La programmazione televisiva del prossimo autunno sta prendendo forma. I network hanno ordinato dozzine di nuovi pilot in cui compaiono visi familiari come David Schwimmer (Friends), Jennifer Carpenter (Dexter), Benjamin McKenzie (Southland) e Katherine Heigl (Grey’s Anatomy) e prodotti da gente come Bruno Heller (The Mentalist), Alex Kurtzman e Roberto Orci (creatori di Sleepy Hollow), Carter Bays e Craig Thomas (How I Met Your Mother), Tina Fey (30 Rock) e Greg Berlanti (Arrow).
Ecco quali saranno i pilot di The CW:
DRAMA
The Flash
Serie basata sui personaggi di DC Comics. Lo scienziato Barry Allen (Grant Gustin) acquisisce il potere della super-velocità dopo un incidente che lo trasforma nell’uomo più veloce al mondo. Lo spin-off di Arrow è curato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e da Geoff Johns di DC Comics. Fanno parte del cast anche Jesse L. Martin, Tom Cavanagh, Candace Patton, Danielle Panabaker, Rick Cosnett, Carlos Valdes e John Wesley Shipp.
Identity
Quando una giovane donna (Ahna O’Reilly) che necessita di un trapianto scopre di essere imparentata con una potente famiglia il cui figlio (Matt Barr) rappresenta la sua unica speranza come donatore di organi, la CIA la avvicina per poter indagare sul coinvolgimento della famiglia in azioni terroristiche e per infiltrarsi nel loro mondo esclusivo. La sua lealtà, moralità ed etica vengono messe alla prova quando viene costretta a costruire lentamente un caso ai danni della famiglia che le ha salvato la vita. I creatori di Sleepy Hollow Alex Kurtzman e Roberto Orci saranno i produttori esecutivi insieme alla sceneggiatrice Corinne Brinkerhoff (The Good Wife).
iZombie
Una studentessa di medicina trasformata in zombie inizia a lavorare nello studio di un coroner per avere accesso ai cervelli che, riluttante, deve mangiare per poter mantenere la propria umanità…Ma che cosa succede quando inizia ad acquisire i ricordi dei cadaveri? Con l’aiuto del suo capo e di un detective della polizia, risolve casi di omicidio per placare le inquietanti voci nella sua testa. Rob Thomas e Diane Ruggiero di Veronica Mars scriveranno il progetto (basato su una serie di DC Comics) e ne saranno i produttori esecutivi.
Jane the Virgin
Dopo una serie di eventi sorprendenti, una giovane donna latina che lavora sodo ed è molto religiosa subisce accidentalmente l’inseminazione artificiale. Jennie Snyder Urman (90210) scriverà e farà da produttrice esecutiva all’adattamento di una telenovela venezuelana.
The Messengers
Quando un oggetto misterioso si schianta sulla Terra, un gruppo di estranei senza apparenti connessioni tra loro muore e si risveglia per scoprire che è stata loro assegnata la missione di impedire l’imminente Apocalisse. Basil Iwanyk, produttore di The Expendables, sarà il produttore esecutivo insieme allo sceneggiatore di Teen Wolf Eoghan O’Donnell.
Supernatural: Tribes
Lo spin-off di Supernatural esplora le culture rivali di cacciatori e mostri di Chicago. Andrew Dabb (Supernatural) lo scriverà e ne sarà produttore esecutivo insieme ad Eric Kripke, Jeremy Carver e McG.
