I 5 Tipi di Personaggio dei Teen Drama

Quanti di voi sono cresciuti con i teen drama? Quanti ricordi della vostra adolescenza sono legati a questo genere di serie tv? I bei tempi in cui se non guardavi Gossip Girl non avevi speranza di parlare la stessa lingua delle ragazze, in cui c’era chi era rimasto fedele a The O.C e chi invece era convinto che non raggiungesse le vette di One Tree Hill. Ma, in verità questi show non erano poi così diversi e partivano tutti dagli stessi tipi di personaggio:

1. La bella.

La bella è ovviamente la più ambita dello show, quella più popolare, solitamente pure ricca. Ma non provate a crederla vuota dentro! No, ha spesso una natura pensierosa, un po’ malinconica, anche un po’ acida e non dimentichiamo gli scoppi di rabbia, ché si sa che essere privilegiati ed ammirati è un’enorme seccatura e il tuo bell’aspetto è come quel fastidioso raggio di sole in una perfetta giornata di pioggia.

2. La cinica dal cuore di ghiaccio.

La cinica dal cuore di ghiaccio è puntualmente la migliore amica della bella, è snob, un po’ superficiale, la maggior parte delle volte non si applica negli studi, crede ancora che il mondo sia diviso in caste, se provi a rivolgerle la parola ti mangia vivo e così via. Però più andiamo avanti con lo show e più capiamo che il suo atteggiamento ha ragioni profonde e terribilmente originali: insicurezza cronica dovuta a rapporti disfunzionali con la famiglia.

3. Il nerd divertente, nonché l’unico intelligente.

Solitamente il preferito di tutti, senza questo personaggio i teen drama non andrebbero nemmeno in onda. È piazzato lì per darti qualcuno in cui immedesimarti visto che se sei lì a guardare lo show e non a vivere una sfavillante vita sociale, con tutte le probabilità appartieni alla sua stessa categoria. A lui si devono la maggior parte (se non la totalità) delle risate.

4. Il bad boy che poi non è tanto bad.

Gli idoli delle teenager, l’unico vero motivo per cui guardano lo show, i One Direction dei primi anni 2000, i bad boy partono inizialmente come tali, con tutte le caratteristiche del tipo: atteggiamento menefreghista, superficialità nei rapporti, rabbia mal gestita… ma poi nello show trovano l’amour e diventano il ragazzo dei sogni;  in confronto a loro il Principe Azzurro è Fabrizio Corona con la pancia da birra.

5. Il genitore.

Se sei un genitore in un teen drama, non c’è molta scelta: o sei la miglior persona sulla faccia della Terra, vincitore del premio per Miglior Genitore del Secolo o sei completamente assente/troppo oppressivo. Non ci sono vie di mezzo o situazioni grigie. Che poi, se appartieni alla prima categoria è pure probabile che tu sia single, vedovo/a dell’amore della tua vita o in un matrimonio con forti alti e bassi, ché si sa che se sei una bella persona, amorevole e generosa mica te lo meriti qualcuno con cui passare la vita.

Celia
Nasce a Napoli, ma sogna New York. Incomincia fin da piccola a interessarsi alle serie TV, iniziando con Una Mamma per Amica, Supernatural, the O.C. e Friends per poi appassionarsi a tante, troppe altre tra cui How I Met Your Mother, Game of Thrones, Sherlock, Arrow, Lost, Teen Wolf, White Collar, The Vampire Diaries... Comincia sempre nuove serie quando ne ha una lista infinita da recuperare: non riesce proprio a resistere a quella sensazione che si prova quando si entra in un nuovo mondo di cui scoprire segreti e abitanti. Tutto ciò la porta alle sue altre due passioni: il cinema e i libri. La sua speranza più recondita, a parte quella di essere portata via da Ten alla scoperta dell'universo, è quella di pubblicare un giorno un suo romanzo. Ha il brutto vizio di modellare il suo tipo ideale sui fictional characters, se vi chiedete chi, di grazia, diciamo un certo Killian Jones, ma le andrebbe bene anche qualcuno come Richard Castle, insomma non dite che non è una che si accontenta.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli