HTGAWM | Preparatevi ad una Annalise distrutta, ma comunque ancora tosta

HTGAWM Annalise

Non vi sorprenderà il fatto che Annalise Keating (Viola Davis) sopravviverà al proiettile che le ha squarciato l’addome nel finale autunnale di How to Get Away With Murder – dopotutto è la protagonista della serie drammatica ABC. Ma, stando a quanto anticipa lo showrunner Pete Nowalk, quando la serie ritornerà, l’11 febbraio, noteremo come l’aver visto la morte in faccia non le abbia lasciato soltanto cicatrici fisiche.

“L’abbiamo lasciata sul pavimento, in un lago di sangue – e quando torniamo è una donna distrutta,” anticipa Nowalk. “Sia per me che per Viola era importante dare veridicità alla situazione – una persona che ha vissuto un trauma pazzesco. Vedremo un lato nuovo di Annalise.”

I prossimi sei episodi della seconda stagione riprenderanno la storia due settimane dopo che Annalise è riuscita a convincere il proprio studente, Wes, a spararle – anche se poi lui ha mirato molto più in alto e in zone molto più delicate di quanto lei volesse – per cercare di creare ancora più confusione in una scena del crimine già abbastanza complicata.

“Annalise è stata operata, e ciò che amo di Viola è il fatto che lei mi spinga a basarmi sul dolore fisico reale della cosa. E, onestamente, anche se per un po’ è dolorante e costretta a letto, è una cosa affascinante da guardare – indipendentemente dallo stato in cui si trovi.

Lei è una di quegli attori che non mi annoierebbero neanche se dovessero starsene a letto a far niente per sei episodi di fila,” dice Nowalk. “La sua performance nel primo dei prossimi episodi è estremamente convincente e diversa. Non può essere sempre uguale. Non possono essere sempre 42 minuti di Annalise che fa il culo a tutti, che spara frasette perentorie. Ci sono modi diversi di esplorare il suo lato tosto – anche quando sta male.”

Il determinato avvocato difensore dovrà vedersela anche con la sua furia, il suo shock e il suo dolore per il tentato omicidio di Wes, anticipa lo showrunner, per non parlare delle conseguenze del fatto che ha ammesso a Wes che Rebecca è morta (e non semplicemente sparita), e che, in qualche modo, sa che il suo nome era Christophe. Potrebbe quest’ultima rivelazione – che ha incluso un flashback con Annalise e la sua amante ai tempi dell’università di legge, Eve, che guardavano un giovane Christophe all’interno di una stanza, mentre veniva interrogato sul ritrovamento del corpo della madre – dare il la alla scena che abbiamo visto nel recente promo di HTGAWM, in cui Annalise tiene in braccio un bambino e grida, “Non posso farlo!”? Abbiamo cercato di scoprire da Nowalk se la scena di Annalise con il bambino fosse una fantasia o un colpo di scena inaspettato in cui lei è obbligata a fare da babysitter contro la sua volontà.

“È una parte importante della premiere”, dice Nowalk. “È un’idea che era venuta a Viola all’inizio della stagione. Abbiamo creato molto mistero sul legame tra Annalise e Wes, sul loro passato, sul comportamento materno della donna nei confronti del ragazzo. Tutto ciò verrà elaborato nei prossimi sei episodi; e il bambino è molto importante. Ci dà modo di capire meglio Annalise. Sono fiero – e spero che lo sarà anche lei – perché è stata una bella collaborazione.”

Pensando all’ultimo arco narrativo di Annalise, il produttore esecutivo va sul filosofico e parla della gioia che la possibilità di esplorare un personaggio femminile così fuori dal comune, che non sempre si comporta come una persona piacevole, gli dà. “Annalise è una donna che ha vissuto una grande vita, e la incontriamo dopo che ne ha già vissuta la metà. Non sappiamo moltissimo di quello che le è successo, ma ora la vediamo 24 ore al giorno – gli aspetti pubblici, quelli privati, quelli positivi e quelli negativi,” dice Nowalk. “Ciò che aspetto con impazienza di questi sei episodi – e del rivelare di più del suo passato con Wes – è la risposta che daranno ad una grossa domanda che la riguarda. Non la capiremo completamente, perché se togli tutto il mistero al personaggio cosa c’è di interessante da vedere? Con Annalise scopro continuamente cose nuove che la riguardano, e lo stesso con Viola. Motivo per cui credo che questo show possa ancora andare avanti per molte stagioni.”

Ci sono così tanti strati di Annalise ancora da esplorare e lei è in continuo cambiamento. Annalise è una donna che metabolizza i suoi sentimenti velocemente – e quello che adoro di lei è la maniera in cui li esprime. È molto coraggiosa,” continua. “Molte volte gli avvocati sono persone che stanno attente e che tengono le motivazioni che le spingono a fare certe cose nascoste. Annalise lo fa, ma non ha paura di mostrare ciò che prova. Non le interessa piacere agli altri”.

“Molte volte le persone nascondono i loro sentimenti perché mostrarli significherebbe cambiare il modo in cui gli altri le vedono. E ad Annalise non interessa per niente come gli altri la vedono,”  conclude Nowalk ridendo. “È una ventata d’aria fresca ed è divertente da scrivere. Mi piacciono così tante cose di lei.”

Fonte

thisperfecttime
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli