie tv.

Dopo una crescita esponenziale e un quasi totale ricambio dello staff, nel Settembre 2014 Telefilm Addicted riesce a ripetere lo splendido 5° posto ai Macchianera Internet Awards nella categoria Miglior Sito Televisivo d’Italia (nuovamente al 1° posto tra i siti italiani che trattano esclusivamente di informazione sulle serie tv) e, nel frattempo, inizia ad interagire e a collaborare in maniera continuativa con le aziende Warner, Universal, Rai e Mediaset.

Nel Febbraio 2016 Telefilm Addicted viene citato nei ringraziamenti del libroIl mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory” scritto dai critici televisivi Matteo Marino e Claudio Gotti.

Nel Gennaio 2020, in occasione del decennale, Telefilm Addicted subisce un totale restyling che coinvolge tutti gli aspetti del marchio.

La mission di Telefilm Addicted è quella di rappresentare il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati di un genere televisivo sempre più sviluppato e seguito con interesse anche nel nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.