Il Seggio Vacante | Il romanzo di J.K.Rowling sarà una miniserie HBO

The Hollywood Reporter ha dichiarato che J.K.Rowling produrrà una mini serie da tre ore per HBO basata sul suo romanzo bestseller Il Seggio Vacante.

jk-rowling1L’autrice di Harry Potter lavorerà all’adattamento con BBC, che già nel 2012 aveva annunciato la produzione della serie per BBC One.

Il Seggio Vacante narra la storia di un piccolo villaggio inglese, apparentemente idilliaco, in cui imperversa la guerra- tra i poveri e i ricchi, tra gli adolescenti e i loro genitori, tra le mogli e i mariti, tra gli insegnanti e gli studenti.

Il produttore e agente letterario della Rowling, Neil Blair, farà da produttore esecutivo per il progetto insieme all’autrice, a Paul Trijbits e Rick Senat. Sarah Phelps di EastEnders scriverà la miniserie, Ruth Kenley-Letts la produrrà e Jonny Campbell la dirigerà.

La produzione de Il Seggio Vacante inizierà in estate nel South West England. Siete emozionati per l’adattamento di questo romanzo per HBO?

Fonte

Kiiro
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli