Il cinema e le roulette: i titoli imperdibili

Hollywood ama le roulette ed i casinò. Tutti i tavoli da gioco, di velluto verde e rosso. Con le superfici lucide, che sembrano sempre nuove. Sì, il cinema adora le roulette. Le palline che sbattono e scivolano, i numeri da capogiro e la bella dama al lato, con l’immancabile cocktail in mano.

Con l’aiuto del nostro amico Luigi Conti, dal sito di roulette online roulette-on-line.it, abbiamo stilato la classifica dei film basati sul gioco. È un esperti della roulette e appassionato di film.

Cinema e roulette: i titoli per tutti

Scopriamo insieme i titoli che non vi potete perdere.

Una cascata di diamanti

Questo film della saga dell’agente James Bond risale al 1971. Il mitico Sean Connery è 007, con licenza di uccidere. Un cadavere, un contrabbandiere e dei diamanti luccicanti, questo film è imperdibile. E l’immancabile Las Vegas, con i suoi tavoli da gioco e la roulette.

L’agente britannico gioca al Whyte House Mansion Casino, dove una roulette è protagonista. È un intrigo di segreti, omicidi e dadi. Un must per chi ama il casinò e gli intrighi.

Ocean’s Thirteen

In questa lista di film e roulette, non può certo mancare un titolo come Ocean’s. Il numero 13 è il terzo e ultimo della saga iniziata nel 2001. Sei anni dopo, George Clooney, Matt Damon e Brad Pitt sono ancora sui tavoli da gioco.

Mentre tutti tre i film includono scene al casinò, Ocean’s 13 si concentra anche sulle roulette. Infatti, la squadra di ladri eleganti e sorridenti elabora un piano per imbrogliare al gioco e vincere il bottino finale. Divertente e affascinante, questo film è adatto anche ai più piccoli.

Casablanca

Questo film del 1942 è un classico per tutti. È un classico per chi ama le storie d’amore tempestose, i segreti e, sì, anche per chi ama le roulette. Infatti, una scena del film Casablanca si svolge al Rick’s Bar, dove c’è una roulette. L’attore Bogart, nei panni di Rick Blaine, è il proprietario di un club famoso, durante l’occupazione tedesca. Ma non è solo un ricco impresario. Infatti, Rick offre ai suoi clienti la possibilità di vincere i documenti per scappare della città, sotto i colpi della guerra. Come fare per averli? Ma giocando alla roulette, ovvio.

The Gambler

L’attore Mark Wahlberg è Jim Bennett per questo film del 2015. Jim è un professore di lettere, scontento e frustrato. Jim è anche un giocatore d’azzardo, che per lui è un vizio più che un divertimento. Infatti, il professore è indebitato, fino al collo. Ha sette giorni per saldare il debito, pena la morte.

In uno di questi sette giorni, compare la scene della roulette. Punta tutto sul nero. Non solo i soldi, ma anche la sua vita. La sorte gira e gira, tutti nel casinò sono immobili. Trattengono il fiato. Per sapere il finale di questa scena, date un’occhiata al film -che trovate anche su Netflix.

Casinò

Come suggerisce il titolo, questo film di Martin Scorsese è completamente ambientato nei casinò di Las Vegas. Girato nel 1995, questo film è ancora imperdibile. Anche solo per il cast, che include nomi come Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci.

De Niro ha il ruolo di protagonista, l’ex-gangster Sam “Ace” Rothstein. Con astuzia e non poche truffe, Ace è andato dalle strade di criminali al ruolo di manager di un casinò. Cerca di rigare dritto, ma non è facile.

L’uomo della pioggia

Girato nel 1988, questo film con Tom Cruise si concentra sul gioco del blackjack. Ma include anche una scena molto interessante con la roulette. Il famose attore americano ha il ruolo di Charlie. Il fratello è un genio matematico, perfetto per fare qualche trucco al casinò. E lo fanno, tentando la grande truffa ai colori della roulette.

I due fratelli provano a indovinare il colore grazie a calcoli di probabilità. Sfortunatamente, sbagliano. Ma, chissà, forse va meglio alle carte. Dovete solo guardare il film per scoprire come va a finire.

In Conclusione

Il gioco d’azzardo ed i casinò hanno sempre ispirato Hollywood e l’industria del cinema in generale. Molti altri titoli includono il poker, il blackjack e belle attrici con i tacchi a spillo. Ma questi sei film sono i migliori per la roulette. E c’è qualcosa per ognuno. Dai classici come Casablanca e Ocean’s fino a quelli più di nicchia, come Gambler.

Nessuno è migliore dell’altro. Non ci sono regole per questa lista. L’unica regola è di preparare i popcorn, con un pizzico di sale sopra.

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli